SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 10 luglio 2017

Segnatevi le date ... Leggereditore vi stupirà!!!

Appena ho saputo della pubblicazione di due novità della Leggereditore ho dovuto prendere il computer e scrivervi la notizia. 

E se Marie Rutkoski entra come novità nella scuderia Leggereditore/Fanucci con la sua trilogia The Winner's Curse - ed in generale nel panorama letterario italiano con una trilogia YA -  Kresley Cole torna con un nuovo capitolo della lunga serie de Gli Immortali, che pensavo si fosse fermata a data da definirsi ed invece ecco che torna con un nuovo capitolo tutto da scoprire.

Conoscendo ormai da tempo la Cole - che apprezzo sia per come riesce a rinnovarsi per trame e personaggi (cosa non scontata in un serie con molti titoli e particolarmente apprezzata) che per lo stile impagabilmente fluido - posso dirvi che ho molte aspettative per quanto riguarda la Rutkoski.

La serie "The Winner's Curse" è stata un successo in America (con ovviamente i suoi detrattori, ma tendenzialmente un successo) che si è presentata sin da primo romanzo come un mix avventuroso, romantico (soprattutto) e magico molto accattivante sia nello stile che nella trama che mixa quel qualcosa di già visto o sentito con quella novità che lo traduce in novità gradevole e piacevole. Insomma ... staremo a vedere!!! 

Non mi resta che lasciarvi a leggere le trame e i dettagli dei romanzi di cui vi ho parlato, sperando che possano interessarvi e magari condurvi a nuove letture!!! Buona lettura !!!

p.s. Occhi alle copertine ... davvero molto belle (e uguali agli originali)!


...oOo...
The winner's curse. 
La maledizione
di Marie Rutkoski
pagine 14,90€
prezzo 384 circa
Leggereditore
disponibile da
ebook 13 Luglio
cartaceo 27 Luglio 
..o..

La serie "The Winner's Trilogy" è composta da:

1. The Winner's Curse - The winner's curse. La maledizione
2. The Winner's Crime  - ancora inedito
3. The Winner's Kiss  - ancora inedito

cover originale

In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. 
Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... 
Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. 
Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. 
Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…
le cover originali dei tre libri della trilogia 


Marie Rutkoski 
E' un autorice bestseller del New York Times di diversi romanzi per bambini e giovani adulti (YA). È cresciuta a Bolingbrook, Illinois, come la più vecchia di quattro figli e ha presto realizzato che era una persona che amava i libri. Dopo aver frequentato l'Università dell'Iowa e vissuto a Mosca e Praga, ha studiato Shakespeare all'Università di Harvard. Marie è ora professoressa di letteratura inglese al Brooklyn College, dove insegna drammi rinascimentali, letteratura per bambini e scrittura di fiction. New York City è la sua casa. Deve la scelta di scrivere per i ragazzi ai suoi studi e al desiderio di vedere il mondo con altri occhi, nato dall'esperienza della madre che ha avuto un periodo di cecità. Marie ha due figli piccoli che cercano di fare amicizia con il gatto di famiglia, solo per essere snobbato. Marie sta imparando a suonare il violino e il suo dessert preferito è la crème brulée. O forse il pudding appiccicoso e toffee. 


..o..


...oOo...
La Seduzione
 dell'Ombra
di Kresley Cole
pagine 16€
prezzo 352 circa
Leggereditore
disponibile da
ebook 13 Luglio 2017
cartaceo 27 Luglio 2017
..o..


La serie "Immortals after dark/Gli Immortali" è così composta:

0.5.The Warlord Wants Forever - Dark Forever
1. A hunger like no other - Dark Love
2. No rest for the wicked - Dark Pleasure
3. Wicked deeds on a winter’s night - Dark Passion
4. Dark needs at night’s edge - Dark Night
5. Dark desires after dusk - Dark Desire
6. Kiss of a demon king - Dark Dream
7. Deep kiss of winter - Dark Whisper
8. Pleasure of a dark prince - Dark Prince
9. Demon from the dark - Dark Demon
10. Dreams of a Dark Warrior - Dark Warrior
11. Lothaire - Lothaire
12. Shadow's claim (anche The Dacians 1) - Il Richiamo dell'Ombra 
13. MacRieve - MacRieve
14. Dark Skye - Dark Skye
15. Sweet Ruin - Dark Heart
16. Shadow's Seduction (anche  The Dacians 2) - La seduzione dell'ombra
17. Wicked Abyss - in corso di pubblicazione negli USA 
18. Shadow's Kiss (anche The Dacians 3) - in corso di pubblicazione negli USA 

cover originale

Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. 
Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall'improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all'esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. 
Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… 
Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente. 


Kresley Cole 
Ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest'ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l?autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi romanzi sette della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...