SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 26 dicembre 2017

I libri più belli del 2017


Proprio sul finire dell'anno, quando si tiene conto di quanto abbiamo fatto e letto, ecco che è venuto anche per me il tempo di tirare le fila delle letture di quest'anno, che ne ha portate di bruttine, certo, ma anche di molto belle. Oggi qui vorrei fare un sunto di quelle che più mi hanno colpito del 2017.

Ho diviso i libri per genere e potete visionare la recensione che ho fatto di ogni volume cliccando sopra il titolo del libro, scritto sotto la copertina ... il link vi porterà alla pagina della recensione, dove potrete vedere anche tutti i dettagli della storia (trama, prezzo, ecc...). 

Non mancare di rispondere al sondaggio ... che libro avete letto tra questi e vi è piaciuto di più? Quale invece vorreste leggere? 

Vi lascio augurandovi ancora Buone Feste cari lettori!!!! 😍😘


...oOo...
Imperdibili
Narrativa 
Letti tutti verso la fine dell'anno sono risultati essere senza ombra di dubbio i miei preferiti. Se non li avete ancora letti ... fateci un pensierino! Il primo ci porta indietro negli anni '20, ai tempi immediatamente successivi la Prima Guerra Mondiale, per introdurci in una famiglia calorosa e particolare che vede una delle figlie indagare insieme alla sua cameriera nel delitto di una donna importante; il secondo ci porta invece ad indagare sull'esistenza della felicità romantica dopo le scintille e i fuchi artificiali iniziali di un rapporto; il terzo è invece un romanzo distopico che non mancherà di stupirvi e farvi riflettere verso cosa può condurci la nostra società. Gli ultimi due sono quelli della serie Poldark, che ovviamente non posso che consigliare caldamente


..o..



...oOo...
Fantasy Distopico
Per il genere fantasy, a mio gusto, sono due le opere da leggere assolutamente, anche se molto diverse tra loro, perché sono tra le poche letture che mi hanno lasciato qualcosa. La prima opera, quella della Rutkoski, propone una trama dinamica, molto avventurosa e piena di sorprese (anche se rivolto ad un pubblico YA è a mio gusto piacevolissimo per tutte le età!) ed è il primo romanzo di una trilogia di aspetto con ansia il secondo romanzo (pare in uscita a gennaioi2018). Il secondo romanzo è invece un fantasy classico (per essere precisi il terzo di una trilogia da non perdere per gli appassionati del genere) che non solo ci porta in un altro mondo, con altre regole, ma che è in grado di far riflettere e ragionare in modo interessante e non scontato su argomenti e temi esistenziali.

The winner's curse - L'assassino. L'ultima Caccia. 

...oOo...
Storico
Un romanzo da leggere assolutamente se siete intrigati dalla figura della Regina Vittoria, che ha segnato indiscutibilmente un'epoca, e/o se state vedendo in questi giorni la serie tv inglese con la bravissima Jenna Coleman ... impossibile da resistere!


...oOo...
Commedie/Romantico
Questo è il genere che più mi ha dato soddisfazioni quest'anno. Di solito ne leggo parecchi di romanzi di questo tipo, ma lasciano sempre il loro tempo ... questi tre invece li ho già riletti una seconda volta... Il primo vede una ragazza ingaggiare un uomo per fingersi il suo promesso sposo e poi ... mollarlo; il secondo racconta di una ragazza che conosce un ragazzo al bar, il quale prontamente la salva da un appuntamento disastroso, per poi scoprire che diventerà il suo capo; il terzo è invece la storia di due ragazzi, con i loro dolori e le loro battaglie da combattere, che si conoscevano e poi si sono persi, per vedere infine i loro destini nuovamente intrecciati.

Thriller
Non sono un'amante dei thriller in ogni loro sfumatura, ma solo di quelli dove la suspance regna, dove c'è tensione e poco viene detto e mostrato, ma si percepisce. Per cui ecco che ho apprezzato molto (evitando spargimenti di sangue in salsa horror che mi impedissero il sonno) questa storia, che vive di tensione, di non detto, di percepito e di mistero. Il mix perfetto. Da leggere se si cerca qualcosa di diverso.



...oOo...
Il Sondaggio

E voi? Avete letto qualcuno di questi titoli? Vi è piaciuto?


Quali di questi romanzi vi è piaciuto/vi ispira di più leggere?

"L'assassinio di Florence Nightingale Shore" di Jessica Fellows

"Il mio nemico mortale" di Wlla Carter

"Il racconto dell'ancella" di Margareth Atwood

"Demelza" di Winston Graham

"Jeremy Poldark" di Winston Graham

"The winner's curse. La maledizione." di Marie Rutkoski

"L'assassino. L'ultima caccia." di Robin Hobb

"Victoria" di Daisy Goodwin

"Ti sposo per caso" di Denise Grover Swank

"Boss Man" di Vi Keeland

"Buonanotte a chi non c'è" di Angela White

"Il collezionista" di Nora Roberts

Other
Please Specify:


Quale libro del 2017 invece mi consigliereste assolutamente?
Lasciate un commento è sarò davvero contenta di seguire i vostri consigli!!!



2 commenti :

  1. Ciao, tantissimi auguri!
    sono una tua nuova follower se ti va puoi ricambiare sul mio blog :)
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    cmq mi sto apprestando a leggere L'assassinio di Florence Nightingale Shore, speriamo bene :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    Sono molto contenta che tu sia passata e che sia una nuova follower!!!
    Grazie per la visita ...
    ... ora corro a vedere il tuo blog!
    xoxx
    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...