I POST PIU' RECENTI DEL BOSTONIAN LIBRARY
Il meglio ... scelto per voi!

Novità E/O Edizioni ... e che belle novità!!!

martedì 20 marzo 2018


Carissimi lettori, oggi vorrei presentarvi un libro che mi sono appena regalata. Va bene, l'ho preordinata ... ma non potevo proprio resistere ... la trama fantasiosa al punto giusto, i personaggi interessanti quanto bastano, un libro che non solo ha conquistato la Francia, ma è riuscito a varcare i confini della lingua francese per poi, finalmente, approdare al di qua delle Alpi e farci vedere che esistono ancora mondi bellissimo da esplorare!

Siete curiosi? Io sono stata conquistata dalla trama di questa storia in men che non si dica per cui  ... fate attenzione!!!



Una saga in quattro volumi
che avuto un successo incredibile in Francia
e che ha rivoluzionato il concetto di fantasy

...oOo...
L'Attraversaspecchi 1.
Fidanzati dell'inverno
di Christelle Dabos
Pagine 512
Prezzo € 16,00
Edizioni E/O
disponibile dal 18 aprile
..o..


La serie "La Passe-Miroir" è composta dai seguenti libri:

1. Les Fiancés de l'hiver - L'Attraversaspecchi. Fidanzati dell'Inverno
2. Les Disparus du Clairdelune - ancora inedito in Italia
3. La Mémoire de Babel - ancora inedito in Italia
4. Ancora in scrittura ...


...o. Le copertine originali dei romanzi finora pubblicati .o...

Ecco le copertine originali dei tre romanzi fino ad ora usciti in patria.



Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. 

La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. 

Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. 
Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. 

Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti. 



...o. Per accedere al sito dell'autrice cliccare sull'immagine sottostante .o...




Christelle Dabos
Christelle Dabos (Costa Azzurra-1980) è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti. Scrive le prime storie all’università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Dal 2005 vive e lavora in Belgio. Nel 2013 ha vinto il Prix du Premier Roman Jeunesse Gallimard-RTL-Télérama per Fidanzati dell’inverno. Nel 2016 i primi due libri della saga sono stati premiati con il Grand Prix de l’Imaginaire.

Nessun commento: