I POST PIU' RECENTI DEL BOSTONIAN LIBRARY
Il meglio ... scelto per voi!

Di amore e incantesimi ...

sabato 16 giugno 2018



Torna, e precisamente il 5 luglio (prende nota se potete perché mi hanno riferito che merita la pena leggerlo), una delle scrittrici più brave e talentuose del momento. Non solo è infatti in grado di creare delle trama in cui è facilissimo rimanere avvinti, ma è anche in grado - permettetemi anche di dire come poche altre contemporanee, almeno in ambito YA NA - di rimanere impressa, in quanto sceglie sempre delle tematiche toccanti e da trattare con un certo tatto, non risultando mai scontata e sempre dolcissima e commovente.

In questo suo nuovo romanzo (che avrei preferito con una traduzione giù letterale del titolo, in quanto quello della Newton non mi fa impazzire), con cui apre anche una piccola serie (le sue fino ad ora sono state al massimo di due libri, quindi non vi spaventate), apre a un mondo fantastico dove troviamo una protagonista decisamente diversa da molte altre a cui siamo abituati. Lei infatti non parla e comunica in modo del tutto particolare, trovando nel suo destino una lotta per la libertà, la liberazione da un passato ed un'eredità molto pesante e forse riscatto in un amore che mai si sarebbe aspettata di trovare. 

Non si è già guadagnata la vostra attenzione!?! Siete curiosi di sapere qualcosina di più prima dell'agognato 5 luglio? Allora dovete proprio continuare a leggere!

Buona lettura e buon sabato lettori!
xo
Endi



Dall’autrice bestseller del New York Times e di USA Today
In un regno in cui gli incantesimi sono banditi
l’unica magia rimasta è l’Amore.
 Nella lotta per il potere nel regno, una madre si sacrifica, 
bloccando le parole di sua figlia per salvarle la vita.



...oOo...
L'Incantesimo 
della Spada
di Amy Harmon
pagine 384
prezzo 12€
eBook 4.99€
dal 5 luglio 2018
Newton Compton Editori
..o..

La serie è composta per ora da due romanzi:

1. The Bird and the Sword -  L'Incantesimo della Spada
2. The Queen and the Cure - ancora inedito





«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva». 

Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell'ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. 

Desidera disperatamente diventare re.
Io voglio solo essere finalmente libera. 

Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. 

Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?




«Le sue storie sono sempre emozionanti e commoventi 
e i suoi libri sono romanzi da non perdere.»
USA Today



La mappa del Mondo de L'Incantesimo della Spada
cliccaci sopra per ingrandirla




Amy Harmon 
Statunitense, è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», Sei il mio sole anche di notte, Infinito + 1, Hai cambiato la mia vita (già pubblicati dalla Newton Compton), e di altri bestseller. Con Il segreto di Eva ha scelto un’ambientazione italiana per raccontare una storia che si svolge durante la Seconda guerra mondiale. L’incantesimo della spada è il suo ultimo romanzo arrivato in Italia.

Nessun commento: