SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 19 giugno 2018

Gialli per tutti !




Esce oggi, per quest'estate, indirizzati a tutti coloro che vorranno leggere una storia dai toni gialli, ma che vogliono dormire senza tenere un occhio aperto la notte, una nuova collana targata Piemme, nella collana Battello a Vapore (che si rivolge ai ragazzi), chiamata Giallo e Nero.

I titoli che compongono questa nuova collana sono storie che onestamente mancavano nel panorama per ragazzi e che personalmente leggevo (ma sarebbe più corretto dire divoravo) quando ero una ragazzina, così belle e affascinanti che le ricordo ancora oggi con una certa nostalgia. Sono tutte storie interessanti, piacevoli, intriganti e fruibili secondo me da tutti (magari non se il bambino è sotto i 6 anni, in quanto non coglierebbe ancora appieno il senso della storia), visto anche le tematiche ed il modo con cui sono trattate (davvero molto bene). Insomma, sono proprio interessanti. Personalmente ve le consiglio, l'unico rischio che correte è che potrebbero piacervi troppo!

Io ho già prenotato uno di questi romanzi, quello che vi presento nel particolare, poiché mi sono lasciata attirare dal fatto che protagonista fosse una ragazza particolarmente intraprendente, dall'animo curioso e con la capacità di cacciarsi in un'avventura semplicemente accentando un banale lavoro di commessa. Ma leggete più sotto anche le altre trame, perché meritano. 

Parlandovi un po' di più di Sophie, questo il nome della protagonista, posso dirvi che è una giovane commessa che ad un certo punto viene sospettata di aver rubato un uccellino meccanico dei grandi magazzini Sinclair presso i quali lavora. Essendo appena stata assunta è ovviamente la prima di cui si sospetta, ma Sophie non ci sta ad essere accusata di qualcosa che non ha commesso, per cui inizia ad indagare per conto suo con lo scopo di trovare il colpevole. Per fortuna avrà dalla sua parte degli amici fidati e leali a dare una mano! Curiosi? Allora continuate a leggere!







...oOo...
Cercasi
Commessa
al Reparto
Omicidi
di Katherine Woodfine
pagine 313 circa
prezzo 9.90
eBook 4.99€
Piemme
collana Battello a Vapore
disponibile dal 19 giugno
..o..




Londra, 1909. 
Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. 

Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.





...o. Gli altri titoli della collana .o...





L'ombra dello sciacallo di Didier Convard (cartaceo ed ebook)
Un archeologo viene trovato morto in una stanza pervasa da un intenso profumo di menta... Trent'anni prima aveva partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia. Qualche giorno dopo, anche un altro studioso viene trovato morto, questa volta tra un forte profumo di incenso... Quale terribile segreto si cela dietro la vicenda accaduta in Egitto tanti anni prima?

La strana scomparsa del signor Goody di Natalie Babbit (solo cartaceo)
In un mattino di primavera, Hercules Feltwright arriva a Goody Hall, una magnifica tenuta di campagna dove lo attendono perché faccia da precettore a Willet, il ragazzino che vi abita insieme alla madre vedova. Ma Hercules non tarderà a scoprire che quella casa dalle perfette apparenze è circondata di misteri... Willet sostiene che suo padre non sia morto, come tutti credono, e che la sua tomba nasconda un segreto. In un gioco di finzioni dove nessuno è chi dice di essere, toccherà a Hercules aiutarlo a trovare la verità.

Il gioco dell'assassino di Sandra Scoppettone (cartaceo ed ebook)
Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso.
Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare. Finché, per arrivare a smascherare il colpevole, si troverà a rischiare la sua stessa vita...




Katherine Woodfine
Classe 1983, è un'autrice inglese, conosciuta per la serie bestseller I misteri di Sinclair, finalista al Waterstones Children's Book Prize e nominata alla CILIP Carnegie Medal.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...