SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 19 settembre 2018

Recensione "Stregata" di Kresley Cole




---oOo---
Stregata
di Kresley Cole
pagine 350 circa
prezzo 16.00€
ebook 4.99€
Leggereditore
già disponibile
voto:
 ★★★★
--o-- 



 La serie "Immortal After Dark" è composta da:


 1. The Warlord Wants Forever - Dark Forever*
2. A Hunger Like No Other - Dark Love
3. No Rest For The Wicked - Dark Pleasure
4. Wicked Deeds On A Winter’s Night - Dark Passion
5. Dark Needs At Night’s Edge - Dark Night
6. Dark Desires After Dusk - Dark Desire 
7. Kiss Of A Demon King - Dark Dream**
8. Untouchable - Dark Whisper (Racconto)***
9. Pleasure Of A Dark Prince - Dark Prince
10. Demon From The Dark - Dark Demon
11. Dreams Of A Dark Warrior - Dark Warrior
12.  Shadow’s Claim - Il Richiamo dell'ombra****
12. Lothaire - Lothaire
13. MacRieve – MacRieve 
14. Dark Skye – Dark Skye
16. Sweet Ruin  - Dark Heart
17. Wicked Abyss - Stregata


*Incluso nell'antologia "Play easy to get" con altre autrici
 **Vincitore Del Premio Rita 2010 "Il Miglior Romanzo Paranormale".
***Incluso nell’antologia "Deep Kiss Of Winter" con Gena Showalter.
****Primo volume della sottoserie "I Daci"



Abyssian ''Sian'' Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Karinna ''Kari'' di Sylvan, che tempo addietro gli ha spezzato il cuore. 

copertina orginale
Millenni dopo, una maledizione lo ha trasformato in un mostro demoniaco, proprio mentre lei si è reincarnata nella principessa Calliope ''Lila'' Barbot

Per Sian è arrivato il momento di ottenere giustizia. 

Dopo aver catturato la principessa e averla rinchiusa nel suo castello, il demone re dell'Inferno ha finalmente l'opportunità che aspettava: vendicarsi di migliaia di anni di pene e dolori. Anche la principessa, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell'essere mostruoso e malvagio. Ma nonostante i loro propositi, i due finiscono con provare l'uno per l'altra sentimenti di natura ben diversa dall'odio e dal rancore. 

Le verità di un passato molto lontano, però, sono destinate ad affiorare e a mettere in crisi il rapporto che sta nascendo tra Lila e Sian

Il loro tenue legame riuscirà a sopportare millenni di inganni, una maledizione e una guerra soprannaturale incombente?







Kresley Cole è tornata. Quando ho letto che si sarebbe stato il diciassettesimo volume (che viste le novelle e sotto novelle potreste trovare anche come diciottesimo) della serie degli Immortali non ho avuto scelta. Dovevo proprio leggerlo.

Lo so che da un po' di tempo la scia dei romanzi che si possono classificare come paranormali -romantici - urban fantasy si è un po' freddata e che l'unica casa editrice che ci aveva veramente molto creduto (Leggereditore/Fanucci) non pubblica più come un tempo questa tipologie di storie, ma io li amo, li amo moltissimo perché se sono scritti bene sono davvero dei romanzi coinvolgenti, appassionanti, piacevoli, spassosi, toccanti e talvolta anche divertenti.
La Cole, che è una delle Regine indiscusse di di questo genere,  ha saputo nel corso del tempo crearsi uno zoccolo duro di appassionate/i che attendono sempre con ansia (tanto da fare countdown) le sue uscite, e posso dire che anche in questo caso troveranno delle bellissime sorprese ad attenderle con questo volume.

In questo romanzo, protagonisti della storia troviamo Calliope, detta anche Lila, una principessa delle fate la quale è stata esiliata nel Regno dei Mortali da quanto era un'adolescente di 13 anni e Abyssian (chiamato anche Sian) il quale è il Re dell'Inferno, un demone vero e proprio. Se Lila appare come una creatura dolce, nell'aspetto quasi effimera - come impone la sua discendenza - ma rivelandosi poi un osso d'uro, dalla lingua oltremodo tagliente, decisa, capace di astuzie e meritevole di fiducia; Sian si dimostra per quello che è quasi fin da subito, ovvero un essere demoniaco sia esteriormente, con un aspetto mostruoso dovuto a una maledizione, che interiormente con il suo carattere violento, il suo passato cruento e il futuro che non vede altro che vendetta. 

Il destino dei due s'intreccia in quanto Lila, quale reincarnazione della donna che un tempo l'aveva tradito, diventa l'oggetto della sua ira (anche per la razza a cui appartiene), non sapendo che Lila è in realtà la sua compagna predestinata! Inizia quindi una lotta di potere tra vittima e carnefice che sarà molto piacevole e coinvolgente, credetemi.

"Stregata" è davvero una bellissima storia (ricordate sempre di non paragonare un romanzo di appartenente a questo genere con altri di generi diversi, non sarebbe giusto ne equo), in cui sono trovata catapultata in un mondo moderno, certo, ma anche profondamente diverso dal nostro, con creature alate, mitiche, mostruose e quant'altro che rendono il tutto molto accattivante per chi ama ambientazioni alternative e storie fuori dal tempo. 

Detto ciò dico anche che ho apprezzato moltissimo questa rilettura di una storia antica e bellissima come la Bella e la Bestia. Una storia in cui troviamo un uomo ridotto - causa antica maledizione - ad avere un aspetto bestiale, deformato, ma non solo, è anche un uomo pieno di rabbia per quanto gli è capitato in passato, ferito da quanto causato da una donna e dal momento storico in cui viveva. Questa potente ed enorme nube nera incarnata viene quindi sconvolta dall'arrivo di qualcosa che gli ricorda il passato che fa esplodere in lui tutto quanto covava nel profondo: Lila.
Lila è dolce, tenera, ma davvero molto determinata e decide coraggiosamente di non arrendersi di fronte al destino che le si prospetta a seguito del suo rapimento da parte di Sian. Lila combatte contro  il futuro incerto e drammatico che l'attende, trovando una strada difficile, complicata, ma efficace, per modificare il suo destino e anche quello di uomo destinato all'autodistruzione. 

Della Cole ho apprezzato come sempre lo stile fluido, ma non melenso o debole, ho come sempre gradito i dialoghi, sempre emozionanti, sempre coinvolgenti e appassionanti, ho apprezzato i personaggi, sempre a fuoco, ben delineati, caratterizzati e descritti, nonché la storia che scorre in sottofondo, mai banale e funzionale a se stessa, ma utilizzata per valorizzate il contesto, i protagonisti, e le vicende principali.

"Stregata" vi piacerà sicuramente, non ho dubbi, perché la Cole è una sicurezza, c'è poco da fare e da dire. Inoltre anche se non avete letto nulla di quest'autrice non preoccupatevi, non serve, è leggibilissimo da solo, anzi, vi darà a spinta per cercare gli altri volumi della serie, uno più bello dell'altro. 





Kresley Cole 
Ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha inaugurato una felice carriera che la vede oggi ai vertici delle vendite con le sue serie Immortals After Dark (Paranormale), Arcana Chronicles (young adult) , Gamemakers (erotica) e i suoi romanzi storici che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (pubblicata in Italia da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders. Le sue opere sono state tradotte in venti lingue e le hanno valso tre premi Rita. Kresley ama viaggaire ed è dai suoi viaggi che spesso trae ispirazione per crerare le sue memorabili trame e i suoi indimenticabili personaggi. L'autrice vive oggi in Florida, con il marito e i loro cani.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...