SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 25 settembre 2018

Recensione: "Sangue due volte rosso" di Gabriella Grieco



...oOo...
Sangue
due volte 
Rosso
di Gabriella Greco
pagine 174
prezzo 15.90€
Il Seme Bianco
già disponibile
voto:
★★★★☆
..o..



Il romanzo inizia nel Medioevo e prosegue fino al 1999. La storia ruota intorno alla profezia che l'avvento di un nuovo millennio comporti cambiamenti di grande impatto e, non ultimo, il ritorno del demonio. 

Il romanzo inscena l'avvento di un gruppo di cinque cavalieri - la Sacra Mano - che inizieranno una lotta che si protrarrà poi nel corso dei secoli, anche attraverso la loro stessa reincarnazione, per opporsi al ritorno della Bestia nel mondo.

 Tra misteri, intrighi e sacri compiti, che metteranno i cinque anche davanti a valutazioni di carattere morale e spirituale, la lotta raggiungerà il 1999, anno in cui i giovani Miki, Lello e Gabry si troveranno a fare i conti con una verità molto più grande di loro. Una verità che li vedrà prendere coscienza dell'eredità che hanno raccolto attraverso la reincarnazione e che li porterà a respingere il tentativo del Maligno di tornare nel mondo.


Considerazioni.
Ho letto questo romanzo con una facilità incredibile. Due giorni (giusto perché dovrò pur mangiare e dormire) scarsi e l’ho divorato. Non solo la storia è infatti molto carina e scorrevole, ma anche lo stile della Grieco è molto veloce, scorre come burro ed è facile da seguire sia negli accadimenti che nei dialoghi.

Venendo alla storia, questa inizia nel Medioevo per poi spingersi sino (quasi) ai nostri giorni, ovvero nel 1999 ed  in essa troviamo  i protagonisti coinvolti nella vicenda intenti a scongiurare la profezia per cui nel nuovo millenio si avranno degli sconvolgimenti importatnti e sistanziali per l’umanità tutta. Certo questa tipologia di storie  si tovava di più qualche anno fa, ma non mi è per nulla dispiaciuto leggere ancora delle paure e delle superstizioni nel passaggio dal vecchio al nuovo millennio. 

Come vi dicevo, i protagonisti sono  i 5 cavalieri, conosciuti anche con il nome de La Sacra Mano, quelli che dovranno cercare di sconfiggere ciò che il male ha in serbo per l’umanità, ovvero l’avvento della Bestia, puro male. La loro lotta non sarà semplice e l’esito assolutamente non scontato, ma hanno dalla loro parte un’ottimo fiuto e la capacità di lottare contro il tempo, potendosi reincarnare infinite volte, per un’infinito tempo, al fine di  trovare e catturare la Bestia, la quale farà di tutto per emergere dagli abissi infernale e sconvolgere l’ordine dato.

Nel romanzo si seguiranno in particolare le vicende di tre giovani, ovvero Lello, Miki e Gabry, i quali si troveranno alle prese con qualcosa di più grosso di loro, capace di inquietare, spaventare e rendere la vita impossibile, se non pericolosa. I tre faranno scoperte del passato, sulla profezia che vortica attorno a ciò che li sta perseguitando ma scopriranno anche qualcosa sul loro passato che sarà difficile da accettare inizialmente, ma ne costituirà poi la loro vera forza.

Se cercate dunque un’avventura assolutamente particolare, che abbia a che fare con il passato, le profezie, gli inizi, i tasselli da mettere insieme per scovare una verità difficile, posso dire che questa storia potrebbe rientrare proprio tra le vostre letture preferite. Sono davvero convinta che questa storia valga la pena di essere letta, in particolar modo da coloro che amano questo genere, in grado di appassionare a molti livelli e sotto diversi punti di vista. Credo inoltre che la scrittura semplice, diretta, ma molto gentile e fluida della Grieco aggiunga quel qualcosa che renda il tutto molto piacevole, intrigante e appassionante, che non guasta di certo per chi legge.

Consigliato a tutti coloro che vogliono leggere una storia diversa dal solito.



Gabriella Grieco 
Nasce sul mare e vive tra i monti, e li ama entrambi. Divide la sua vita tra famiglia e passioni: la scrittura, la lettura, i puzzle e i videogiochi. Finora ha pubblicato tre thriller: La morte è un’opzione accettabile, L’inferno è buio e freddo e Il passo del ragno; un mainstream: Il silenzio di Rosa; e una quindicina di racconti.




Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...