SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 4 dicembre 2018

Recensione "Love Hurts" di Mandi Beck




...oOo...
Love
Hurts
di Mandi Back
 pagine 316
prezzo 15.50€
eBook 3.99€
Quixote Edizioni
già disponibile
voto:
 ★★★★☆
..o..


La duologia Caged Love è composta da:

1. Love Hurts - Love Hurts
2. Love Burns - dal 7 dicembre 2018


Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...

All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro. 

Fuori dall'
Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua. 

Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.

L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?


Sono Deacon "Hitman" Love. 
Benvenuti nella Gabbia.



Considerazioni.

Questa è la mia gabbia. Sono un combattente. 
Domino, perché questo sono io. Vincerò. 
Non c’è altra scelta. Sono un combattente.

Mandi Back ci porta (grazie alla pubblicazione della Quixote Edizioni) nel cuore degli sport - romance, dove troverete non solo agonismo, lotta, voglia di spingersi al di là dei propri limiti, ma anche sensualità, suspance ed erotismo.

Questa serie, composta da soli due volumi, ci porta a vedere più da vicino le vicende della palestra fondata da due famiglie: De Rosa e Love ed è incentrata proprio sulla sensualissima storia d'amore tra Francesca "Frankie" De Rosa e Deacon “Hitman” Love.

Frankie è una donna particolarmente bella, sensuale e passionale che sin da quando è piccola è riuscita ad attirare l'attenzione (poi tramutatosi in affetto) di Deacon, che stravede per lei da tempo immemorabile, senza mai però sbilanciarsi veramente sulla confessione dei suoi sentimenti alla diretta interessante, che per questo conduce la sua esistenza come se lui fosse semplicemente un conoscente per il quale prova un'attrazione inspiegabile. Mentre gli incontri di MMA della Elite Warriors Federation si susseguono, mostrandoci e raccontandoci come funzionano i combattimenti dell' (e nel) Octagon, assistiamo a una delle più sensuali, appassionate ed avvincenti storie romantiche che abbia letto nell'ultimo periodo (sempre grazie alla giovane casa editrice Quixote Edizioni, che mi sta decisamente colpendo per sue buoni pubblicazione e traduzioni). 

Deacon, ovvero il protagonista di "Love Hurts", è un uomo che risulta interessante da seguire, sia per l'affetto che lo lega alla protagonista, che per la sua storia personale, che lo vede compiere il suo dovere verso la patria compiendo il servizio militare per poi divenire professionista del circuito dell' Octagon partecipando a diversi incontri di diverso tipo (da MMA a EWF) con passione, sacrificio e determinazione. Stessa determinazione con cui da anni custodisce un segreto inconfessabile sia a se stesso che agli altri, ovvero il sentimento di affetto di attrazione verso Frankie. 

Né la lontananza, né il fatto che Frankie abbia creato un legame speciale con un'altra persona hanno mai "smosso" le intenzioni e le tentazioni di Deacon, il quale non cede nell'ostinazione di mantenere l'affetto per Francesca intimo e segreto ... fino a quando la proposta di matrimonio del fidanzato di Frankie e un'aggressione a quest'ultima non cambiano le cose e scatta in Deacon qualcosa di atavico, spingendolo a reclamarla solo per se stesso e bruciare quel fuoco che cerca di tenere a bada da troppo tempo.

In una serie di incontri ad alto tasso di erotismo e un linguaggio esplicitamente piccante i due faranno fuoco e scintille! Ma sono davvero due anime gemelle o li lega solamente la passione fisica? Deacon è veramente pronto a legarsi sentimentalmente a qualcuno o è solo stufo di storie a tempo determinato? Frankie sarà veramente pronta ad accettare tutto quello che è Deacon, luci ed ombre incluse?

"Love Hurts" è un romanzo davvero molto, ma molto sensuale, esplicito e provocante, in grado di coinvolgere in pochi momenti e appassionare davvero sin dalla prima pagina non solo grazie ad una scrittura disinibita e provocante, che scivola via con naturalezza e priva di artificiosi - e fastidiosi - meccanismi (che speso imperversano nel genere), ma anche per la bella e convincente caratterizzazione dei personaggi. Dopo aver letto diversi romanzi che si collocano nel romance (non solo sportivo) vi posso dire che costruire un romanzo di questo tipo e dare credibilità ai personaggi in esso contenuti non è facile e non è cosa scontata. Qui la Beck è stata brava, in quanto ha saputo bilanciare bene i limiti del carattere di Deacon, il quale sebbene talvolta incarni fin troppo il dongiovanni della situazione, in grado di fare il macho, riesce a risultare privo di arroganza, prepotenza e antipatia, riesce ad essere fisico, ma non al punto di essere "senza cervello", di essere simpatico, ma non stupido.
Unica pecca, se vogliamo - e se questo infastidisce - è dato dal fatto che la sua figura venga percepita, in più di un caso, come un po' "eccessiva" nella sue peculiarità, avendo la Beck scelto di accentuarne gli elementi che più lo auto determinano. Questo può piacere o meno e a me, complessivamente, non hanno infastidito più di tanto, certo lo hanno reso un personaggio meno reale, ma chissenefrega, se devo immaginare, meglio farlo in grande, no?

Inoltre devo confessare di aver apprezzato la figura di Frankie (anche se ho letto pareri contrari in più di un commento), che mi è piaciuta molto, a prescindere dalle scelte fatte, nonché la linea narrativa che riguarda il mistero dell'aggressione alla protagonista, la quale non è mero filo conduttore per le scene di passione, ma una vera storia da seguire fino alla fine (finalmente!).

... Occhio al finale! Per leggere la fine della storia dobbiamo aspetta la seconda parte, contenuta nel romanzo "Love Burns", che per nostra fortuna esce questa settimana e precisamente venerdì 7 dicembre!

Nemmeno a dirlo che consiglio questo romanzo a tutti i cuori romantici che gradiscono leggere storie piccanti!



Mandi Beck 
Mandi Beck è stata un'avida lettrice per tutta la sua vita. Un profondo amore per i libri le faceva sempre scrivere piccole storie su tovaglioli, quaderni, persino sulla sua mano. Da adulta è stata ulteriormente immersa nel mondo del libro attraverso i club del libro e l'epicità dei social media. Fu allora che si diplomò per scrivere le sue storie sul suo telefono e poi finalmente su un computer adeguato. Una studentessa infermiera, madre di due ragazzi turbolenti e matrigna di due grandi ragazze al college, condivide il suo tempo con il marito a Chicago, dove è nata e cresciuta. Mandi è un'appassionata fan dell'hockey e incolpa i Blackhawks quando le sue scadenze non vengono rispettate. Al momento sta lavorando per cercare di tenere il passo con qualunque voce stia chiedendo attenzione nella sua mente.
 

1 commento :

  1. Ciao, tra pochi giorni partirà sul mio blog un gruppo di lettura a tema natalizio. Se ti va di partecipare, o se vuoi avere maggiori informazioni, le puoi trovare qui.

    Spero ti faccia piacere essere dei nostri, perché più siamo, meglio è!

    A presto ^-^

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...