SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 8 febbraio 2019

Anteprima in giallo


Finalmente arriva il secondo capitolo di questa serie davvero molto esilarante e leggera che si tinge di giallo intrattenendo piacevolmente il lettore in tutte le sfumature dell’ ironia.
Non fingo infatti modestia se vi dico che è una serie che ha appassionanto moltissimi lettori di ogni età e paese. Non ci credete? Per saggiare quello che dico potete andare su qualsiasi sito di libri o libreria on-line per leggere tutti i commenti relativi al primo romanzo della serie, apparso qualche anno fa e poi messo in pausa dalla Emons Editore, che sono super positivi e entusiastici.

Lo so, essendo un romanzo che proviene dalla Germania non si direbbe, invece è proprio così e per questo non posso che caldamente consigliarlo a tutti coloro che amano il giallo ma vogliono, per una volta, prenderlo molto alla leggera, con spirito di iniziativa e spensieratezza.

Ora vi lascio alla lettura della trame e dei dettagli di questo interessante romanzo, che mi piacerebbe davvero leggere (la recensione del primo libro ci sarà a breve!).


Mistero in fondo al lago
Il commissario Kluftinger al castello di Ludwig
Pagine 352 - Prezzo 14€ - eBook 7,95€ 
già disponibile
Emons Edizioni
..o..



La serie "Commissario Kluftinger" è composta da:

1. Milchgeld - Spiccioli per il latte
2. Erntedank - Mistero in fondo al lago
3. Seegrund - ancora inedito
4. Laienspiel - ancora inedito
5. Rauhnacht - ancora inedito
6. Schutzpatron - ancora inedito
7. Herzblut - ancora inedito
8. Grimmbart - ancora inedito
9. Himmelhorn - ancora inedito
10. Kluftinger - ancora inedito

Cover originale del primo romanzo della serie.
Cliccandovi sopra potrete scoprirlo presso
l'editore!

Località Algovia

La vita è piena di sorprese per il commissario Kluftinger. Proprio lui, che mangerebbe spätzle anche a colazione e che detesta persino il cellulare quando gli parla in inglese, ha appena scoperto che Miki, il nome della nuova fidanzata di suo figlio, non è un diminutivo di Michaela, bensì di Yumiko. Proprio così, una giapponese.

Come se non bastasse, durante una serena passeggiata in famiglia lungo le sponde di un ameno laghetto di montagna, nei pressi del celebre castello di Ludwig, manca poco che inciampi in un cadavere riverso in una pozza di sangue. 

L’uomo indossa solo una muta da sub e accanto a lui, nella neve, è tracciato un misterioso disegno. Ma nulla è come sembra, neanche i morti.  Mentre una strana reticenza avvolge il passato del lago, le indagini zoppicano. 

Tra un poderoso raffreddore, la rivalità con quella virago della  collega locale e una pioggia di imprevisti, Klufti riuscirà a cavarsela ancora una volta.



Volker Klüpfel
E' nato a Kempten nel 1971, una laurea in scienze politiche e storia, oggi vive ad Augusta, dove lavora presso la redazione culturale dell’Augsburger Allgemeine.
Michael Kobr
Nato a Kempten nel 1973, ha studiato romanistica e germanistica, insegna in un liceo e vive con la moglie e le figlie nell’Algovia.

Volker Klüpfel e Michael Kobr sono amici dai tempi della scuola. Dopo il clamoroso successo di Spiccioli per il latte, hanno pubblicato altri sette titoli con il commissario Kluftinger, molti dei quali insigniti dei maggiori premi per la letteratura di genere. Dalla serie sono stati tratti due film tv molto popolari.

2 commenti :

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...