SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 11 febbraio 2019

Fantasia di anteprime, febbraio colpisce ancora!


Se i primi mesi del 2019 devono mostrarci come sarà l'andamento dell'anno diciamo che sarà un anno  bellissimo, pieno di sorprese narrative piacevoli ed interessanti. Oggi vorrei proporvi due storie che ho avuto il piacere di leggere in lingua originale (e che usciranno questa settimana in Italia!!!) e proprio a ragion veduta non posso che caldamente consigliare di leggere.

Sono entrambe storie che mischiano al reale qualcosa di soprannaturale, siano esser sirene o creature che vivono in una dimensione "di mezzo", che portano nel mondo reale e normale di persone altrettanto ordinarie, quel qualcosa che porta a stravolgere le loro vite, in ogni senso (e per il lettore anche in modo straordinariamente affascinante).

Il mio consiglio è quello di pensare alla lettura di almeno uno dei due titoli, ne varrà la pena! Vi lascio alla lettura dei dettagli e delle trame che li riguardano, come sempre buona settimana e buona lettura!



Ecco i due romanzi che non potranno mancare 
sul vostro comodino per questo febbraio
La Sirena e Mrs. Hancock e Oltre il Bosco



Oltre il Bosco 
di Melissa Albert
Pagine336  - Prezzo 17€ - eBook
disponibile dal 12 febbraio
Rizzoli Editore
..o..

La Serie "The Hazel Wood" è composta da:

1. Oltre il Bosco - The Hazel Wood
2. The Night Country - ancora inedito
2.5. Tales from the Hinterland - ancora inedito


Alice non ha mai avuto una casa. 

Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. 

Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.

cover originale del romanzo
(che trovo affascinantissima)

...o. Un podcast con l'autrice .o...




Melissa Albert
Web editor, ha fondato il Barnes and Noble Teen Blog ed è editor responsabile di BN.com. Ha scritto per riviste prestigiose tra cui McSweeney’s e Time Out Chicago. Oltre il bosco, suo romanzo d’esordio, è in corso di pubblicazione in 16 paesi e i diritti cinematografici sono stati acquisiti da Columbia Pictures, che ne ha affidato l’adattamento ai produttori di Divergent. Seguila su Twitter @mimi_albert



La sirena e Mrs Hancock racconta con sguardo sognante un mondo dai contorni fantastici gremito di personaggi tanto reali quanto indimenticabili, 
un mondo pieno di quell'intensità di cui solo le passioni umane sono capaci.


La Sirena di Mrs. Hancock 
di Imogen Hermes Gowar
Pagine 480 - Prezzo 22€ - eBook 
Einaudi Editore
disponibile dal 19 febbraio
..o..

Londra, 1785. 
L'ammaliante Angelica promette a Mr Hancock che cederà alle sue avance solo se lui riuscirà a regalarle un esemplare suadente e fatale di sirena. Quello che Angelica non sa è che i desideri possono essere molto pericolosi. Perché rischiano di essere esauditi. È il settembre del 1785 quando Jonah Hancock, mercante inglese figlio di mercanti inglesi, quarantacinque anni, cranio spelacchiato e vestiti di lana pettinata, riceve in dono una sirena. Certo, non è proprio un regalo e nemmeno una sirena nel senso piú romantico del termine: è piú che altro un corpo mummificato di essere marino che gli è costato una nave. 

Ma a rassicurare Mr Hancock del valore dell'investimento c'è il lungimirante capitano Jones, responsabile della compravendita. E a trasformare quella creatura in una fonte di lucro ci pensa Mrs Chappell, l'avveduta tenutaria di un bordello di lusso: che abbia gambe o squame, una ragazza indifesa nuova in città a lei non può sfuggire. Per la madama non è difficile convincere il mite Mr Hancock ad affittarle la sirena come arredo per incuriosire i clienti della sua casa di piacere. 

Ed è proprio in quel luogo di libidinosa perdizione che Jonah Hancock si perde, non tra le vie del peccato, bensí negli occhi di Angelica Neal. Il suo corpo è senza segreti per chi ha avuto l'onore di essere suo cliente – o per chi ne ha ammirato il ritratto esposto all'Accademia –, ma il suo cuore non è altrettanto prodigo. Spietata e impertinente, Angelica promette a Mr Hancock che cederà alle sue avance solo in cambio di un nuovo esemplare, suadente e fatale, di sirena. Ma i desideri hanno spesso conseguenze impreviste. Per esempio, possono essere esauditi. 

Dal centro di un'affascinante Londra georgiana, passando per moli nebbiosi, oscuri quartieri popolari e bordelli sfavillanti, fino ai mari perigliosi che nascondono creature magiche e misteri evanescenti: in questo viaggio senza precedenti Angelica e Mr Hancock vivranno un'avventura straordinaria alla scoperta dei segreti sepolti negli abissi del cuore.


cover originale del romanzo


«Affascinante, emozionante, divertente, commovente: 
questo romanzo vi farà piangere, vi farà ridere, 
vi ammalierà con il suo canto: sarà impossibile restarne lontani. 
La sirena e Mrs Hancock è straordinario»


...o. L'autrice legge un estratto (inglese) .o...




Imogen Hermes Gowar
Imogen ha studiato archeologia, antropologia e storia dell'arte presso lo Sainsbury Center for Visual Arts della UEA prima di dedicarsi al lavoro nei musei. Ha iniziato a scrivere piccoli pezzi di fiction ispirati ai manufatti con cui lavorava e in giro, e nel 2013 ha vinto la borsa di studio di Malcolm Bradbury Memorial per ottenere un master in scrittura creativa presso UEA. Ha vinto il premio Curtis Brown per la sua tesi, che è diventata un romanzo intitolato The Mermaid e Mrs Hancock. Una bozza iniziale è stata finalista al MsLexia First Novel Competition 2015 ed è stata anche una delle tre voci selezionate per l'inaugurale Deborah Rogers Foundation Writers 'Award. Imogen vive, lavora e gira per il sud-est di Londra - un'area alla cui storia è molto interessata e il suo primo romanzo, The Mermaid & Mrs Hancock, è stato pubblicato nel 2018.

2 commenti :

  1. Vero? 🤩 💓 😜 Le copertine (mantenute dall’originale) sono talmente belle che li ricompro entrambi in italiano !!! 👍🏻

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...