SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 27 febbraio 2019

Recensione "Tu mi fai Impazzire" di Isabel Keats


Innamorarsi è un po’ impazzire, 
ma l’amore vero cura anche la peggiore pazzia.


Tu mi fai Impazzire
di Isabel Keats
Pagine 302 - Prezzo 9.99€ - eBook 3.99€
AmazonCrossing
già disponibile
..o..



Alicia Palafox è giovane, ricca e bellissima ma... completamente fuori di testa. Tutti gli abitanti di Cape Cod sanno che quella strana ragazza spagnola ha qualcosa che non va. Anche il suo nuovo vicino, Konrad Landowski, impara presto a conoscerne tutto il repertorio di stranezze: salutismo alimentare, manie igieniste, isolamento completo, un “foulard per pensare” da mettersi in testa per concentrarsi... 


Konrad invece vive alla giornata, mangia schifezze e scrive sceneggiature di film sexy-splatter, ma capisce che Ali ha bisogno di aiuto per affrontare le proprie ossessioni. E il fatto che lei sia di una bellezza mozzafiato è un incentivo irresistibile.

I due stringono un patto quantomeno improbabile. Ali si sottoporrà alla terapia del dottor Landowski, che prevede abbracci, baci e avventure quotidiane. Konrad invece cambierà il proprio stile di vita seguendo i consigli della vicina, anche se capirà subito di essersi perdutamente innamorato di lei. Tra situazioni esilaranti e personaggi bizzarri, Ali e Konrad impareranno che il potere dell’amore è il vero elisir in grado di guarire ogni male.


Considerazioni.
E se anche voi, al pari di Alicia Palafox, bussaste alla porta del vostro vicino avvolta in un cappotto troppo grande, con un turbante in testa (poiché con esso riuscite a pensare meglio) nonché una mascherina sanitaria sulla bocca; non dimenticate di essere in estate, sulle coste di Cape Code (ovvero nel posto più chic degli Stati Uniti) ed incominciaste a parlare in modo strano, a comportarvi in un modo ancora più strano cercando di trovare la vostra gatta, andata a partorire proprio nella casa del suddetto vicino ... cosa fareste dopo esservi accorte di essere un tantino sopra le righe?

Beh sappiate che al vostro vicino, un certo Konrad Landowski, rimarreste proprio impressi. Non vi sto prendendo in giro, davvero. Konrad infatti, nonostante abbia più alcool che sangue in corpo non riesce a non rimanere colpito dalla verve e dalla presenza di Alicia.

Tra i due s' instaurerà un legame interessante, come una specie di esperimento sociale nato per caso e senza possibile razionale prospettiva che non si sa né come né perché incomincia - ma a dispetto di ogni logica - a funzionare e i due prima litigano (i loro caratteri sono più che un tantino diversi), poi fanno amicizia ed infine non possono fare a meno l'uno dell'altra. 

E così un rozzo, piuttosto burbero e anche un po' problematico sceneggiatore in crisi troverà nell'ultima donna/disegnatrice tessile che avrebbe mai pensato (visto le manie sul cibo, di pulizia, di fobia in generale le stranezze di Alicia) di incontrare una persona speciale al quale affezionarsi e magari legarsi ... tutto a causa di un patto che decidono di stringere sulla base di un impulso del momento: mangiare sano in cambio di una terapia d'urto!

Leggere "Tu mi fai Impazzire" è stato una girandola divertente e spensierata da leggere, in quanto è una storia brillante, spumeggiante e davvero molto, ma molto divertente.
Questa storia non è stata piacevole solamente per lo stile, che vi catturerà in un lampo immergendovi immediatamente in una vicenda dai toni gradevoli, divertenti, ma anche e soprattutto per i protagonisti, che ricorderete volentieri anche dopo molto tempo che avrete letto la storia ma soprattutto perché sono davvero incasinatissimi, strambi e a loro modo spassosamente dolci e teneri.

Vi innamorerete delle manie sui generis di Alicia e adorerete il modo in cui si pone Konrad nei suoi confronti, facendola uscire pian piano dal suo guscio di paure, solitudine e manie; viceversa troverete commovente come Alicia voglia far superare a Konrad il blocco dello scrittore in cui è impantanato da un po'. Ed infatti gli eventi saranno così strani che non potranno che ispirare una nuova storia ...

Complessivamente non posso che consigliare la lettura di questa storia in quanto garbata e spiritosa commedia romantica che non deluderà in alcun modo possibile, anzi sarà un piacere!

Consiglio questa storia a coloro che hanno voglia di leggere una storia romantica condita con tanta ironia e battute spumeggianti!


voto:
★★★★☆/5


Isabel Keats 
E' una scrittrice di grande successo, vincitrice di numerosi premi letterari in Spagna, ma soprattutto è una donna coraggiosa che ama raccontare le proprie esperienze. Adora i romanzi rosa, tanto che, dopo averne letti a non finire, ha deciso di iniziare a scriverne. Vive a Madrid, dove lavora come pubblicitaria. È sempre di fretta tra la scuola e i corsi di danza e hockey delle sue tre bambine, che la rendono felice almeno quanto scrivere.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...