SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 14 gennaio 2021

Audiolibri: la serie "Comics will break your heart"


Carissimi lettori

oggi vorrei parlarvi un po' di audiolibri, ed in particolare di una serie di racconti audio che mi hanno tenuto compagni quest'estate, incentrate su una mia passione: i graphic novel o comics.




Questa serie nasce dalla collaborazione tra la casa editrice Baopublishing (che pubblica esclusivamente graphic novel e manga) e Storytel ovvero la piattaforma di audiolibri svedese (concorrente della amazon-americana Audible), da qualche anno anche in Italia, con contenuti molto vari (ma con il quid pluris dell'avere moltissimi audiolibri inglesi) e molto apprezzabili.

Storytel mi ha appassionato sin da subito e molto (moltissimo) soprattutto per le proposte podcast (Podcast Storytel Original), perché sono originali, interessanti e molto piacevoli. Questa è quella che più mi ha preso qualche mese fa, perché mi ha permesso di seguire le interviste fatta da Foschini, ovvero il co-fondatore della casa editrice Baopublishing a diversi disegnatori della sua "scuderia". 

Gli ospiti che hanno partecipato a questo bell'esperimento sono:
Daniel Cuello, Alice Berti, Zerocalcare, Elisa Macellari, Alessandro Baronciani, Nova, LRNZ, Rita Petruccioli, Teresa Radice e Stefano Turconi.

In queste interviste i dialoghi sono freschi, spaziano dal disegno alle passioni in generale, dalla vita all'arte, dai sogni al destino, dalle proprie radici alla musica, dai dettagli alle sfumature e tanto tanto altro.

Mi sento di consigliarvela perché gioviale e simposico per avvicinarsi a questo mondo e anche per provare un altro modo di leggere ... ascoltando. Personalmente con gli audiolibri ho riscoperto un bel passatempo e con questi podcast un pezzo delle mia passione per la narrativa illustrata e quello si muove dietro le quinte della loro creazione e realizzazione.




Spero di avervi incuriosito e vi aspetto al prossimo consiglio!
Endi


3 commenti :

  1. Devo ammettere di non essermi ancora cimentata con gli audiolibri. Mi incuriosiscono, però, perché contino a sentire pareri di gente che ha scoperto un nuovo modo di leggere e ha avuto delle belle esperienze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che dipende anche molto dall'interprete ... ce ne sono alcuni che sono inascoltabili per l'interpretazione orrenda, altri invece ... bellissimi!!!

      Elimina
  2. una storia straordinaria nel cinema e come il momento della vita ci aiuta e tutto ciò che il https://cineblog01.rest cinema ci insegna

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...