SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 22 settembre 2012

"Singles" di Meredith Goldstein

 

Vagando per le librerie, in questi giorni sono stata attratta da un titolo in particolare, che è un ritorno alle origini ... almeno per me, insomma un libro che parla di ... singles!  
Un romanzo corale che sembra avere tutte le premesse per divertirmi qualche ora! Insomma  matrimoni, singles in giro come mine vaganti, pasticci, torte, ripicche, personaggi strampalati... non riesco mai a tirarmi indietro da questa trama anche se è stata stra -  sfruttata ...
Singles di Meredith Goldstein è un romanzo tenero e divertente sull'amore,
la coppia, la solitudine: Il grande freddo trent'anni dopo!






---oOo---
Singles
di Meredith Goldstein
pagine  264
prezzo € 17,90
Sperling & Kupfer
già disponibile
--o--

 


Prendete un'ovvia fonte di imbarazzo - dover partecipare da soli a un matrimonio - una buona dose di risate, un pizzico di amarezza e una lacrima di commozione: ecco gli ingredienti di una storia brillante e irresistibile. Bee Evans, giovane avvocatessa di grido, si sposa con il suo principe azzurro, e per le nozze da fiaba vuole intorno a sé solo coppie bene assortite; perciò, piuttosto che ammattire coi segnaposti, chiede a tutti gli invitati solitari di portarsi compagnia. Ma qualcuno rifiuta la generosa offerta: cinque irriducibili il cui nome, sull'elenco dei presenti, sarà marchiato da un lapidario SINGLE. Hannah vuol tenersi libera nel caso che il suo ex, rivedendola dopo (tanti) anni al ricevimento, si rimetta con lei.
The Singles
cover originale
Vicki è sull'orlo di una crisi di nervi e pensa solo a curarsi la depressione con terapie strampalate. Joe è un affascinante e speranzoso quarantenne che non vuole impicci. Rob declina addirittura l'invito e si tappa in casa (salvo cambiare idea all'ultimo momento). E Nancy, bloccata da un virus, manda al suo posto il mammone Phil, che ha solo il tempo di raccattare ciò che resta del vestito buono prima di partire alla volta della lussuosa location. 
I cinque "scoppiati", alla deriva nei posti a tavola come nella vita, avranno modo di conoscersi o riconoscersi, incontrarsi o reincontrarsi e, in un lungo weekend fatto di ricordi, bevute e sesso, di venire a patti con le loro vicende irrisolte, i loro sogni e le loro illusioni. Trovando, infine, il coraggio di dare una svolta alla propria esistenza.  

Meredith Goldstein è una reporter editorialista e di intrattenimento per il Boston Globe. Dando risposta alle lettere d'amore che riceve dagli innamorati - inviando ogni giorno un pò di amorosa saggezza per l'innamorato/a di turno - ha ottenuto circa 1 milione di viste al mese sulle pagine del Boston.com. "Love Letters" appare nell' edizione cartacea del Globe ogni Sabato. Meredith scrive anche su abiti discutibili, rockstar falsi, ex ragazzi, libri di auto aiuto, spettacoli, e come suonare come Matt Damon in "Good Will Hunting".

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...