“Tutti, in un momento della
nostra vita,
siamo stati così fedeli devoti alla dea dell’amore
che i
nostri cuori hanno battuto per l’energia
divina dell’amore
incondizionato”.
---oOo---
L'Amore
L'Amore
non Muore Mai
di Hernán Huarache Mamani
pagine 408
di Hernán Huarache Mamani
pagine 408
prezzo 16,90€
Uno editori
da Novembre 2012
da Novembre 2012
--o--
L’amore ha tanti misteri ed è come un gioiello prezioso formato da mille pietre brillanti la cui lucentezza si mescola e si amalgama L’amore è una combinazione di differenti illusioni e sentimenti, che risiedono permanentemente nella vita di ogni essere umano,
il quale vive periodi segnati da alti e bassi, marcati da gioie e piaceri, ma anche da odio e rancore. Per amore e odio l’essere umano attiva una grande quantità di energia, combatte, si sottopone a prove, corre dei rischi, supera le difficoltà più terribili, smuove le montagne o attraversa gli oceani e nulla lo può fermare fintanto che non ha raggiunto il suo obiettivo. Per questo quando un uomo e una donna si innamorano veramente, avviene l’incontro di due anime che desiderano unirsi per sempre e vivere la vita in tutte le sue manifestazioni. Per loro, l’esperienza dell’amore è come la fiamma che illumina l’oscurità, o il rombo di un tuono, o lo scintillio di milioni di luci che illuminano la loro esistenza. L’incontro col vero amore accade una sola volta e quando avviene è per sempre. Tanto che uno di loro o entrambi possono dire: “all’unico essere, al mio unico amore, con tutto il mio cuore e per sempre dedico la mia esistenza, per tutta l’eternità.”
Questa è la storia reale di due esseri che vissero e si amarono, al di là delle parole, sopravvivendo con fatica, ma sempre con l’idea di crescere nel futuro, Anton, un Indio nato in una casa umile, ma con un’intelligenza straordinaria, e una forte volontà.
Egli lotta per crearsi una professione ed entrare nel mondo degli affari in una società altamente razzista. I suoi sforzi per raggiungere il suo obiettivo e il desiderio di progresso “per coincidenza”, lo fanno incontrare con una donna che è il suo esatto opposto: una donna ricca, bianca, appartenente alla famiglia più influente della città. Karen è idealista, decisa, con il desiderio di violare i tabù di una società conservatrice. Appassionata della vita e dei suoi ideali, si innamora di lui abbandonando le ambizioni della famiglia, il razzismo dei genitori e la pressione di una società puritana.
Le differenze economiche, sociale e razziali li separano, così entrambi iniziano a vivere in un mondo in cui tessono le loro passioni, affrontano delle rinunce, vivono con dolore la separazione fino al giorno in cui la soluzione definitiva segnerà il loro destino e il loro cammino per sempre.
L’autore ci fa vivere tutti i sentimenti umani che si sviluppano lungo le entusiasmanti pagine di questo libro. Attraverso la storia di Anton e Karen… entreremo nel tempio dell’amore eterno.
Il book trailer:
Hernán Huarache Mamani è un indio nato a Chivay, un
villaggio della Cordigliera delle Ande. Laureato in Economia e Agraria,
è un sacerdote, ultimo erede di un'antica generazione di curanderos
andini. Da anni lavora a un progetto di conservazione della cultura del
suo paese e gira l'Europa per diffondere la sua conoscenza spirituale
attraverso seminari, conferenze, interventi in università e cerimonie
religiose. In Italia ha pubblicato I curanderos delle Ande (Riza
Psicosomatica, 1985), Negli occhi dello sciamano (Piemme 1998), La
profezia della curandera (Piemme 2001), La donna dalla coda d'argento
(Mondadori 2005), "La donna della luce" (Piemme 2007), "Inkariy la
profezia del sole" (Piemme 2011) , "Gli ultimi Curanderos" (Piemme
2012), "L'amore non muore mai" (Uno Editori 2012).
Posta un commento
Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...