Superpreview con Kelley Armstrong "Il destino di una strega"

giovedì 20 dicembre 2012

Humour nero, amore e girl-power
 in una storia in cui si racconta la
 scoperta della vita adulta e la forza
 che ogni donna ha dentro di sé.








 ---oOo---
Il destino 
di una strega
di Kelley Armstrong
pagine.448
prezzo 14,90
Lain Fazi
dal 24 gennaio 2013
--o--






La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld, capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.
Dime Store Magic (Women of the Otherworld, #3)
cover orginale

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.


La serie "Women of the Otherworld" è composta da:

1. Bitten - Bitten.
2. Stolen - Stolen. Figlia della luna.
3. Dime store magic - Dime store magic. Il destino di una strega
4. Industrial magic
5. Haunted
6. Broken
7. No humans involved
8. Personal demon
9. Living with the death
10. Frost bitten
11. Waking the wicht
12. Spell Bound
13. Thirteen

Fazi ha pubblicato i primi due, le trame?



Bitten
pagine 450 - 10€
Arriva in Italia l’attesissima saga Women of the otherworld, 
acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e 
Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde
 i tratti magici dell’urban fantasy e 
quelli più sensuali del paranormal romance.  

Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.
--o--
 

Stolen -  Figlia della luna
pagine 464 - €16
Stolen è il secondo romanzo della celebre saga in 11 puntate 
 Women of the otherworld.
 Il primo volume, Bitten, è stato un successo negli Stati Uniti, 
in Inghilterra, Francia, Spagna, Giappone e Germania e
 in Italia nel 2010 ha venduto oltre 20.000 copie.

Stolen è la storia di un’evasione mozzafiato, arricchita da singolari elementi fantasy. Come in Bitten Kelley Armstrong sceglie di mettere al centro della narrazione una perfetta eroina hard-boiled, Elena Michaels, unica donna licantropo esistente in un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr, tra le capostipiti del genere paranormal romance, Kelley Armstrong vanta in Italia un folto numero di fan che ne hanno richiesto la pubblicazione attraverso una petizione on line.

Il book trailer:




Dicono del romanzo:


«Un eccitante mix di sagacia e personaggi nuovi fanno dei romanzi di Kelley Armstrong una boccata d'aria fresca nella narrativa horror paranormale».
 Publishers Weekly

«Gli uomini lupo? C'erano anche prima di Twilight. E uno era donna».
Vanity Fair

«Una trama al femminile, piena di colpi di scena».
Grazia

«Elena, sfacciata e frenetica, è la perfetta eroina hardboiled».
Publishers Weekly


«La scrittura di Kelley Armstrong è formidabile».
Charlaine Harris


Kelley Armstrong sposata e madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dov’è nata nel 1968. Dime store magic è il terzo volume della serie Women of the Otherworld (composta in tutto da 11 capitoli), di cui sono usciti in Italia i primi due titoli, Bitten (Fazi, 2010) e Stolen (Fazi, 2012). E' autrice anche della trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale sono stati pubblicati in Italia The Summoning – Il richiamo delle ombre (Fazi, 2011) e The Awakening – Il risveglio (Fazi, 2012). Acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr, tra le capostipiti del genere paranormal romance, Kelley Armstrong vanta in Italia un folto numero di fan che ne hanno richiesto la pubblicazione attraverso una petizione on line.




Nessun commento: