SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 8 marzo 2013

Preview: "Gabriel's Inferno" di Sylvain Reynard

Se anelate di leggere un romanzo hot, anzi, very  very hot perchè vi mancano letture di  successo come "Cinquanta Sfumature di grigio, rosso e nero" della James, "Crossfire" di Sylvia Day, ecc... eccovi che la Nord ci sorprende e ci propone con celerità un'accattivante lettura che ha preso i cuori delle lettrici e dei lettori di Goodreads.


header


Questa volta a scriverci dietro lo pseudonimo di “Sylvain Reynard” è  un uomo. Già, e ne sono davvero molto curiosa anche perchè lui preferisce parlare di romanzo romantico e sensuale piuttosto che hot... Dunque vederemo!!
La serie in origine era composta da solamente due volumi, ma visto che tale serie ha ottenuto un’enorme successo l’autore ha deciso di concludere la storia con un terzo volume di cui ancora non si conoscono nè il titolo, nè la cover!!
Ma passiamo a qualcosa di concreto in riferimento al romanzo. Per esempio?

Photobucket
come lo immagino io...

 Ma per esempio parliamo del protagonista maschile: Gabriel Emerson, un professore di storia Italiana presso l’Università di Toronto (grrrrr!!), affascnato ed appassionato studioso del nostro miticissimo Dante Alighieri -  e infatti ritroveremo nel romanzo numerose e varie citazioni alla sempreverde  “Divina Commedia” - si troverà proprio in Italia, troverà in una giovane studentessa la sua possibile anima gemella...

Gabriel è perso nell’inferno del suo passato
Julia è prigioniera nel purgatorio del suo presente 
Insieme troveranno la strada per il paradiso…
 
  Gabriel’s Inferno: una storia nata per passione
 e diventata un fenomeno mondiale 
grazie al passaparola...






  ---oOo---
Gabriel's 
Inferno - 
Tentazione 
e castigo
di  Sylvain Reynard
Pagine 400 circa
Prezzo 15,90 €
  Nord
dal 4 aprile 2013
--o-- 





La trilogia "Gabriel's Inferno è composta da:

1. Gabriel's Inferno - Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo 
2. Gabriel's Rapture  - Gabriel's Inferno - Seduzione e tormento
3. inedito


cover secondo romanzo

È uno stimato professore universitario, un’autorità negli studi danteschi. 
Eppure, dietro quella maschera di affascinante uomo di successo, Gabriel Emerson nasconde un animo inquieto: i demoni del passato non gli danno tregua, sebbene cerchi di placarli cedendo a ogni tentazione, alla lussuria più sfrenata, ai giochi di potere, alle pratiche sessuali estreme. 
cover originale
Poi, d’un tratto, nella sua vita arriva Julia, una giovane e ingenua studentessa.
A Gabriel basta uno sguardo per rendersi conto che quella donna potrebbe davvero salvarlo, guarendo le sue ferite. 
Ma Gabriel ha paura. 
Proprio come Dante, Gabriel è circondato da una selva di rimpianti e di peccati inconfessabili. 
Sarà capace di abbandonare la strada dell’eccesso e di dedicarsi totalmente a un’unica donna, oppure il suo lato oscuro prenderà il sopravvento, impedendogli di amare persino la sua Beatrice? 
Raffinato, romantico e audace, Gabriel’s Inferno unisce passioni travolgenti e dolorosi segreti, fantasie erotiche e intense emozioni, dando vita a una grande storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

L’autore dice di se:
Mi interessa il modo in cui la letteratura può aiutarci ad esplorare aspetti della condizione umana, in particolare  la sofferenza, il sesso, l’amore, la fede, e la redenzione.Le mie storie preferite sono quelle in cui un personaggio compie un viaggio, o un viaggio fisico in un posto nuovo ed eccitante, o un viaggio personale in cui lui o lei impara qualcosa di se stesso.
Sono inoltre interessato a come elementi estetici come l’arte, l’architettura e la musica possono  essere usati per raccontare una storia o per illuminare i tratti di un particolare carattere. Nella mia scrittura, cerco di combinare tutti questi elementi con i temi di redenzione, perdono e il potere di trasformazione del bene.
Quello che hanno pensato alcune letrici americane appena concluso il romanzo:


 Photobucket


Il booktrailer:




 L'autore presenta il libro:




 
Sylvain Reynard è lo pseudonimo di un autore canadese. Il suo sito Internet è www.sylvainreynard.com

2 commenti :

  1. Ciao!
    Io sono stata nominata per un premio bloggereccio, il "Liebster Blog Award" un giochino/tag molto carino nato in Germania, e adesso molto in voga tra blogger americani; a mia volta ho nominato te, spero ti faccia piacere. Clicca questo link per i dettagli:
    http://soundofbook.blogspot.it/2013/03/liebster-award-nomination.html

    un bacione :**

    RispondiElimina
  2. Grazie Gaia,
    nonsai davvero che onore e che gioia... davvero!!!
    <3

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...