SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 19 aprile 2013

Anteprima: "Una Donna Misteriosa" di Lesley Lokko

Oggi vorrei fari presente un romanzo che secondo me potrebbe avere un buonissimo potenzilae, anche vista l'autrice, che porta il lettore lontano e lontano, costantemente in viaggio tra i continenti: in Namibia, dove la Lokko ha trascorso un anno della sua vita, per poi tornare a Londra, dove la Lokko risiede, per lasciare la Gran Bretagna e volare a New York. 
Una donna misteriosa proporrà moltissime argomentazioni, varie e collegate ai problemi del Sudafrica, alla coesistenza tra bianchi e neri e, ovviamente, all'apartheid.
Ma veniamo ora alla presentazione del romanzo e non dimenticare di dirmi il vostro pensiero in merito, mi raccomando
 
 
Una donna misteriosa è una storia appassionante che attraversa gli anni e i continenti dal Sudafrica a Berlino, da Parigi a Londra, con una protagonista enigmatica e di grande fascino decisa a superare ogni difficoltà senza mai rinunciare alla propria identità profonda.
Con questo nuovo romanzo Lesley Lokko conferma la sua sensibilità a trattare temi come l'amore e l'incontro tra culture diverse parlando direttamente al cuore di chi legge. 
 
.



 
 
 
---oOo---
Una Donna
Misteriosa
di Lesley Lokko
pagine 600
prezzo 19.90€
Mondadori
dal 23 aprile
--o-- 
 





 

Chi è davvero Anneliese Zander de St Phalle? 
Conosciuta nel mondo intero come una delle più celebrate stiliste di moda, a capo di un impressionante impero economico, è sicuramente una donna affascinante e con una carriera di tutto rispetto. 
An Absolute Deception
coer originale
Ma nessuno sa chi lei sia veramente, quale sia la sua storia familiare, che cosa si nasconda dietro la sua impenetrabilità. 
È una donna riservatissima che non lascia trapelare nulla di sé. 
Una perfezionista nel lavoro e un mistero per tutti, anche i più fedeli collaboratori. 
Anneliese non parla mai del suo passato e della sua vera identità, tantomeno alla sua unica figlia, Callan, e alla figlia adottiva Tara, compagna di college di Callan, perché è fermamente convinta di avere per sempre seppellito i suoi anni bui. 
Ma un giorno, proprio quando ha ormai deciso di ritirarsi silenziosamente dalla scena, il suo passato doloroso, colmo di rimorsi e inganni, rientra violentemente e inaspettatamente nella sua vita e sconvolge tutte le sue certezze.


Eccovi dove trovare l'estratto del romanzo:


Lesley Lokko è nata in Scozia nel 1964 ed è per metà scozzese e per metà ghanese. Cresciuta in Africa, ha studiato negli Stati Uniti e in Inghilterra. Laureata in architettura, ha insegnato presso l'università di Città del Capo e vive tra Accra e Londra. Con Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo Il mondo ai miei piedi (2004), Cieli di zafferano (2005) e Cioccolato amaro (2008), Povera ragazza ricca (2010) e L'estate francese (2011) con un ottimo successo di pubblico.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...