SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 18 aprile 2013

Recensione: "L' Eternità della Notte " di Sherrilyn Kenyon



 




---oOo---
L' Eternità 
della Notte
di Sherrilyn Kenyon
Pagine 288
Prezzo € 9,90
Fanucci 
già disponibile
--o--









Per chi non conoscesse la serie "Dark-Hunter Series" essa è composta da :


1. Fantasy Lover - Fantasy Lover
 2. Night Pleasures - Notte di piaceri
3. Night Embrace - L’abbraccio della notte
4. Dance with the Devil - Danza con il diavolo
5. Kiss of the Night - Il bacio della notte 6. Night Play - Il gioco della notte
7. Seize the Night - L’eternita della notte 
 8. Sins of the Night - Le colpe della notte
9. Unleash the Night  - sottoserie Were-Hunter
10. Dark Side of the Moon - sottoserie Were-Hunter
11. The Dream-Hunter - sottoserie Dream-Hunter
12. Devil may cry - Anche i diavoli piangono
13. Upon The Midnight Clear - sottoserie Dream-Hunter
14. Dream Chaser - sottoserie Dream-Hunter
15. Acheron
16. One silent night
17. Dream Warrior - sottoserie Dream-Hunter
18. Bad Moon Rising - sottoserie Were-Hunter
19. No Mercy - sottoserie Were-Hunter
20. Retribution
21. The Guardian - sottoserie Dream-Hunter
22. Time Untime 
23.Styxx
24. Annunciato, ma ancora senza titolo.


Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. 
cover originale
Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... 
Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. 
Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... 
Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.
 Vintage Style Wedding Gown On A Budget from rusticweddingchic.com

Considerazioni. 
Valerius è un Cacciatore "Oscuro".
Valerius ha un passato duro e tragico da generale romano che continua ad essere tormentarlo anche nel presente.
Valerius è un uomo deriso ed odiato anche dagli altri Cacciatori Oscuri.
Valerius è costretto a vivere nella solitudine a causa degli orrori commessi dalla sua famiglia durante il dominio dell' Impero romano.

Tabitha è una ragazza pazza.
Tabitha è la più pazza tra le sorelle Deveraux.
Tabitha frequenta il mondo soprannaturale dei cacciatori.
Tabitha perlustra ogni sera le strade di New Orleans andando a caccia di demoni.
 
Considerazioni.
Una notte, la strada dei due si incrocia e tutto cambierà per sempre ... perchè i Cacciatori Oscuri sono in pericolo, perchè Kyrian e Amanda (che ricordo per coloro che non seguono la serie o ne sono stati introdotti da poco, che è la gemella di Tabitha) sono in pericolo. Inoltre i demoni si stanno organizzando, si profila un perioso oscuro, con una guerra che porterà delle perdite e Tabitha, nonostante l' odio che Kyrian nutre nei confronti di Valerius, sarà la prima a crepare senza possibilità di ritorno la corazza e la solitudine del generale romano, riportandolo alla percezione - nuovamente - della vita, piano a piano anche dell' amore e anche della famiglia.
 
Ho molto amato questo romanzo, che indaga nella storia passata di uno dei personaggi più complicati, profondi, intensi e maggiormente interessanti di tutta la serie dei Dark Hunters.
Non credevo onestamente possibile che l'autrice riuscisse a creare una storia, intorno e sul personaggio di Valerius, che riuscisse a mettere in luce quanto era emerso, seppur timidamente e se non per brevi accenni, nei romanzi precedenti.
 
how to do lavender
 
Invece la Kenyon ci è riuscita splendidamente, con garbo, con maestria e amorevole conforto per quell'anima persa, confusa, triste e amareggiata di Valerius.
 

Beautiful makeup | www.myLusciousLife.comProbabilmente, proprio per la profondità che scava profondamente nell'animo umano, che cerca e sonda e profana un silenzio troppo assordante e un cuore troppo duro e pasante da ricordi ecco che riusciamo a vederci creati di fronte agli occhi un uomo che ho amato moltissimo, di cui ho adorato la tridimensionalità, di cui ho visto ricordare i momenti migliori e peggiori, un uomo che visto al suo meglio e accettato per il suo peggio mi hanno dimostrato che a oltre essere una brava scrittrice di paranormal, la Kenyon ha dimostrato di saper catturare l'animo ferito e riportarlo con pathos e meraviglia sulla carta e nell'animo umano, che sempre si meraviglia di fronte a certe descrizioni, a certe scene, a certi dialoghi.

Anche il personaggio di Tabitha mi è piaciuto molto, in quanto ben si conforma alle mancanze caratteriali di Valerius che molto spesso è cupo e tende a ripiegarsi su se stesso ma che con il personaggio femminile esce fuori e si apre con ironia e voglia di mettersi in gioco e di provare ad essere una persona nuoa, non magari diersa ma almeno più felice e meno carica di tensione emotiva passata.

tiny pennants
Notevole la capacità della Kenyon poi di lasciarci sul filo del rasoio con la questione di Acheron, al quale ovviamente dedicherà un romanzo a parte!! Oltre a ciò incontreremo anche il personaggio di Nick
Nick Gautier - che ricordo per coloro che non fossero pratici della serie, essere il personaggio protagonista della serie spin-off iniziata con Infinity (sempre per Fanucci) - che si dimostra qui, come sempre molto divertente, ironico, molto ben introdotto nel tessuto della trama anche se come personaggio marginale, almeno in questa storia.

Ritroveremo poi i personaggi amati nei precedenti volumi, come Kyrian e Amanda, Julian, Talon, Zerek, Nick e Ash!
 
Per coloro che non conoscessero la Kenyon consiglio di incominciare a leggere la sua serie dall'inizio, o alcuni personaggi potrebbero non essere compresi nel loro complesso e nella loro pienezza e storia. Tuttavia, se non volete iniziare una leggere una nuova serie ecco che consiglio ugualmente la lettura se non badate agli intrecci secondare dai quali però non potrete - vi avverto - ad un certo punto, essere attratti!!!!
 
 
 
Sherrilyn Kenyon è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Fanucci Editore ha già pubblicato Anche i diavoli piangono, Infinity e i primi sei romanzi della serie dei Dark Hunters: Fantasy Lover, Notte di piaceri, L’abbraccio della notte, Danza con il diavolo, Il bacio della notte e Il gioco della notte.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...