SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 4 maggio 2013

Corbaccio, Garzanti e noccioline ...

Il mio mondo è in disordine.
Quando ho paura guardo le stelle.
Ma adesso ci sei tu con me.





 

---oOo---
Lo strano 
mondo
di Alex Woods

di Gavin Extence
pagine 352
prezzo 16,40€
Garzanti
dal 24 aprile

--o--







Per Alex Woods la notte è un momento magico, l'unico momento in cui può gettarsi la paura alle spalle. Ogni notte si affaccia alla finestra per guardare le stelle. La stanza è invasa da libri di astronomia, la sua passione. Studiare le eterne e immutabili leggi che regolano l'universo è l'unico modo per fuggire dalla sua vita disordinata.
Alex sa cosa significa essere strano.
Non ha mai conosciuto suo padre, e sua madre è una lettrice di tarocchi che l'ha cresciuto in un negozio pieno di candele, incensi e pozioni.
E da quando ha dieci anni soffre di attacchi epilettici che riesce a controllare solo ascoltando musica classica ed enumerando i nomi delle costellazioni.
The Universe Versus Alex Woods
cover originale
A scuola i bulli lo perseguitano senza tregua. Un giorno, mentre fugge dall'ennesimo pestaggio, Alex cade e rotola in un giardino, devastando la siepe.
Quando apre gli occhi si trova la canna di un fucile piantata in faccia. A imbracciare l'arma è il signor Peterson, un bislacco e arcigno vedovo. Un uomo solo, con una ferita nel cuore che non ha intenzione di rivelare a nessuno.
Fra i due nasce la più improbabile delle amicizie, fatta di coltivazione di sostanze stupefacenti e letture dei romanzi più dissacranti. Ma quando il signor Peterson scopre di avere una grave malattia, per Alex giunge il momento di sovvertire tutte le leggi dell'universo e intraprendere il più strambo dei viaggi. Perché solo lui può salvarlo…

Lo strano mondo di Alex Woods è un caso editoriale folgorante, venduto in tutto il mondo dopo aste infuocate. Gavin Extence, giovanissimo autore inglese, ci regala un debutto che rimarrà incastonato nel cuore di ogni lettore come una gemma preziosa. Un romanzo surreale e struggente, un'amicizia improbabile e profonda, un protagonista memorabile che, dopo l'ultima pagina, desidererete abbracciare e tenere per sempre con voi.
   
Extence Gavin è nato nel 1982 e cresciuto nel villaggio di Swineshead, Lincolnshire, Inghilterra. Tra i 5 e gli 11 anni ha goduto di una carriera breve ma illustre come giocatore di scacchi, vincendo numerosi campionati nazionali. A Mosca e San Pietroburgo si è trovato a competere con le giovani promesse degli scacchi: ha vinto una sola partita.
Dopo il successo mondiale del suo primo romanzo Lo strano mondo di Alex Woods, sta già lavorando al suo secondo. Quando non scrive ama cucinare, dedicarsi all'astronomia amatoriale e andare ad Alton Towers, il principale parco divertimenti della Gran Bretagna. 
--o--
 
Un milione di copie vendute negli Stati Uniti.
Il romanzo più venduto da Amazon nel 2011.

Segnalato dall'Huffington Post come uno dei libri più belli dell'anno.
 
 

 
 
 
 ---oOo---
Cronache di 
piccoli miracoli
di Darcie Chan
Pagine 320
Prezzo 14,90 euro
Nord
dal 29 aprile
--o--












Diventato un fenomeno editoriale grazie al passaparola, il romanzo d’esordio di Darcie Chan racconta, con delicatezza e infinita umanità, una storia che parla a ognuno di noi. Perché il male può essere grande, ma talvolta, per cancellarlo, basta un piccolo gesto d’affetto…


Mill River, 1940. Mary ancora non ci crede: Patrick McAllister, uno degli uomini più ricchi e più affascinanti che abbia mai incontrato, le ha chiesto di sposarlo.
Inoltre, come regalo di nozze, lei e Patrick hanno ricevuto una splendida casa sulla collina che sovrasta la città, dove potranno vivere il loro sogno d’amore.
Mary è giovane e ingenua, e non sa che quella casa diventerà la sua prigione…
The Mill River Recluse
cover originale
Mill River, oggi. Sono passati quasi sessant’anni dalla morte del marito, eppure Mary McAllister ha ancora paura di lui, dei suoi modi sgarbati, dei suoi eccessi d’ira.
In realtà, Mary ha paura di tutti e vive come una reclusa nella sua grande casa in cima alla collina.
Nessuno la vede mai e i suoi contatti col mondo avvengono soltanto tramite la radio, la televisione e padre Michael O’Brian, il suo unico vero amico, che va a farle visita quasi ogni giorno.
E padre O’Brian è il solo a conoscere la sua storia, è il solo a conoscere il vero segreto di Mary. Un segreto che riguarda ciascun abitante di Mill River. Sono trascorsi tanti, troppi anni, ed è ora di svelare questo segreto.
Anzi questi tanti, piccoli segreti…

Darcie Chan è nata e cresciuta in Wisconsin. La narrativa è sempre stata la sua grande passione, fin da quando i genitori le hanno insegnato a leggere e a scrivere. Tuttavia sono dovuti passare molti anni, una laurea in Giurisprudenza e un lavoro da avvocato, prima che potesse coronare il suo sogno di diventare scrittrice. Cronache di piccoli miracoli è il suo romanzo d’esordio e si è subito imposto in patria e all’estero come un vero fenomeno editoriale. Attualmente vive in una cittadina vicino a New York con il marito e il figlio.



Il romanzo d’esordio di Darcie Chan è stato il successo più clamoroso dell’estate
WALL STREET JOURNAL

«Cronache di piccoli miracoli è diventato un fenomeno editoriale grazie al passaparola dei lettori. E infatti i produttori di Hollywood stanno bussando alla porta di Darcie Chan.»
THE WEEK


IL CASO EDITORIALE

28 giugno 2011 Darcie Chan pubblica Cronache di piccoli miracoli in e-book dopo che il romanzo è stato rifiutato da quasi 100 agenti letterari

4 luglio 2011 «Il mio romanzo sta vendendo benissimo!» esulta Darcie nel suo blog

20 luglio 2011 Cronache di piccoli miracoli entra nella Top 100 degli e-book a pagamento e nella Top 10 della classifica di fiction di Amazon.com

23 luglio 2011 Il romanzo è al 5° posto della classifica fiction di Amazon

9 agosto 2011 Cronache di piccoli miracoli è uno dei 5 bestseller «da leggere assolutamente» secondo l’Huffington Post

17 agosto 2011 Il romanzo entra nella classifica del New York Times. Ci resta per 31 settimane

18 agosto 2011 Il romanzo entra nella classifica di USA Today. Ci resta per 28 settimane

9 dicembre 2011 Si toccano le 400.000 copie vendute. A oggi, sono 1.000.000

22 dicembre 2011 Nord acquista i diritti italiani del romanzo

Gennaio 2012 Darcie Chan firma un contratto con Ballantine per i suoi prossimi due romanzi

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...