SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 20 settembre 2015

Autunno apri le tue braccia!!

L'Autunno è la mia seconda (dopo l'Inverno) stagione preferita e quest'anno porta con sè interessanti novità editoriali.

Partendo dalla Fanucci, ecco che la casa editrice del fantasy ci porta (dopo un lungo periodo di uscite a singhiozzo) nel mondo steampunk degli Young Adult con una trilogia che si è conclusa proprio quest'anno in america è piaciuta parecchio agli amanti del paranormal/fantasy/urban fantasy/steampunk.


Dalla penna immaginifica di Charlie N. Holmberg,
 una fiaba emozionante e indimenticabile, 
che andrà dritto al cuore dei lettori di tutte le età!







---oOo---
Paper 
Magician
di Charlie N. Holmberg
pagine  250 circa
prezzo 4.99€
Fanucci editore
dal 17 settembre in ebook
a breve in cartaceo
--o--








 La trilogia "The Paper Magician" è composta da:

01. The paper Magician - Paper Magician
02. The Glass Magician - ancora inedito in Italia
03.  The Master Magician - ancora inedito in Italia


 


Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. 
Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. 
Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. 
Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto.


Charlie N. Holmberg Nata a Salt Lake City, Charlie N. Holmberg è cresciuta guardando Star Trek insieme alle sue tre sorelle che, come lei, hanno nomi maschili. Laureatasi alla Brigham Young University, suona l’ukulele, possiede tantissime paia di occhiali e ha sempre desiderato avere un cane. Paper Magician è il suo romanzo d’esordio, primo volume dell’omonima trilogia.

--o--

Rimanendo sul sottile filo tra il vero e il verosimile, ecco che ho trovato particolarmente intrigante questo romanzo della Feltrinelli, che dopo un restyling accurato sulle edizioni e sul sito, torna con una serie di titoli parecchio interessanti, come questo che vi presento oggi, che ho trovato per caso e al momento ho trovato anche poco pubblicizzato (è in uscita a fine mese).

 

---oOo---
In questo 
luogo 
incantato
di Rene Denfeld
pagine  230 circa
prezzo 19€
Frassinelli Editore
dal 29 settembre
--o--








Nel braccio della morte, il tempo scorre lento. Tagliati fuori dal mondo, privati della luce, del calore, del contatto umano, i condannati attendono che giunga la fine.
Il narratore è lì a marcire da tanto, da troppo.
Non conosciamo il suo nome, né il suo crimine.
Non parla con nessuno, ma si nutre avidamente delle parole dei libri, nella biblioteca della prigione. Spaurito e solitario, percepisce una magia che agli altri è invisibile in quel luogo incantato. E intanto osserva e ascolta le anime che lo popolano. Solo due estranei si avventurano in quell'inferno dal mondo di fuori.
cove originale
C'è un sacerdote che, per espiare un peccato imperdonabile, porta la sua croce prendendosi cura dei detenuti. E c'è una donna che arriva come un raggio di sole, investita di una missione: salvare uno di loro.
Riaprire i fascicoli di un caso, trovare un dettaglio trascurato, ribaltare una sentenza – questa è la sua specialità. Grazie a lei si rianima un barlume di speranza, un soffio di umanità. Ma il condannato cui potrebbe restituire la vita non ne vuole sapere. Ha scelto di morire.
Basterà l'ostinazione della «signora» a donargli la salvezza? Questo romanzo ritrae con infinita poesia un universo di ferocia estrema, dove chi è dannato tocca l'abisso e chi tenta di portare redenzione è messo a confronto brutalmente con i propri incubi e i propri fantasmi.
Una storia che si fa inno al potere delle parole e dell'immaginazione, capaci di ricreare la realtà più indicibile e far sbocciare la bellezza in mezzo all'orrore.



Rene Denfeld è autrice, giornalista d esperta in casi attinenti la pena capitale. Il romanzo d'esordio The Enchanted (Harper 2014) è stato recentemente nominato al prestigioso premio Flaherty-Dunnan. Ha scritto per il The New York Times Magazine, The Oragonian e il Philadelphia Inquirer. I suoi romanzi di non fiction includono The New Victorians, Kill the Body, The Head Will Fall e All God's Children. Vive a Portland, nell'Oregon, e ha tre figli, tutti in affidamento. Ama la famiglia, il giardinaggio e il volontariato per i bambini a rischio.


4 commenti :

  1. Entrambi i titoli mi affascinano. Aspetterò il cartaceo per il primo.

    RispondiElimina
  2. Vero? Trame intrigantisssssssssime!!! Speriamo sia bellissimi :)
    Ciao Sfogiando la vita!
    Endi

    RispondiElimina
  3. Non sapevo dell'uscita italiana di "Paper Magicin", mentre "In questo luogo incantato" l'ho segnalato anche io sul mio blog e mi ispira molto! Ciao Maria

    RispondiElimina
  4. @Maria

    Nemmeno io sapevo dell'uscita, è stata una vera sopresa ;) speriamo sia carino come mi fanno credere le aspettative ;)
    Ciao Maria!!
    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...