SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 19 settembre 2016

Di tempi lontani, leggende, principesse e mti perduti ... settembre adombrami tu ...



Credevo di aver finito, con la scorsa settimana, di darvi consigli libreschi, ma sono incappata in un romanzo troppo interessante per lasciarlo all'oblio del dimenticatoio, per cui eccomi a solleticare la vostra voglia di miti e leggende con un romanzo che parla nientemeno che delle Regina di Saba ... Curiosi? Allora leggete la trama ...

 
 




---oOo---
L'imperatrice
del deserto

La leggenda
 della regina di Saba
e di re Salomone

di Anne Lise Marstrand-JØrgensen
Pagine 496
Prezzo 19.50€
Sonzogno
disponibile dal
29 settembre

--o--







La storia della regina di Saba, figura mitica e meravigliosa, è narrata nella Bibbia, nel Corano e nell'antico libro etiope Kebra Nagast: l'autrice vi attinge a piene mani per costruire un personaggio ricchissimo sia dal punto di vista storico che letterario. 
Intorno al 1000 a.C., la giovanissima Machedà, donna appassionata del sapere e dell'avventura, lascia la natia Etiopia per spingersi fino a Gerusalemme, dove incontra e ama re Salomone, mettendone alla prova la saggezza. 
Dopo aver affrontato pericoli e intrighi di palazzo, quando ritornerà in patria porterà in grembo il figlio del re d'Israele, destinato a fondare, col nome di Menelìk, la dinastia dei sovrani etiopi, il regno più longevo del mondo.
Dronningen af Saba & Kong Salomon
cover originale

Anne Lise Marstrand-JØrgensen , nata in Danimarca nel 1971, è autrice di cinque romanzi e quattro raccolte di poesie. Con Sonzogno ha pubblicato la biografia romanzata di Ildegarda di Bingen in due volumi, La guaritrice (2009) e La sognatrice (2010), che in Danimarca hanno vinto il prestigioso premio letterario scandinavo Weekendavisen e sono stati nominati "libro dell'anno" per due anni consecutivi. Il suo ultimo romanzo è La doppia vita dei coniugi Horn.

2 commenti :

  1. Wow questa segnalazione e' interessantissima! *_*

    RispondiElimina
  2. Vero?
    Mi sono perdutamente innamorata di questa storia!!!!!
    Spero di leggerlo al più presto e di raccontarvi cosa ne penso!!!
    Ciao Eli!!!
    xo
    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...