Segnalazione tra ferro, fuoco e magia ...

lunedì 9 gennaio 2017


Arriva in libreria 
L’attesissimo sequel di Oversight, 

..o..
Imperdibile
 per i fan di 
Neil Gaiman e Philip Pullman.


Arriva in libreria, dopo due annetti circa dal primo romanzo, il secondo volume - di una serie  di tre -che ho decisamente apprezzato sia per la trama, che ho trovato essere davvero molto ben costruita, che per stile, decisamente piacevole e intrigante.

Se non avete mai letto il primo romanzo, nella parte in cui indico i romanzi della serie, vi ho lasciato il link per leggere la mia recensione, che ricordo con piacere. Di seguito vi lascio invece la trama del nuovo romanzo, che grazie alla Fanucci ha mantenuto la copertina originale e che promette tanta avventura e magia.

Siete pronti? Eccovi il tutto ... 







...oOo...
The 
Paradox
Il mondo sospeso
 di Charlie Fletcher
pagine 400 circa
prezzo 18€
eBook 4.99€
Fanucci
disponibile da:
ebook 12 gennaio
cartaceo 19 gennaio 
--o--












La trilogia "Oversight" è composta da:


1. The Oversight - Oversight
2. The Paradox - The  Paradox. Il mondo sospeso
3. The Remnant - ancora non pubblicato in patria, previsto per marzo 2017

--
Coloro che appartengono alla società segreta Oversight conoscono molte cose. Sanno per esempio che il ferro freddo è in grado di ricacciare le bestie della notte nell’oscurità, o che ritrovarsi tra due specchi non sempre è una buona idea... 
E sanno anche che il loro compito è proteggere l’umanità dalle forze soprannaturali, nonostante il loro numero stia drasticamente diminuendo e i nemici siano ormai alle porte. 
Quando il signor Sharp e Sara Falk, due dei membri più importanti dellOversight, si ritrovano intrappolati nel mondo sospeso al di là degli Specchi Neri, l’uno alla ricerca dell’altra e di una via per tornare a casa, scoprono qualcosa che non avevano osato nemmeno immaginare: una minaccia che, se non scongiurata, potrebbe mettere in pericolo l’intera umanità. 
Perché di fronte a quella rivelazione, ciò che credevano di sapere sul soprannaturale è destinato a essere dimenticato per sempre
cover originale terzo e ultimo romanzo

Atmosfere cupe, tra vicoli intrisi di magia nera, mondi alternativi in cui il pericolo si cela dietro ogni angolo e personaggi complessi, ciascuno con la propria storia. Chi conosce già il mondo di Oversight sarà felice di questa lettura, mentre gli altri saranno rapiti dalla sua fantasia immaginifica.” 
Publishers Weekly

Charlie Fletcher 
E' autore di "Stoneheart" seguito da "Ironhand" e "Silvertongue" in lista per il premio dedicato ai bambini del "The Guardian". Ha scritto anche il libro autoconclusivo per giovani adulti "Far Rockaway". Il suo primo romanzo per adulti "The Oversight", uno di una serie ancora in lavorazione, è stato pubblicato nel maggio del 2014 sia in Gran Bretagna che negli USA. Ha iniziato poi a scrivere una nuova trilogia ambientata nel mondo londinese di Stoneheart, pubblicata nel 2014, in cui primo volume s' intitolata "Dragon Shield". Charlie Fletcher è inoltre seneggiatore per film e televisione.
Vive ad Edimburgo con la moglie, due bambini e un terrier di nome Archie.

2 commenti:

Marco Smeraldi ha detto...

Finalmente è arrivato il sequel, dopo ben 2 anni e mezzo!!! Non vedo l'ora di leggerlo, il primo l'ho amato... Peccato stia passando (così come il primo capitolo) un po' nell'anonimato: la Fanucci non è proprio brava a pubblicizzare... :/

Endimione Birches ha detto...

@Marco
Sono stata davvero sorpresa e contenta anche io per la bella novità. Anche perchè è una delle poche serie che mi fanno letteralmente agognare il seguito!!! Adesso spero di aspettare pochissimo tempo per leggere il terzo ed ultimo romanzo !!!
Vero il fatto che non sia stata data praticamente notizia dell'uscita ... peccato davvero...
xo
Endi