SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 31 maggio 2017

Libri amici per l'Estate, libri, concorsi e novità in libreria!!!


Una serie che in Spagna ha conquistato un milione di lettrici
 e che ha lanciato Elísabet Benavent in vetta alle classifiche.

La Rubrica che vorrei aprire oggi "Libri Amici per l'Estate" nasce con l'intenzione di consigliarvi dei romanzi che possano andare bene per l'estate e possano intonarsi ai suoi colori, all'allegria che porta con se e al suo senso di leggerezza, che non necessariamente implica una povertà di tematiche o di intenti solo perché si ha voglia di nuove avventure e infiniti orizzonti.

Oggi vorrei presentarsi una serie che ci accompagnerà per tutta l'estate e che ha appena visto la luce (per l'esattezza il 25 maggio) con il suo primo capitolo intitolato "Nei panni di Valeria", composta da quattro titoli:



La storia ha una struttura semplice, una narrazione veloce e lo scopo è quello di immergervi nel mondo di una donna di ventisette anni di nome Valeria, che si barcamena tra il mestiere di madre, moglie e amica! Valeria ha infatti 3 spassose amiche che sono molto diverse tra di loro e che rappresentano (forse per sommi capi) il genere femminile nelle sue varie e complesse sfumature. 
Questa serie, e il concetto alla sua base, mi ha immediatamente riportato alla mente il fenomeno "Sex and the City", con la differenza che qui siamo in Spagna e i costumi e le abitudini, anche femminili, un pochino cambiano con la conseguente visione della vita, delle donne e della loro posizione sociale. Però insomma ... siamo lì!
Ovviamente le quattro donne ci mostreranno la loro visione della vita ed il loro modo di affrontare quest'ultima in salsa romantico - ironica, il tutto in un'atmosfera di vacanza, con le sue possibilità di mescolare le carte, la voglia di avventurarsi in nuove prospettive e il semplice e bellissimo piacere di chiacchierare con le amiche! Ma ora vediamo il romanzo nello specifico (e non dimenticate di partecipare al concorso che potrà farvi vincere un paio di bei premi! Tutti i dettagli in fondo al post):

...oOo...
Nei
Panni 
di Valeria
di Elísabet Benavent 
pagine 442
prezzo 14,90€
eBook 6,99€
Rizzoli Editore
disponibile dal 25 maggio
..o..


La serie "Nei panni di Valeria" è composta da:

1. Nei panni di Valeria
2. Valeria allo Specchio - dall'8 giugno in libreria
3. Valeria in Bianco e Nero - dal 26 giugno
4. Valeria senza Veli - dal 13 luglio


Valeria ha ventisette anni e vive a Madrid, ha lasciato un lavoro d’ufficio per dedicarsi alla scrittura di romanzi d’amore e il suo libro d’esordio è stato un successo. Adesso è alle prese con la stesura del secondo, ma è in difficoltà. 
E poi è sposata con Adrián, di cui si è innamorata quando era ancora ragazzina e con il quale ha un ménage forse fin troppo adulto. In fondo non ha ancora trent’anni e soffre la mancanza delle avventure che le raccontano le sue amiche: Lola, Nerea e Carmen, ognuna la rappresentazione di una tipologia femminile, dalla più forte alla più fragile, dalla femme fatale all’imbranata. 
Tutte donne che sentiamo vicine, forse perché le conosciamo, o forse perché si comportano come noi. Insicure, spericolate, ingenue e sognatrici, Valeria e le sue amiche ci conducono in un divertente scenario contemporaneo, dove l’amore, il sesso e gli uomini non sono traguardi facili. 
Attraverso le loro confessioni più intime e seguendo il racconto di avventure proibite, arriveremo alla fine di questa sensuale commedia per scoprire che gli equilibri sentimentali dell’inizio sono stati stravolti. 
Perché vivere a Madrid a trent’anni e non distrarsi non è facile, perché a trent’anni la vita è una tavola imbandita dove assaggiare di tutto un po’. 




...o. Il Book trailer e il Concorso .o...
Guardate il video per vedere i premi in palio!




Vincere premi da favola è facile e veloce, basta solo seguire queste tre semplici indicazioni:
  • Scatta una foto che interpreti il mondo di Valeria (i look, i locali, la musica, le passioni e tutto quello che ti ispirano i suoi libri).
  • Leggi attentamente il regolamento e clicca su PARTECIPA ORA.
  • Compila il form con i dati richiesti, carica il tuo scatto e clicca su invia.
Il gioco è fatto. Ora non ti rimane che incrociare le dita e, chissà, forse cominciare a preparare la valigia alla volta di Madrid.


...o. Il Saluto dell'Autrice ai lettori .o...




Elísabet Benavent
E' nata a Valencia nel 1984. Ha esordito con Nei panni di Valeria autopubblicandosi, una scommessa vinta per conquistare una vita diversa da quella stressante e ripetitiva del lavoro d’ufficio. I suoi romanzi, a oggi quattordici, hanno venduto in Spagna un milione di copie ed Elísabet Benavent è diventata in pochi anni una delle voci più amate dal pubblico femminile.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...