SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 30 giugno 2017

Nuove avventure Crime ... per Astoria!


Non ti stacchi mai fino all'ultimo coinvolgente, 
sconvolgente colpo di scena.

....oOo...
La 
Cattiva
di Tammy Cohen
pagine 400 circa
prezzo 18€
Astoria Edizioni
disponibile dal 29 giugno
..o..

Rachel Masters, una manager abituata a ottenere ciò che vuole, viene chiamata a riorganizzare l’unico settore in crisi di un’azienda inglese. Per Rachel il successo è molto più importante dell’amicizia e questo significa che la vita di Paula, Chloe, Sarah, Amira, Ewan e Charlie si annuncia complicata. Convinti di non essere solo colleghi, ma anche amici, sotto il nuovo regime dominato dalla competizione e dallo stress i sei devono ammettere che quasi non si conoscono. Mentre Rachel li gioca l’uno contro l’altro, ognuno di loro scopre di avere qualcosa da difendere e anche qualcosa da nascondere. 
Negli Stati Uniti la notizia di un orrendo omicidio diffusa dai media britannici ricorda alla dottoressa Anne Cater, psichiatra infantile, uno dei suoi primi casi. Aveva fatto parte dell’équipe incaricata di aiutare due fratellini orribilmente maltrattati dai genitori. Sono passati moltissimi anni e ora Anne si domanda se ai tempi fosse stato fatto abbastanza. 
È chiaro che queste due storie sono correlate, ma come? 
Un thriller di altissima tensione ambientato nella vita quotidiana di un ufficio: una situazione banale, comune per la gran parte di noi, viene trasformata dall’abile penna di Tammy Cohen in uno scenario inquietante, che ci obbligherà a guardare i nostri colleghi con occhi diversi.

..o..
Il suo primo libro è stato seguito da altri sette romanzi, 
sempre più caratterizzati come thriller psicologici.
..o..



Tammy Cohen 
Nata nel 1963 in Nigeria, dove ai tempi lavorava il padre antropologo, Tammy Cohen ha studiato in Sierra Leone e in California. Ha trascorso l’adolescenza a Londra e, dopo essersi laureata in American Studies, ha insegnato inglese a Madrid. Tornata a Londra, ha cominciato a scrivere articoli – attività che ha svolto per vent’anni, pubblicando per “Marie Claire”, “The Times”, “The Telegraph” – e alcuni saggi. Pochi anni fa è riuscita a realizzare il suo sogno di scrivere narrativa, e il suo primo libro – The Mistress’s Revenge – è stato seguito da altri sette romanzi, sempre più caratterizzati come thriller psicologici. È membro di Killer Women, un club di scrittrici britanniche di gialli con sede a Londra.

..o..


...oOo...
Morte
di una 
Sgualdrina
di M.C. Beaton
pagine 192
prezzo 15€
Astoria Edizioni
disponibile dal 6 luglio
..o..


La serie "I casi di Hamish Macbeth" è composta da:

1. Death of a Gossip - ancora inedito
  2. Death of a Cad - ancora inedito
3. Death of an Outsider - ancora inedito
4. Death of a Perfect Wife - Morte di una moglie perfetta
5. Death of a Hussy - Morte di una sgualdrina
6. Death of a Snob - ancora inedito
7. Death of a Prankster - ancora inedito
8. Death of a Glutton - ancora inedito
9. Death of a Travelling Man - ancora inedito
10. Death of a Charming Man - ancora inedito
11. Death of a Nag - ancora inedito
12. Death of a Macho Man - ancora inedito
13. Death of a Dentist - ancora inedito
14. Death of a Scriptwriter - ancora inedito
15. Death of an Addict - ancora inedito
15.5. A Highland Christmas - novella ancora inedita
16. Death of a Dustman - ancora inedito
17. Death of a Celebrity - ancora inedito
18. Death of a Village - ancora inedito
19. Death of a Poison Pen - ancora inedito
20. Death of a Bore - ancora inedito
21. Death of a Dreamer - ancora inedito
22. Death of a Maid - ancora inedito
23. Death of a Gentle Lady - ancora inedito
24. Death of a Witch - ancora inedito
25. Death of a Valentine - ancora inedito
26. Death of a Chimney Sweep - ancora inedito
27. Death of a Kingfisher - ancora inedito
28. Death of Yesterday - ancora inedito
29. Death of a Policeman - ancora inedito
30. Death of a Liar - ancora inedito
30.5. Knock, Knock, You're Dead!: 
A Hamish Macbeth Short Story - novella ncora inedita
31. Death of a Nurse - ancora inedito
32. Death of a Ghost - ancora inedito


Una sgualdrina con un cuore di pietra: ecco chi è Maggie Baird. 
Né gentile né generosa, ma certamente molto, molto ricca. Così, quando la sua auto prende fuoco con lei dentro, ci sono almeno cinque candidati per il ruolo di assassino. Tutti e cinque sono ospiti nella sua lussuosa residenza nelle Highlands: la timida nipote Alison e quattro uomini, una volta suoi amanti, ora chiamati a una sorta di competizione che avrà come premio il matrimonio con Maggie. 
Tutti e cinque sono in difficoltà finanziarie e tutti hanno avuto la possibilità di manomettere la macchina. 
Hamish Macbeth avrà bisogno di dosi massicce del suo straordinario buonsenso e della sua capacità di comprensione dell’animo umano per risolvere il caso.

...o. Chi è Hamish Macbeth? .o...

"Alto, magro, capelli rossi, occhi azzurri e ciglia lunghe, Hamish Macbeth sembra (e forse è) pi­gro, sembra (ma forse non è) confuso, sembra (e forse è) poco ambizioso, più interessato a restare nel suo villaggio con cani, pecore e galline che non a trasformarsi in un poliziotto cittadino in carriera." - M.C. Beaton
È arrivato il momento di partire per un viaggio a Lochdubh, il pittoresco e tranquillo villaggio delle Highlands scozzesi dove M.C. Beaton ambienta l’avvincente serie che ha per protagonista il poliziotto Hamish Macbeth. Alto, magro, capelli rossi, occhi azzurri e ciglia lunghe, Hamish sembra (e forse è) pi­gro, sembra (ma forse non è) confuso, sembra (e forse è) poco ambizioso, più interessato a restare nel suo villaggio che non a trasformarsi in un poliziotto cittadino in carriera. Hamish sta pregustando le delizie dell’estate delle Highlands,ma quando l’amata Priscilla ritorna a Lochdubh al braccio di un nuovo fidanzato iniziano i guai, che si intensificano quando nubi di mo­scerini invadono il paese e definitivamente esplodono quando si trasferisce nel villaggio Trixie Thomas, esempio di domestica per­fezione. Ben presto Trixie convince le altre signore a farsi portatrici di pasti sani, a schierarsi contro il consumo di alcol e tabacco e a pulire le case in modo maniacale. Ben presto gli uomini del villaggio insorgono e Macbeth deve risolvere un nuovo crimine: il misterioso avvelenamento della moglie perfetta.


M.C. Beaton
E' nota per aver scritto più di 100 romanzi storici, pubblicati sotto numerosi pseudonimi. M.C. Beaton (il nome usato per le serie mistery) è nata in Scozia, ha lavorato come libraia, specializzata in narrativa, ha intrapreso poi la carriera di giornalista, di moda prima di cronaca nera poi. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti – dove cominciò appunto a scrivere romanzi storici – Marion, di ritorno in Inghilterra decise di dedicarsi ai gialli. Diede vita prima a una serie con Hamish Macbeth e, a partire dal 1992, a quella che vede protagonista Agatha Raisin.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...