SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 18 ottobre 2017

Sonzogno e tanta voglia di Francia!!!


Oggi vorrei proporvi una lettura di cui ho appena conosciuto l'esistenza e che mi ha subito interessato sia per trama, copertina che per l'autrice, nata in Spagna - ma di origine anche ungherese - che con Il giglio di fuoco debutta con un il suo primo romanzo nel panorama internazionale  - nonché con la Casa Editrice Sonzogno, che da un po' mi stupisce per i bei libri che ha saputo pubblicare con tempestività e belle copertine (la saga dei Poldark su tutti!).

Perché ho deciso di proporvi questa lettura? Perché ci riporta in un Francia durante la Guerra dei Trent'anni, in un'atmosfera particolare, con tante magagne ma anche tanta bellezza (architettoniche ma anche a livello di corti e costumi), in una società molto diversa e con tanti intrighi politici e reali. E poi come non ricordare che coinvolge una figura interessante, ambigua e perfida come il Cardinale Richelieu? Davvero non resta che leggere ...

E voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una lettura di vostro gradimento?



...oOo...
 Il giglio 
di fuoco
di Vic Echegoyen
pagine 544
prezzo 19,50€
eBook 9,99€
Sonzogno
disponibile 
..o..


Francia, durante la Guerra dei trent’anni. 
Quando il cardinale Richelieu incarica Léon, segretario di stato e capo delle sue spie, di una rischiosa missione segreta in Borgogna, territorio nemico, questi non immagina che dovrà trovare, catturare ed eliminare la donna più pericolosa del regno. 
Mentre la caccia avanza e la misteriosa preda trova mille stratagemmi per sfuggire ai suoi persecutori, vengono gradualmente alla luce la personalità e il passato dell’eroina braccata: una spregiudicata avventuriera, proveniente dai bassifondi della società, ripudiata fin da piccola dai genitori e marchiata a fuoco dall’Inquisizione, capace però di conquistare le corti di Londra e Parigi grazie al fascino, all’astuzia e a un ingegno senza scrupoli. 
Aveva saputo entrare anche nelle grazie dell’uomo più potente di Francia, il cardinale; ma ora, al termine di una sequela di raggiri e inganni, inizia tra i due – i cui destini sono intimamente intrecciati – l’ultima sfida, nella quale entrambi metteranno a rischio la propria fortuna, la propria vita, e perfino la pace in Europa. 
...o... 
Scrupolosamente documentata e scritta con eleganza e semplicità, l’opera di Vic Echegoyen possiede il dono dei migliori romanzi storici, che riescono a trasportare il lettore in un’epoca lontana grazie alla forza dei loro personaggi e a una trama piena di sorprese.

 Vic Echegoyen
è nata a Madrid nel 1969. Figlia d'arte, proviene da una famiglia ispano-ungherese di musicisti, cineasti, pittori e scrittori (tra questi Sándor Márai e Imre Madách). Vive e lavora tra Vienna, Bruxelles e l'Ungheria. Questo è il suo primo romanzo.


Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...