SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 6 marzo 2018

Ed è ancora tempo di ... Amy Harmon


In uscita nei prossimi giorni (precisamente l'8 marzo) grazie alla Newton and Compton, c'è un romanzo autoconclusivo da non perdere di un'autrice che compro sempre a scatola chiusa, ovvero Amy Harmon. Sicura infatti di trovarmi sempre in presenza di una storia non scontata, ma interessante, intensa e bellissima, vado sempre sul sicuro con la Harmon e sono doppiamente felice di questa uscita, visto che anche questa volta ci regalerà un romanzo toccante e mai banale (se non ci credete leggete la trama che vi ho lasciato qui in basso!) ambientato in Italia!!! 

A prescindere dal titolo (preferivo quello meraviglioso inglese "From Sand and Ash") e dalla meravigliosa (per una volta) copertina che ha farà de "Il segreto di Eva" un libro che in libreria si noterà sicuramente, c'è da dire che la Harmon ha scelto di raccontare una storia che lega due persone sin dall'infanzia, li vede perdersi di vista per poi ritrovarsi in un momento particolarmente buio e pericoloso: la Seconda Guerra Mondiale. Qui, i due, che si chiamano rispettivamente Eva e Angelo, si troveranno a sopravvivere non solo al periodo storico, ma anche a lottare contro i sentimenti che provano l'uno per l'altra e che li vede impossibilitati a stare insieme (lui è un prete). Cosa ne sarà di loro? Riusciranno a lottare e vivere? Potranno amarsi? Non rimane che leggere il romanzo ...

Ah, dimenticavo, non vi lasciate ingannare dal fatto che la Harmon sia collocata nella fascia YA/NA, i romanzi che scrive sono davvero per tutti, anzi! Vi lascio alla trama di questa storia... non vi viene voglia di prenotarlo (ops ... già fatto!!!)?!?!?!?!!



Una storia d'amore 
nascosta
 sotto le macerie della seconda guerra mondiale


...oOo...
Il Segreto 
di Eva
di Amy Harmon
pagine 384
prezzo 10€
eBook 4.99€
Newton and Compton
disponibile dal marzo
..o..


1943. 
La Germania occupa gran parte dell’Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. 
Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivata la vocazione e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, Angelo è un prete cattolico ed Eva è una donna ebrea che rischia la deportazione. 
Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, dove Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non riesce proprio a stare nascosta, in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la vita per salvarla. 
Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo ed Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.


...o. Cosa dicono del romanzo .o...

cover originale del romanzo

«Le storie d’amore di Amy Harmon non mancano mai di toccarmi il cuore, 
ma Il segreto di Eva ha toccato la mia anima. Un vero capolavoro.»
Mia Sheridan

«Le sue storie sono sempre emozionanti e commoventi 
e i suoi libri sono romanzi da non perdere.» 
USA Today



 Amy Harmon
Statunitense, è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», Sei il mio sole anche di notte, Infinito + 1, Hai cambiato la mia vita (già pubblicati dalla Newton Compton), e di altri bestseller. Con Il segreto di Eva ha scelto un’ambientazione italiana per raccontare una storia che si svolge durante la seconda guerra mondiale. Per saperne di più, visitate il suo sito authoramyharmon.com o la sua pagina Facebook.


Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...