SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 6 giugno 2018

On fire 🔥



Oggi vorrei presentarvi un'uscita molto interessante. Si tratta di un'autrice inglese - la Astoria Edizioni attinge spesso alla letteratura inglese del dopo guerra, ma anche moderna, come in questo caso - che si è fatta notare nel panorama novellistico giallo/thriller, per aver creato l'investigatrice Maeve Kerrigan, una donna decisa, la quale deve combattere tutto il giorno contro il tempo per catturare i criminali che attagliano il suo piccolo mondo e cercando di schivare i continui commenti sessisti dei colleghi inglesi, che la prendono (nemmeno troppo velatamente) in giro non solo in quanto persona appartenente al gentil sesso, ma anche per le sue origini irlandesi. per fortuna è molto determinata, con una volontà di ferro e il coraggio di buttarsi a capofitto in casi complicati e non mollarli fino a che non li ha risolti! Questa sua forza è però ben bilanciata dalla sua dolcezza e dai suoi punti deboli, come una grande empatia e un piccolo debole per un suo collega (quindi magari c'è uno spiraglio per una parentesi romantica!) ... Insomma questa Maeve ha proprio tutti i numeri per conquistarmi! 

Si tratta di una serie - si lo so, nota dolente per chi non le ama - ma i libri avranno al loro centro un caso differente ogni volta, quindi credo che la trama orizzontale, ciò che tiene unito tutto, sarà proprio quella che riguarda questa nostra protagonista.

Sono decisamente curiosa di leggere questa storia, e voi? Intanto vi lascio alla trama ... come sempre buona lettura e buona settimana!!!



“Tutti i miei dettagli criminali hanno basi realistiche, 
per quanto possano essere orrendi. 
Niente è completamente inventato.”
Jane Casey


...oOo...
In 
Fiamme 
di Jane Casey
Pagine 520 circa 
Prezzo 19€
eBook --
Astoria Edizioni
disponibile da giugno
..o..


La serie "Maeve Kerrigan" è composta da:

0.5. Left for Dead  - novella inedita
1. . The Burning - In Fiamme
2. The Reckoning - ancora inedito
3. The Lat Girl  - ancora inedito
4. The Stranger You Know - ancora inedito
5.  The Kill  - ancora inedito
6. After the Fire - ancora inedito
7. Let the Dead Speak  - ancora inedito


L’inizio di una nuova serie che ha per protagonista Maeve Kerrigan, agente investigativo della polizia londinese…
  • Che viene spesso tartassata da spiacevoli commenti sessisti da parte dei colleghi e presa in giro per le sue origini irlandesi.
  • Che è capace di grande empatia.
  • Che adora il suo lavoro. E anche un collega.
  • Che è davvero brava in quello che fa.
cover originale
Un serial killer sta prendendo di mira giovani donne che si avventurano da sole di notte nella zona sud di Londra, le uccide e ne brucia poi i corpi. È già successo quattro volte. I giornali l’hanno chiamato l’Incendiario.

Una mattina presto arriva la notizia che c’è stata una nuova vittima. Nascono tuttavia dei dubbi. Sì, una donna è morta, sì, il suo corpo è stato bruciato, ma ci sono delle differenze rispetto ai casi precedenti.

Ed è così che l’agente investigativa Maeve Kerrigan si trova a indagare sulla vita di Rebecca Haworth, la quinta vittima, una donna che conduceva un’esistenza apparentemente idilliaca e di successo. Maeve è nuova nella squadra e decisa a provare il proprio valore: ama il suo lavoro, nonostante gli orari antisociali, il sessismo occasionale e la frequente derisione delle sue origini irlandesi. Ed è brava nel capire l’animo umano con le sue infinite contraddizioni. Si butta quindi a capofitto nella vita di Rebecca, e quel che emerge a poco a poco risulta del tutto ignoto ai suoi amici più cari, e drammatico.
In fiamme non è solo la storia della caccia a un serial killer, ma anche quella della vita di una donna che si dipana grazie alla capacità investigativa di Maeve.





Jane Casey
Sposata con un avvocato penalista, Jane Casey ha una conoscenza unica del lato brutale della vita urbana, dalla puzza delle celle di una stazione di polizia ai motivi più oscuri di un serial killer.
Questo crudo realismo ha reso i suoi libri dei bestseller internazionali e la sua protagonista, la detective Maeve Kerrigan, è diventata uno dei personaggi più famosi della narrativa gialla.
Nata a Dublino, Irlanda, nel 1977, ha studiato letteratura inglese a Oxford. Per dieci anni ha lavorato in editoria a Dublino e a Londra, no a quando nel 2010 pubblica il suo primo romanzo, The Missing, tradotto in sette lingue.
Vincitrice del Mary Higgins Clark Award per The Stranger You Know – quarto della serie con Maeve Kerrigan – è stata anche selezionata quattro volte per l’Irish Crime Novel of the Year Award. In fiamme, pubblicato a novembre 2010, è stato a lungo nella lista dei bestseller. Let The Dead Speak, l’ultimo della serie di Maeve Kerrigan nora pubblicato, è stato inserito dall’Irish Times tra i venti migliori gialli del 2017.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...