SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 28 agosto 2018

Bentornati!








Bentornati, bentornati, bentornati e ancora bentornati a tutti coloro che sono appena tornati da mete esotiche e lontane, a quelli che non si sono mossi da casa se non per fare piccole capatine in località marittime o montane, a chi invece non importa muoversi da casa, perché in fondo basta la fantasia e infine a tutti coloro che lavorano 365 giorni l'anno perché amano troppo quello che fanno e (beati loro) sono in vacanza tutto l'anno.

Sono finalmente tornata in pista anche io, sebbene abbia avuto delle vacanze a singhiozzo, ma sono riuscita a riposarmi come si deve. Anche se non mi sono andata più lontano di quanto sperassi ho lasciato vagare lungamente la mente, ho avuto il piacere di immergermi in acque fresche per rilassare corpo e spirito per poi arrostirmi un po' al sole come una lucertola. Non solo. Ho visto paesi in cui non ero stata prima e che mi hanno condotto ancora una volta ad ampliare i miei orizzonti sulle persone, le regole, la società, l'arte, le lingue, le città, e tradizioni, la musica, il tempo e gli spazi e su cose a cui probabilmente dovrei pensare più spesso, ma che i casini che mi circondano mi impediscono di fare (sigh!). E poi ancora una volta, nell'armonia di una pace che pensavo essere stata sconfitta da un anno di lavoro che mi ha davvero schiacciato l'animo, ma rafforzato l'autocontrollo, sono finalmente riuscita ad apprezzare ... la bellezza. Di un momento, di un paesaggio, di una persona, di un quadro, di una situazione ... Sembra ovvio ma quando hai la giusta propensione d'animo ci si accorge che essa è davvero ovunque. Ed è magnifico. 

In tutto questo periodo ho scoperto diverse cose, anche a causa di alcuni problemi soprattutto agli occhi (niente di grava ma fastidiosissimi) che per un po' mi hanno costretto a stare lontana dai libri cartacei, il che, per una come me che vive di uno o due libri alla settimana, è stato praticamente un dramma! Ma nella morsa delle circostanze "di necessità virtù", ecco dunque che ho approfondito e meglio conosciuto un mondo che prima di questa estate avevo avuto modo solo di sfiorare, ovvero quello degli audiolibri . Ma ve ne parlerò ancora profusamente, quindi preparatevi ;) 

Facendo un bilancio di quest'estate devo dunque dire che mi sono divertita, ho espanso i miei orizzonti, ho conosciuto persone nuove, fatto esperienze impagabili, ho riposato e riflettuto (mi piace tanto!). Insomma ne ho giovato davvero molto da questa pausa e spero che altrettanto abbiate potuto fare voi :) Dove siete andati? Come avete passato le vostre vacanza? Vi siete rigenerati? Lo spero tanto ;)

Sono qui dunque a dirvi che siamo di nuovo ai blocchi di partenza e alle porte di una nuova stagione ricchissima di nuove uscite e tante novità che saranno in grado davvero di stupirvi. Sperando ancora una volta nel vostro entusiasmo, nei vostri consigli e nel vostri commenti vi mando un abbraccio gigante!!!


Buon fine agosto amici lettori!!!


Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...