SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 2 settembre 2018

Anteprime settembre 2018: Winston Graham.




Ecco che oggi, avendo avuto un po' di tempo a disposizione anche per questo, inauguro una nuova veste grafica per le anteprime. Spero vi piaccia, da qualche tempo infatti stavo pensando (con qualche prova in precedente che però non mi aveva del tutto convinto) a come introdurle, ma solo ad oggi ho raggiunto un risultato che mi soddisfacesse (meglio tardi che mai, no?).

Detto ciò oggi vorrei ricordarvi un'uscita particolarmente ghiotta. Per tutti gli amanti della serie TV d'oltre Manica Poldark (e non) ecco che arriva in Italia il quinto capitolo della fortunata serie di Graham, il quale ci porta ancora una volta nella tumultuosa esistenza di Poldark e della sua famiglia, con le sue gioie, i suoi dissapori, la sua bella quantità di dramma e di intrigo polito e sociale.
Come sempre in questa saga troverete tutto quanto accade nella vita, anche se decisamente più avventuroso ed affascinante con il bel Ross Poldark ad aprirci la via.

Volete sapere qualcosina in più su questo nuovo capitolo? Allora non dovrete far altro che leggere quanto di seguito! Buona lettura e buona Domenica!!!




...oOo...
Luna Nera
La saga di Poldark
di Winston Graham
pagine 400 circa
prezzo 18€
eBook  9.99€
Sonzogno Editore
Disponibile dal 6 settembre
..o..


 La serie "Poldark" è composta da:
se cliccate sul titolo in grassetto potete leggere le recensioni dei romanzi precedenti

1. Ross Poldark (dal 1783–87) - Poldark
2. Demelza (dal 1788–90) - Demelza
3. Jeremy Poldark (dal 1790–91) - Jeremy Poldark
4. Warleggan (dal 1792–93)  - Warleggan
5. The Black Moon (dal 1794–95) - La Luna Nera
6. The Four Swans (dal 1795–97) - ancora inedito
7. The Angry Tide (dal 1798–99)  - ancora inedito
8. The Stranger from the Sea (dal 1810–11) - ancora inedito
9. The Miller's Dance (dal 1812–13)  - ancora inedito
10. The Loving Cup (dal 1813–15)  - ancora inedito
11. The Twisted Sword (dal 1815)  - ancora inedito
12. Bella Poldark (dal 1818–20) - ancora inedito



Cornovaglia, 1794. 
Tra Inghilterra e Francia infuria la guerra, ma gli affari di Ross Poldark finalmente prosperano, e il suo amore per Demelza, passato attraverso prove tanto difficili, sembra ora aver ritrovato la serenità. 


cover originale
Tanto più che Elizabeth, la vecchia fiamma di Ross andata in sposa a George Warleggan, ha appena dato alla luce un bambino, nato prematuramente in una notte di eclissi lunare. 

Intorno a loro, però, le passioni avvampano, e nuovi personaggi entrano in scena. Compare infatti il giovane Drake, fratello di Demelza, affascinante e povero come lei, che suscita l’amore di Morwenna, sorella di Elizabeth, promessa a un ricco reverendo. 

E intanto Ross dovrà lanciarsi in nuove avventure per salvare l’amico Dwight, fatto prigioniero dai francesi.

Ma la vera minaccia alla felicità dei Poldark è un oscuro segreto che sta per essere rivelato e rischia di distruggere ogni cosa...



Winston Graham 
(1908-2003)
Nato a Manchester e trasferitosi a diciassette anni a Perranporth in Cornovaglia, è stato un noto e prolifico romanziere inglese, famoso principalmente per la saga Poldark e per il thriller Marnie, portato sul grande schermo da Alfred Hitchcock. Questo è il primo dei dodici romanzi della fortunata serie ambientata tra il 1783 e il 1820, che con 40 edizioni internazionali e milioni di copie vendute rappresenta un vero e proprio classico tra i romanzi storici. La saga ha avuto due adattamenti televisivi di straordinario successo, entrambi prodotti dalla BBC: la prima volta nel 1975, con una serie tv trasmessa anche in Italia; la seconda nel 2015. Questa è la prima traduzione integrale pubblicata in Italia.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...