SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 15 gennaio 2019

Anteprime di fantasy




Anche se non amo leggere spesso i libri che ad oggi vengono classificati YA (per il semplice fatto che che leggendoli si inciampa spesso in trame che si ripetono uguali all'infinito) ci sono però delle eccezioni. Molte si esse le ho lette in lingua originale ultimamente, ma diversi romanzi di questo tipo non ho ancora avuto il piacere ed il tempo di sfogliarli, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. 

Uno di questi, che solleticano particolarmente la mia fantasia, ma che ancora non ho letto, è proprio "Unspoken".

Ne ho sentito parlare bene tanto per la trama che per la caratterizzazione dei personaggi. Spero tanto che le premesse imbandite nelle trama mantengano almeno la metà delle promesse. Mi piacerebbe molto leggere qualcosa di davvero piacevole (sulla scia dell' "Attraversaspecchi" di Christelle Dabos, che mi ha piacevolmente colpito).

Vedremo non appena riuscirò ad appropriarmene tra qualche giorno. Intanto vi lascio leggere la sua trama, augurandovi come sempre delle belle letture per questa nuova settimana!


...oOo...
Unspoken
di Sarah Rees Brennan
Pagine 340
Prezzo 12€
eBook 5,99€
Triskell Edizioni
Disponibile dal 18 gennaio
..o..








La serie “L'eredità dei Lynburn” è composta da:

1. Unspoken - Unspoken
1.5 The Night After I Lost You - ancora inedito
2. Untold - ancora inedito
3. Unmade - ancora inedito


Le copertine della trilogia in lingua originale


Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato, un ragazzo con cui parla nella sua testa dal giorno in cui è nata. 


Questo le ha impedito di integrarsi nella sonnolenta cittadina inglese di Mestavalle, ma Kami ha fatto in modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, e la sua vita sembra scorrere tranquilla, almeno finché non comincia a verificarsi una serie di eventi inquietanti. 

Sinistre grida giungono dai boschi e la villa padronale che domina il villaggio torna a illuminarsi.

La famiglia Lynburn, che aveva governato la città sino alla generazione precedente per poi svanire nel nulla, è tornata. 

Così, all’improvviso, Kami si rende conto che il luogo che ha conosciuto e amato per tutta la vita nasconde un’infinità di segreti… e un assassino. 

E che la chiave di tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa. 

Il ragazzo che è tutt’altro che immaginario e senza ombra di dubbio deliziosamente pericoloso.







Sarah Rees Brennan
Brennan è nata in Irlanda ed ha vissuto a New York dopo il college. Ha ottenuto un Master in Scrittura Creativa e ha lavorato come bibliotecaria nel Surrey, in Inghilterra, prima di trasferirsi a Dublino, dove attualmente vive. Ha scritto il suo primo romanzo, The Demon's Lexicon, mentre studiava e dalla casa editrice Simon & Schuster ha ottenuto un contratto di tre libri. La serie, che è rivolta principalmente agli adolescenti che amano il fantasy, è incentrata su due fratelli, Nick e Alan Ryves, ed è ambientata nel panorama urbano - Londra ed Exeter - dell'Inghilterra contemporanea.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...