SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 13 gennaio 2019

Recensione: "Come sedurre il capo" di Natasha Madison




 ...oOo...
Come sedurre 
il capo 
 di Natasha Madison
pagine 324
prezzo €
eBook 3.99€
Romanzo Erotico
Quixote Edizioni 
già disponibile
voto:
★★★☆☆
..o..


La serie "Tempt" è composta da:

1. Tempt the Boss - Come sedurre il capo
2. Tempt the Playboy - ancora inedito
3. Tempt the Neighb - ancora inedito

Lauren 
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. 
cover originale
D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca. 

Austin 
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. 
Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse. Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo. 



Considerazioni.
Carissimi lettori, dopo una breve assenza dovuta al fatto che semplicemente ero KO, ovvero troppo messa male causa influenza/assenza di internet da circa 4 mesi (odio con tutto il cuore il mio vecchio operatore) eccomi di nuovo a consigliarvi un romanzo che ho trovato carino, anche se non entusiasmante (come invece avrei desiderato).



Non pensiate che sia un brutto romanzo, scritto male o noioso, assolutamente non lo è, anzi, è molto spiritoso, intriso di battute che potranno sollevarvi con diletto e spirito un pomeriggio un po' fiacco o intrattenervi con leggerezza tra una lettura più impegnativa ed un'altra. Però, si, per quanto concerne la mia personale opinione c'è un però, non so bene per quale motivo specifico (in quanto c'è tutto: storia, bei personaggi, ecc...) alla fine pensavo fosse più coinvolgente, avrei pensato mi rimanesse maggiormente impresso.

Ma andiamo per ordine. Di cosa parla questo romanzo? Natasha Madison in questo libro rispolvera un archetipo nemmeno troppo in disuso, ovvero l'attrazione (nemmeno poi tanto sopita) di una donna per il suo capo, aggiungendo degli elementi che ricorrono meno in questo tipo di storia e introducendo una dose massiccia di umorismo (che diciamocelo, non fa mai male!).
Il risultato è la storia di Lauren, la quale è una donna interessate, con diversi interessi e passioni, tutte smorzate dal fatto che è anche madre di due bambini che necessitano della sua attenzione (nonché quella di un ex marito non proprio perfetto) e che dopo dieci anni decide di tornare al lavoro. Lauren non ha perso lo malto e la bravura, tanto che Austin, ovvero il suo capo si accorge subito della sua validità, ma questo non impedisce loro di dissentire su tutto e litigare come cane e gatto in ogni momento, manifesta quasi immediatamente al lettore la sensazione di attrazione e magnetismo che hanno (sotto sotto) l'una per l'altro.

Tra dispetti, confessioni, problemi, ex che spuntano fuori nei momenti più inaspettati e un corteggiamento che definire sopra le righe è un'eufemismo, "Come sedurre il capo" scivola via in modo fluido e veloce fino al rassicurante finale.

Posto, come vi avevo poco sopra detto, che "Come sedurre il capo" non mi è dispiaciuto perché i personaggi sono tutto sommato piacevoli e in più di una occasione sono in grado di strapparti un sorriso (non so voi, ma io lo apprezzo molto) sincero. Anche le ambientazioni non sono male e la storia anche se già vista e rivista si fa piacevolmente leggere in tempo anche piuttosto breve.
Però ci sono state cose non mi hanno fatto impazzire. Uno su tutti? Gli scherzi/vendette/risposte di Lauren a Austin sono davvero pesanti e pericolosi, tanto mi hanno infastidito in più di un momento. Lo so, lo so, non sono altro che due personaggi di un libro, però mi hanno dato proprio fastidio perché eccessivi e davvero non necessari.
Finita la parte del corteggiamento a suon di scherzi deficienti inizia la parte passionale, che per fortuna non è così pesante come invece ad un certo punto immaginavo e i contrasti tra i due protagonisti, le problematiche di vita quotidiana e di lavoro che si insinuano tra di loro assumono una sfumatura più seria e interessante che permette di apprezzare maggiormente sia la i personaggi che la storia. In questa secondo parte c'è un'evoluzione e una progressione dei personaggi che non è solo piacevole ma anche interessante leggere per la caratterizzazione dei personaggi.

Complessivamente "Come sedurre il capo" è un romanzo scritto con semplicità, chiarezza e uno stile frizzante che permette di leggere questa storia velocemente. Anche se piacevole e poco impegnativo per una lettura di svago senza troppo impegno, questo libro ha però qualche difettuccio, in quanto a tratti risulta forzato nella meccanica degli incontri dei personaggi, nonché la ripetitività delle scene erotiche, che in un libro erotico si trovano sempre, ma tocca all'autrice saper ben gestire (qua non sempre lo sono a dirla tutta, sempre a mio personale gusto ovviamente).

Complessivamente? Promosso, dai, anche se con qualche difetto...



Natasha Madison
Quando il suo naso non è sepolto in un libro, o le sue dita volano su una tastiera, lei è in cucina a preparare pasti da gourmet. Puoi trovarla, con i tacchi da quattro pollici, non di meno, con i bambini o con l'autista, o forse con il marito che organizza i suoi viaggi di lavoro. È una buona cosa che i suoi personaggi facciano quello che dice, perché anche il suo Labrador non la ascolta ...

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...