SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

venerdì 25 gennaio 2019

Anteprima in giallo



Esce tra qualche giorno per la collana Battello a Vapore della Piemme, uno dei romanzi che mi piacerebbe molto leggere  in questo periodo. 
Pur essendo una lettura rivolta ad un pubblico giovane, è in realtà un romanzo leggibile a qualsiasi età, anche se con uno spirito critico diverso, certamente.
Se avrete modo di leggere più in basso la trama capirete però che è una storia interessante, dove poter leggere una trama un po’ vecchio stile, con un gioco investigativo alle sue fondamenta che da sempre affascina ed intriga. C’è poi una bravissima scrittrice alle spalle di questa storia, per cui non cadremo sicuramente nelle mani sbagliate leggendolo. Sicuro.

Sperando che posso interessarvi ecco che vi lascio tutti i dati e i riferimenti.
Buona lettura!
Endi

Invito a Westing House
di Ellen Raskin
Pagine 252 - Prezzo 9.90€ 
Piemme - Battello a Vapore
Disponibile dal 28 gennaio
..o..



Notte di Halloween, luna piena. 

Per scommessa, la giovane Turtle si avventura a Westing House, dove, si dice, il cadavere del proprietario giace da anni a marcire… La mattina dopo i giornali titolano: Sam Westing è morto! 

E gli inquilini delle Sunset Towers, compresa Turtle, vengono convocati alla lettura del testamento, decisamente bizzarro: l'autore dichiara di essere stato ucciso e sfida i presenti a scoprire il colpevole. In palio c'è l'eredità Westing!

Inizia così un gioco investigativo in cui tutti sospettano di tutti, e nessuno è davvero chi dice di essere...







Ellen Raskin 

E' nata nel 1928 in Winsconsin ed è perciò cresciuta durante gli anni della Grande Depressione. Ha cominciato tardi a scrivere romanzi per ragazzi, che hanno avuto uno straordinario successo, tra cui Invito a Westing House che è stato premiato con la Newbery Medal. Ha lavorato per quindici anni a New York come graphic designer, realizzando più di mille copertine per varie case editrici e ha illustrato numerosi albi per bambini.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...