SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 10 settembre 2019

Bentornati!


Eccoci finalmente ad un altro settembre, a dire la verità uno dei periodo più piacevoli dell'anno per la sottoscritta, in quanto siamo alle porte dell'autunno, stagione più che mai desiderata quest'anno, visto che quest'estate è stata rovente e per questo anche un po' faticosa (ho perso anche la voglia di scrivere, arrancavo percettibilmente nel leggere e usavo praticamente solo Instagram perché il cellulare non emanava mille e più gradi). 

Per celebrare il ritorno delle energie, dell'avvento della pioggia e della stagione con i caminetti accesi, devo dire che le case editrici stanno davvero mettendo a dura prova il portafogli e il ritmo delle mie letture. Nonostante le pubblicazioni nell'estate si arrestino quasi, quest'estate ci sono stati diversi titoli interessanti e soprattutto nuove pubblicazioni in arrivo, tanto che settembre è davvero ricco, anzi ricchissimo di novità in uscita in tutti i generi.

La trilogia che in assoluto ha tenuto più banco per aspettative e battage pubblicitario (continuo, ma decisamente convincente e ben fatto!) è stata sicuramente Nevernight, titolo che non solo esce con tutti i tre volumi il medesimo giorno (3 settembre), ma è anche stato pubblicato in un'edizione spettacolare e molto ricca (vi invito a visitare Oscarvault su FB o IG per vedere quanta meraviglia).


Ci saranno poi titoli che vi farò presente man mano che la loro data di pubblicazione si avvicinerà, ma quello che più mi ha colpito in questi giorni è stata l'ultima opera dell'autrice di "Mangia, prega e ama", ovvero Elizabeth Gilbert, la quale pare abbia colpito ancora una volta nel segno con questa storia improntata - come lo ha definito la critica americana - su "uno sguardo illuminante e onesto sulla natura e il carattere del desiderio femminile."

Della Gilbert non mai letto il suo celebre romanzo, non chiedetemi il perchè ma non credo di essere in sintonia con esso, ma ho amato moltissimo il suo romanzo "Il cuore di tutte le cose" che ho trovato davvero molto intenso e bello, per cui mi non vedo l'ora di leggere questa sua nuova storia!

Ora vi lascio a tutti i dettagli del romanzo e mi mando un grosso abbraccio!


La città delle ragazze
di Elizabeth Gilbert
pagine 496 prezzo 19€ eBook 9.99€
Rizzoli Editore
disponibile dal 17 settembre
..o..



Feste strepitose, 
attori seducenti, 
dive egocentriche e poi musica, 
risate, luci che si accendono

Vivian Morris ha novantacinque anni, ma se chiude gli occhi torna a essere la diciannovenne che dopo un fallimentare tentativo al college si è ritrovata a sbirciare dietro le quinte del vivace e sgangherato tea-tro gestito da sua zia Peg. 

L'anno è il 1940, la città new york, gli ambienti sono quelli del lily playhouse, un odeon pazzo dove le ragazze in cerca di fortuna si offrono al mondo, all'arte, agli uomini. Vivian inciampa in questo fiume in piena e ne è trascinata via, complice il fascino di celia, soubrette dal corpo meraviglioso e con la voce cupa da gatta randagia. Mentre la ragazza scopre di avere un talento come costumista, zia Peg la accoglie nel suo regno esploso, al centro della città più sognata e ai margini della sua ricchezza. Dove bisogna scrollarsi di dosso la provincia impressa nel passo e negli occhi. 

La città delle ragazze è la storia di un'educazione sentimentale gioiosa, la rappresentazione di un universo che non teme di mostrarsi famelico, rumoroso, fragile e mosso da un'inquietudine costante. 


Elizabeth Gilbert
Giornalista e scrittrice, vive nel New Jersey. È l’autrice di Mangia prega ama (2007), da cui è stato tratto l’omonimo film con Julia Roberts. Rizzoli ha pubblicato anche Giuro che non mi sposo (2011), Il cuore di tutte le cose (2014) e Big Magic (2015). Il suo sito è www.elizabethgilbert.com.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...