Oggi vorrei farvi presente un romanzo di una serie che seguo da un po', di cui in questi giorni è uscito un nuovo capitolo. Questa serie, a tratti anche piuttosto cupa, dai risvolti marcatamente thriller è curioso sia perché ambientato nella comunità Hamish (e questo confesso è stato motivo di curiosità ed avvicinamento al primo libro), sia perché ha una protagonista davvero molto coinvolgente, con sui si entra in empatia facilmente.
E' soprattutto Kate che regge la storia anche in questo caso sia perché pur essendo apparentemente una donna poliziotto come tante altre, Kate apparteneva ad una famiglia Hamish da cui ha scelto di separarsi dopo trascorsi difficili, ed inoltre anche se è da sempre in lotta con le sue radici e il suo voler essere qualcuno che non hai ancora ben definito, affronta i casi di petto, con forza, decisione, ma anche delicatezza ed empatia, che trasmette inequivocabilemte.
Nei romanzi che si sono succeduti sino ad ora ha anche trovato man mano un stabilità e una sorta di pace con quello che è stato e sopratutto ha trovato un compagno intrigante di cui è bello (per come è stata sviluppata) seguirne il rapporto.
Vi lascio dunque alla trama di questo ultimo romanzo della serie di "Kate Burkholder" che ovviamente consiglio!
Buona lettura!
Il tempo della vendetta
di Linda Castillo
Pagine 320 - Prezzo 14,90€- eBook 8,99€
Piemme
già disponibile
..o..
La serie "Kate Burkholder" è composta da:
01. Sworn to Silence - Costretta al silenzio
02. Pray for Silence - La lunga notte
03. Breaking silence - In un vicolo cieco
04. Gone Missing - Scomparsa
4.5. Persa nel tempo
06. Her Last Breath - Il suo ultimo respiro
05. The Dead Will Tell - Tracce dal passato
07. After the Storm - Dopo la Tempesta
08. Among the Wicked - Tra i malvagi
09. Down a Dark Road - Una strada oscura
10. A Gathering of Secrets - L'anima del male
11. Shamed - Il tempo della vendetta
12. Outsider - ancora inedito
Un nuovo caso per Kate Burkholder
A volte, tra la vittima e il carnefice, la linea di confine può essere molto sottile...
----------o-----------
La pacifica comunità amish di Painters Mill, in Ohio, è scossa da un omicidio: la sessantenne Mary Yoder è stata brutalmente accoltellata nei pressi della sua fattoria, mentre raccoglieva noci con le sue nipoti.
Proprio una di loro, Elsie Helmuth, di sette anni, viene rapita dall'assassino. La famiglia della bambina è rispettata da tutta la comunità, eppure, quando il capo della polizia Kate Burkholder incontra i genitori della piccola, capisce che nascondono qualcosa. Qualcosa che è accaduto in passato e che ora ritorna a tormentarli. L'indagine conduce Kate a un'altra comunità molto più rigida, per la quale la famiglia e le tradizioni sono tutto.
Ma mentre Kate cerca di fare luce su una storia complessa che coinvolge molte persone, l'assassino continua a colpire: anche la levatrice che aveva fatto nascere Elsie viene trovata morta e Kate stessa, che si trovava a casa della donna, resta ferita. Una serie di bigliettini con versetti della Bibbia vengono rinvenuti sui luoghi del delitto. Kate non può che dare il via a una frenetica corsa contro il tempo per fermare la scia di sangue e ritrovare la piccola Elsie, prima che sia troppo tardi.
Linda Castillo
Linda Castillo è una delle principali gialliste americane, famosa per la serie della detective Kate Burkholder. I suoi libri, tutti best-seller del New York Times, raggiungono i primi posti delle classifiche e hanno ricevuto numerosi premi. È nata in Ohio, dove ambienta i suoi thriller, e vive in Texas.
Capisco la tua curiosità riguardo a gialli ambientati nelle comunità Hmish perché te le aspetti pacifiche.
RispondiEliminaSe ricordo bene, qualche anno fa, Hallmark channel trasmise una serie televisiva gialla sempre ambientata in una comunità Hamish, ma la protagonista era una dottoressa.
Qua il punto forte della serie è sicuramente Kate, raramente mi appassiono tanto ad un personaggio nei thriller, e non riesco a lasciarlo andare...
RispondiEliminaE' stato tratto un film tv anche dal primo libro di questa serie, poco tempo fa lo hanno dato anche in televisione sulla Rai mi sembra, mi era piaciuto molto!