SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 3 dicembre 2020

Recensione: "Crawling back to you" di Michela Chiucchi


Crawling back to you
 di Michela Chiucchi
Pagine 202 - eBook 1,03€
già disponibile
..o..



Nella caotica Londra, Ginny e Duncan entrambi astri nascenti della musica, si incontrano durante un’audizione. Questo semplice evento intreccerà le loro vite creando un legame coinvolgente ed un amore profondo che li porterà sino all’altare.

Durante un party, organizzato per una loro amica, Ginny e Duncan si ritroveranno temporaneamente separati per qualche ora cosa che purtroppo, il giorno seguente, avrà conseguenze disastrose, che culmineranno con la pubblicazione di una serie di foto molto compromettenti su tutte le maggiori testate giornalistiche.

Sconvolti dalla notizia ed ancora sposi novelli, Ginny e Duncan dovranno affrontare questa difficile situazione che sarà costantemente alimentata dal circo mediatico e dai paparazzi che non daranno loro un attimo di tregua.

I dubbi, la rabbia, il dolore e la profonda delusione scaturiti da questa circostanza, metteranno a dura prova i loro sentimenti portandoli a valutare decisioni difficili e compiere gesti estremi.


Considerazioni.
Sogni, speranze, gioie, dolori, successo, desiderio di riuscita, ma soprattutto musica! Questi sono i grandi temi che troverete in questo romanzo in cui ci sono due anime gemelle destinate ad incontrarsi ed innamorarsi nella bellissima, magnetica, accattivante, ma anche ingannevole e fagocitante Londra. 

Insieme, i due novelli sposi, inebriati dalla loro nuova vita insieme, dal successo, dai soldi, dalle possibilità e dalla visibilità che raggiungono con il successo raggiunto grazie alla passione per la musica, dovranno superare diversi momenti difficili, a volte rabbiosi, a volte dolorosi, a volte deludenti, a volte gioiosi e pieni di speranza, ma sempre insieme: ricatti, gossip, dipendenze, ecc... 
Tra presente e passato scopriremo tutto quello che i due erano e diventeranno, quello che speravano e quello che invece la realtà li ha costretti ad essere dopo tanti avvenimenti, scelte giuste e sbagliate.

Crawling back to you” è un mix di tante cose in quanto è un libro che spazia dal racconto di una storia d'amore fino all'autodistruzione di un individuo che cede troppo violentemente alle cose facili, belle,  raggiungibili in un attimo, lasciandosi andare e cedendovi semplicemente.

Cosa penso di questo romanzo? Credo che la Chiucchi abbia intessuto in modo interessante l'aspetto dell'amore che non è solo quel primo momento idilliaco e facile, ma anche sacrificio, discussione (o la mancanza di confronto), fatica nel ricostruire qualcosa che si è perso da qualche parte chissà dove chissà quando. Anche i personaggi non sono male e c'è in loro una visibile maturazione, una traccia in loro del tempo e delle vicende che li hanno in qualche modo segnati per sempre e inevitabilmente. Ho inoltre notato che i suoi intenti siano stati davvero buoni e davvero pieni di passione per quanto scritto e voluto della storia. 

A mio gusto non è un'opera proprio perfetta, perché la struttura e lo stile dell'autrice stanno crescendo e credo che matureranno maggiormente con il tempo e l'esercizio e in questa storia penso presentino alcune fragilità e che per questo non spingano così a fondo l'analisi dei personaggi e anche il finale e l'uso dei momenti di suspance forse andavano un po' meglio dosati lungo tutto il percorso dei personaggi, ma a parte questo ho apprezzo la linearità, le tematiche affrontata e la voglia di portare in vita una storia non comune e non banale.


Michela Chiucchi
Nata a Padova nel 1991. Dopo gli studi in Ragioneria e una Laurea in Mediazione Linguista all'Università di Padova, si trasferisce in provincia dove lavora in un'azienda metallurgica. La passione per la scrittura la segue da quando è piccola, giurandola soprattutto verso il genere romance, ma da poco anche quello fantasy. E' appassionata di lettura, traduzione e le piace ballare il country nel tempo libero.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...