SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 23 ottobre 2022

Anteprima: Oscuri talenti

Cari lettori del Bostonian bentornati! E' autunno e finalmente tornano davvero tante belle letture! 

Devo dire aver letto finito ad ora un paio di bei romanzi, davvero interessanti per differenti motivi e sto già preparando dei post ad hoc, abbiate come sempre fede, pubblicherò in settimana, promesso!

Tra le tante (tantissime) uscite di questo mese ho scovato qualche novità davvero interessante per celebrare il periodo con un po' di mistero, tenebra e doni. Voi cosa state leggendo di bello?

Oscuri talenti
di J.M. Miro
Pagine 656 - Prezzo 22€
disponibile dal ottobre
..o..


1882. Nei vicoli bui della Londra vittoriana, e poi nelle aule di un castello scozzese, un manipolo di ragazzi dotati di arcani poteri: chi arde, chi guarisce prodigiosamente, chi è pura forza compressa. I loro talenti sono troppo preziosi per passare inosservati, per non essere sfruttati. Ed è per questo che a braccarli c’è un uomo misterioso, un uomo di fumo, con i suoi complici oscuri. 

1882. Londra è una città grande come il mondo, dove è facile perdersi, soprattutto se l’unico posto che finora hai chiamato casa è un paesino nel delta del Mississippi o un circo itinerante del Midwest. Charlie e Marlowe sono approdati nel Vecchio Mondo, sotto cieli carichi di nebbia e fuliggine, fino al 23 di Nickel Street West, per andare incontro a una nuova vita in un luogo dove sentirsi finalmente al sicuro, dove i loro talenti non saranno solo fonte di diffidenza, equivoci, dolore e solitudine. Ma ad attenderli c’è un terribile morvide, un non-morto, assetato di sangue, pronto a tutto per servire il suo oscuro signore. Per fortuna ci sono anche gli angeli custodi: Mrs Harrogate con la veletta sempre abbassata a coprire una voglia purpurea e la forza austera, Mr Coulton che nasconde la gentilezza sotto una dura buccia, e Alice Quicke, investigatrice privata decisa a cambiar vita. E via di nuovo, in viaggio alla volta della Scozia, verso una scuola unica nel suo genere, per sfuggire a una figura di tenebre e fumo che non si arrenderà fino a quando Charlie e Marlowe non saranno suoi. Tra meraviglie e tradimenti, passato e futuro, slanci di vita e rischi incalcolati, un manipolo di amici cercano di far luce dove tutto è tenebra, per scoprire la verità sui loro doni e sulla natura di ciò che li sta perseguitando, per arrivare a capire che a volte le gioie più grandi ci arrivano per mano dei mostri peggiori.   



“Un romanzo maestoso: una montagna abbagliante di sfrenata originalità, 
eccentricità dickensiane, orrori soprannaturali e suspense. 
Una volta entrati in questo mondo non vorrete più uscirne.”
Joe Hill, autore dei romanzi della serie Locke & Key

“Charles Dickens incontra Joss Whedon in un romanzo
ultraterreno che rapisce come una serie televisiva.”
Washington Post

“Una storia ricca e avvincente in un mondo costruito con incredibile, 
immacolata precisione fin nel minimo dettaglio.” 
 Tor.com

“Un debutto insieme cupo e toccante sullo sfondo di una tetra 
Inghilterra vittoriana, animato da personaggi ammalianti 
e da un profondo desiderio di appartenenza.” 
 Library Journal


J.M. MIRO Vive e lavora in Cascadia.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...