SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 25 ottobre 2022

Anteprima: "La figlia della foresta" di Juliet Marillier

Ecco uno dei libri più attesi di questo ottobre (almeno da me). 
Era da diverso tempo che aspettavo questo libro, ormai reso introvabile da anni🍀. 
Per fortuna la Mondadori tra le sue varie - nuovissime - uscite ha pensato di ricavare un angolino anche per questo piccolo (ma grande nel suo genere) capolavoro fantasy. 
La Marillier, mescolando mito ad elementi concreti e più che mai reali, ci porta infatti in una magica e mistica Irlanda sulla falsa riga di una storia che è stata spunto per favole sia da parte dei fratelli Grimm che di Andersen, ma facendone una rivisitazione del tutto personale in una chiave decisamente più evocativa e dai toni epici e meravigliosi che non potrà che affascinarvi senza ritorno.

Pronti a lasciarvi affascinare? Prima però leggete bene la trama e lasciatevi trasportare in un altro tempo.




La trilogia di "Sevenwaters":

1. Daughter of the Forest - La Figlia della Foresta
2. Son of the Shadows - Il Figlio delle Ombre
3. Child of the Prophecy - La Figlia della Profezia
4. Heir to Sevenwaters - ancora inedito in Italia
5. Seer of Sevenwaters - ancora inedito in Italia
6. Flame of Sevenwaters - ancora inedito in Italia


Un'indimenticabile storia di coraggio che nasce dalla perdita, e di vite per sempre trasformate, capace, come le migliori leggende, di risvegliare in chi legge allo stesso tempo il senso del meraviglioso e la consapevolezza dei misteriosi schemi dell'esistenza.

Nell'Irlanda del X secolo, sospesa tra mito e storia, vive Lord Colum di Seven­waters con i suoi sette figli, sei ragazzi e una bambina, Sorha. Sarà proprio lei, la più piccola della famiglia, a proteggere la casata e difendere la loro terra dai nemici britanni: il padre, infatti, è stato stregato da Lady Oonagh e i fratelli sono stati colpiti da un incantesimo che solo la ragazza potrà sciogliere. Per riuscirci, dovrà sostenere un lungo esilio da Sevenwaters e affrontare imprese durissime, che la feriranno nel corpo e nell'anima. E quando si troverà prigioniera degli avversari, la sua stessa vita – insieme a quella di coloro che ama – sarà in pericolo. Sorha conoscerà la paura, il tradimento, ma anche l'onore, la lealtà. E soprattutto l'amore. Basato su una solida conoscenza del mondo celtico e ispirato all'antico racconto I sei cigni , ripreso anche dai Grimm e da Andersen, La figlia della foresta intreccia tipici elementi fiabeschi (la matrigna malvagia, la metamorfosi magica, l'imposizione del silenzio) con le vicende di una vera famiglia che affronta difficoltà di ogni genere mettendo a dura prova i propri valori.


Juliet Marillier 
Dunedin, Nuova Zelanda, 1948 nata e cresciuta in Nuova Zelanda, ora abita in Australia. Appassionata di folclore e di storia, soprattutto celtica, scrive fantasy di ambientazione storica; tra le sue opere, dedicate a adulti e young adults, le serie "Warrior Bards", "Blackthorn & Grim" e "Sevenwaters".

1 commento :

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...