SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 7 ottobre 2024

Facciamo il punto, ora che è autunno.


Cari lettori,

Non postavo un articolo da un bel po', non so di preciso quale motivo mi abbia allontanato poco alla volta da questo blog, ma non avevo più voglia di scrivere, non avevo più necessità di consigliare letture. Capita, credo, dopo tanto che lo si fa. Benché leggessi, non avevo il desiderio di avvicinarmi alla tastiera e formulare pensieri nuovi per lettori intrigati dalla meraviglia dei libri, non sentivo più nulla da comunicare o rubriche nuove con le quali intrattenermi e intrattenere. 


Come si va a volte si torna. Senza comando, senza obblighi, senza costrizioni.

E forse in fondo un po' per nostalgia, un po' per abitudine, la bellezza di scrivere anche solo fine a se stessa è strisciata sotto l'uscio della mia porta e mi ha spinto a riavvicinarmi al blog. Di nuovo l'entusiasmo timido e genuino della riscoperta mi colpisce in qualche modo. Anche se dovesse durare solo per un momento, anche se rivolto solo ad una piccola cerchia ristretta di lettori senza la pretesa di grandi numeri e sicuri successi, che pienezza e soddisfazione sento nel petto per il puro piacere di farlo!

Non so se questo desiderio si tradurrà poi in una regolarità sistematica nelle pubblicazioni, ma la necessità di condividere nuovamente pensieri sulle mie letture è tornato e anche se non lo leggerà (o commenterà) nessuno, per il momento mi sta bene e mi va di farlo.

Presto arriveranno uno o più post perché questo ottobre è stato per me un risveglio e ora che è autunno, la mia stagione preferita, è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso e confortevole. 

Spero di vedervi presto !

Endi 

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...