SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 25 luglio 2012

Castelvecchi ci porpone un viaggio in campagna tra "Segreti, sesso e bugie a Churchminster" con Jo Carnegie.

Ok, per rilassarci oggi vorrei proporvi, come decompressione a tutta la quantità di ormoni accumulata in settimana, almeno su questo blog,  un libro che ho appena comprato e che sto leggendo. E' disponibile da poco, non ricordo precisamente la data d'uscita, ma è di luglio quindi fresca di stampa. E' il primo libro di una serie che in Inghilterra si è guadagnata un buon seguito che attende fedelissimo una sua uscita ogni anno dal 2008 e che pare essere particolarmente fresca, divertente e brillante. 
Non è un libro nato per le adolescenti, quindi non vi fidate della copertina! Non che con questo voglia dire che ci sia qualche cosa di estremo, anche le adolescenti potranno eventualmente leggerlo, ma ci saranno un pò di scandali, un bel pò di sesso e  poi le protagoniste sono donne di ogni età che però, invece di vivere in qualche scintillante metropoli, risiedono nella ridente cittadina di campagna di Churchminster.
Vediamo quindi la trama, poi ho pensato ... chi meglio di dell'autrice potrebbe descrivere questa serie? Per cui ho estrapolato e tradotto dal sito della Carnegie alcune risposte a domande che le sono state poste per vedere con voi se questo libro può essere di vostro grdimento. Pronti/e?

 
---oOo----
Segreti, 
sesso e bugie 
a Churchminster
Country Pursuit
di Jo Carnegie
Pagine 475
Prezzo: 16,50
Castelvecchi 
già disponibile
--o--





La serie Churchminster è composta da:
1. Country Pursuit, 2008 -   
Segreti, sesso e bugie a Churchminster
2. NakedTruths, 2009
3. Wild Things, 2010
4. Dirty Trick, 2011
5. Horse Pla, 2012
Churchminister, Inghilterra, un pittoresco villaggio della campagna inglese, all’apparenza tranquillo e sonnolento..ma è davvero così? Qui le donne, giovani e meno giovani, in verità sanno esattamente cosa vogliono, e certo non è il tè con il vicario… Definito dalla stampa l’equivalente di Sex and the city in campagna, il ciclo di Churchminster, con il suo irresistibile mix di storie d’amore, intrighi, sesso, amicizia e rivalità, ha creato un vero e proprio culto tra le lettrici inglesi. Segreti, sesso e bugie a Churchminster, tuttora in classifica in Inghilterra, introduce anche i lettori italiani nel villaggio più divertente e spregiudicato del Regno Unito e ci fa conoscere le protagoniste della serie: le sorelle Caro, Camilla e Calypso, le prime due felicemente sposate e la terza ostinatamente single, la loro caustica e anziana nonna Clementine, la giovane Kizzy, cavallerizza spericolata innamorata di un uomo molto più grande di lei, la nuova vicina di casa di Caro, Mrs Pike, super griffata riccona londinese completamente rifatta e l’infida Suzette, nuova fiamma del primo marito di Caro…
--o--
Domande e risposte a Jo Carnegie. 



1. Cosa ti ha ispirato per scrivere Country Pursuits, e come hai condotto le ricerche?
Jilly Cooper è la mia eroina e ho sempre voluto scrivere una bonkbuster (romanzo popolare caratterizzato da più o meno frequenti rapporti sessuali tra i personaggi, ndr). Sono una ragazza di campagna nel profondo del mio cuore e sono cresciuta nelle zone rurali del Bedfordshire, dove ero un membro della Valley Ivel Pony Club e negli anni più avanti dell' adolescenza mi sono anche innamorata di un giovane agricoltore! La campagna inglese e la vita del villaggio è unica e meravigliosa e contrariamente a quanto molti pensano, ben lungi dall'essere noiosa
Country Pursuits
cover originale primo libro.
 Ho ancora la possibilità  di tornare a casa regolarmente per vedere i miei genitori e andare giù al pub caratteristico locale per ottenere tutti i pettegolezzi più recenti del villaggio. Ho attinto molto dalle mie esperienze della vita di campagna, ma ho deciso di andare incontro al fascino del Cotswolds. Alcuni dei personaggi sono tratti dalla vita reale, alcuni sono immaginari, ma ho voluto creare un caleidoscopio di personaggi che la gente potesse ritenere rassicurante, desiderare, o  nel caso di Sebastian, amare e odiare! Anche se Country Pursuits è un lettura rilassante, ci sono tutti i tipi di sesso - sesso buono, sesso cattivo, sesso imbarazzante, il sesso sotto l'effetto di droga ... E' importante che, sebbene il cast sia composto da personaggi bellissimi e fascinosi, non sono completamente perfetti e i lettori possono affezionarsi ad essi.

What inspired you to write Country Pursuits, and how did you research it?
Naked Truths
cover originale secondo romanzo.
Jilly Cooper is my heroine and I always wanted to write a bonkbuster. I am a country girl at heart and grew up in the rural fields of Bedfordshire, where I was a member of the Ivel Valley Pony Club and in my later teenage years gate-crashed many a Young Farmer do! The British countryside and village life is unique and wonderful and contrary to what a lot of people think, far from boring. I still go home regularly to see my parents and go down my quaint local pub to get all the latest village gossip. I drew a lot on my own experiences of country living, but decided to set it against the glamour of the Cotswolds. Some of the characters are drawn from real life, some are imaginary but I wanted to create a kaleidoscope of characters that people could warm to, lust after or in Sebastian’s case, love to hate! Even though Country Pursuits is a romp of a read, there are all kinds of sex – good sex, bad sex, embarrassing sex, sex on drugs… It’s important that although the cast are gorgeous and glamorous, they are not completely perfect and readers can relate to that.


2. Se fossi un critico come descrivesti il tuo libro? Non essere modesta!
Wild Things
cover originale terzo romanzo.

Se vi piace un succoso, britannico bonkbuster immerso nella campagna di Cotswold, allora "Country Pursuits" fa al caso vostro. Situato nel pittoresco villaggio di Churchminster (che mi ha fatto venire voglia di cambiare le mie Manolo per un paio di stivali di gomma verdi) Country Pursuits vanta un eccitante, colorato cast che vi farà perdutamente innamorare di esso. Quando il loro amato paese è messo in pericolo gli abitanti del villaggio dovranno unire le forze - mentre un cupo sosia di Brad Pitt si muove a far battere i cuori della gente locale. Divertente, veloce e commovente (e con abbondanza di sesso) Country Pursuits è l'apoteosi dell' evasione dalla realtà!
 

How would you like a reviewer to describe your book? Don’t be modest!
If you love a juicy British bonkbuster set in the Cotswold countryside, then Country Pursuits is right up your street. Set in the picturesque village of Churchminster (which made me want to swop my Manolos for a pair of green wellies there and then) Country Pursuits boasts an exciting, colourful cast you will fall head over heels in love with. When their beloved village comes under threat the villagers join forces – while a brooding Brad Pitt lookalike moves in and sets local hearts racing. Funny, fast paced and heartwarming (and with plenty of sex) Country Pursuits is escapism at its best!

Dirty Tricks
cover originale quarto romanzo.
3. Cosa o chi ti ha ispirato?
Jilly Cooper! Altri autori che ammiro sono Agatha Christie, Ruth Rendell, i romanzi di Barbara Vine e George McDonald Fraser per i suoi romanzi meravigliosi  su Flashman. Mi piacionno le comiche britanniche come la Saunders e le emittenti televisive francesi, come Sandi Toksvig e Nicholas Parsons per il loro atteggiamento positivo verso la vita.

What or who inspires you?
Jilly Cooper! Other authors I admire are Agatha Christie, Ruth Rendell’s Barbara Vine novels and George McDonald Fraser for his wonderful Flashman novels. I like female British comedians like French and Saunders and broadcasters like Sandi Toksvig and Nicholas Parsons for their jolly, feel-good attitude to life.

 
4. Dicci cinque cose insolite su di te!
Ho  volato per nove lezioni, poi mi sono fermata prima di farlo autonomamente perché era troppo simile a un duro lavoro! L'addetto stampa di Justin Timberlake ha minacciato di spegnere il mio registratore a Los Angeles quando l'ho intervistato subito dopo la sua rottura con Britney Spears e gli ho chiesto se l'avesse tradita ....  
Horse Play
cover originale quinto romanzo.
Mi sono rotta il ginocchio facendo dressage in tutte le cose quando ero più giovane. Sono anche apparsa nel quiz degli anni '80 Childs Play, dove Cribbons Bernard doveva indovinare quello che stavo descrivendo. Recentemente il Saturday Night Takeaway ha contattato i miei genitori per portar via da casa mia una vecchia cassetta su di me per  Childs Play e hanno chiesto ai miei genitori se potessero portarmi al loro show in modo che potessero scoprirmi tra il pubblico! Mia madre era d'accordo, ma per fortuna mio padre mi ha telefonato e mi ha raccontato quello che sarebbe stato il mio peggior incubo. Ho ancora la felpa rosa da qualche parte.

Tell us five unusual things about yourself!

I took up flying for nine lessons but stopped before I went solo as it was too much like hard work! Justin Timberlake’s press people threatened to turn off my tape recorder in LA when I interviewed him just after his break up with Britney Spears and I asked him if he’d cheated on her…. 
I broke my kneecap doing dressage of all things when I was younger. I also appeared on 80′s quiz show Childs Play, where Bernard Cribbons had to guess what I was describing. Recently Saturday Night Takeaway contacted my parents with an old tape of me on Childs Play and asked if my parents could get me on the show so they could ‘out’ me in the audience! My mum was all for it but luckily my dad rang me and told me about it as it would have been my worst nightmare. I still have the pink sweatshirt somewhere.


Dicono di questo libro:
“Il libro più divertente di quest’estate… 
Segreti, sesso e bugie a Churchminster 
è la lettura perfetta per un’evasione intelligente e sexy” 
 Heat

“La serie di Churchminster fa venire una 
voglia matta di avventure sentimentali illecite e 
un desiderio profondo di mollare 
una volta per tutte la città  
Glamour

Selvaggio, politicamente scorretto e molto, 
molto divertente  
Closer


 

Jo Carnegie scrive su vari periodici femminili inglesi. La serie di Churchminster,  l’ha imposta al mercato inglese come una delle voci più originali e sensuali della narrativa femminile. Jo ha intervistato stelle del calibrio di George Clooney (http://jocarnegie.rhgd.co.uk/index.php/2008/08/the-heat-interview-george-clooney/), Justin Timberlake e Will Smith, nonchè Posh e Becks e Kylie Minogue.
 http://www.churchminster.co.uk/

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...