SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

giovedì 19 febbraio 2015

Recensione: "Profumo di te" di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti






---oOo---
Profumo
di te
di Flumeri e Giacometti
pagine 97
prezzo 1.99€
Sperling e Kupfer
già disponibile
solo ebook 
voto:
4/5
--o--







Valentina è solare, intelligente e… avventata.
Agisce sempre di impulso seguendo solo il suo istinto.
Nella vita come nel lavoro.
Anche se questo vuol dire lasciare l'unico posto sicuro che ha per le mani e ritrovarsi con una manciata di pensieri e una stanza da pagare nel piccolo appartamento che condivide a Roma con un chitarrista errante e una studentessa fuori corso. A volte, però, non tutto è come sembra.
E se questa invece fosse l'occasione giusta per lasciare tutto, ripartire da zero e provare davvero a dare una chance alla sua storia con Mattia? Lei a Roma, lui a Matera. Il loro amore dura già da un anno ma vivere a cinquecento chilometri di distanza non è facile. Nell'incantevole cornice di Matera, tra i vicoli stretti e le piccole case di pietra bianca scavate nel tufo, ci sarà più di una sorpresa ad attendere Valentina.
E quando la sua strada incrocerà di nuovo quella di Bruno Larocca - lo sconosciuto incontrato su internet con il quale ha condiviso l'auto e le spese di viaggio per raggiungere Matera - niente sarà come prima. Perché quell'uomo dalla giacca e cravatta impeccabili, rasatura perfetta, tratti spigolosi, sguardo intenso, profondi occhi scuri e bocca sensuale, sotto una maschera impenetrabile nasconde più di un segreto.
Coinvolgente e sensuale, Profumo di te racconta di un viaggio, di una città magica, di travolgenti passioni e nuovi inizi.
Ricordo gli altri ebook delle stesse autrici:

 



Considerazioni.
La coppia Flumeri - Giacometti è tornata! Largo dunque a coloro che conoscono la loro scrittura piacevole, toccante, romantica e (come in questa collana) molto piccante, ma anche a coloro che ancora di queste due autrici non ha letto nulla perchè troveranno una storia amorosa, certo, ma con il fascino di una magnifica città come Matera e la bellezza di ampio respiro data dai panorami descritti, impregnati di sentimento.

Questa volta la storia raccontata dalla collaudatissima coppia di autrici ci conduce per l'appunto a Matera con Valentina e Bruno
Valentina è una giovane ragazza di Roma fidanzata con Mattia che a seguito di una lite con il capo si licenzia e s'imbarca in un viaggio che la porterà a Matera e che le cambierà profondamente l'esistenza.
Nel suo viaggio Valentina incontrerà Bruno, imprenditore di un certo successo, il quale non solo mostrerà alla nostra protagonista panorami indimenticabili, pieni di magia e bellezza, ma anche, forse, l'amore.

E' un romanzo che parla d'amore, è vero. Ma non pensiate univocamente a un solo tipo, in quanto in questo piccolo racconto, che non raggiune nemmeno le cento pagine, potete trovare diverse declinazioni dell'amore: quello tra due persone, quello per se stessi, per la propria crescita personale, per la propria terra, per i sogni che si custodiscono in un cassetto e che si muore dalla voglia di realizzare, ecc...

Flumeri - Giacometti hanno evidentemente scritto una storia sull'amore, ma rivolto - in primis - alla propria terra, per un paese in particolare, che è Matera, descrivendola nelle sue vesti più affascinanti, belle e poetiche.

Le due scrittrici, che scrivono come se fossero una sola persona, hanno creato una storia intrisa di bellezza e poesia creando una cornice e un contesto che traslasse le problematiche che attengono in generale a un paese ed una terra, anche nella relazione di due persone che si sentono attratte vicendevolmente, ma che hanno diversi problemi da affrontare prima di stare insieme e di avvicinarsi.

E' un racconto che nel complesso mi è decisamente piaciuto, ed anche la sua brevità non disturba, anzi.
La ricchezza di dettagli, la meraviglia della scoperta di molte cose che sono a portata di mano, ma che ancora non si è colto riescono a carpire l'interesse e coinvolgere il lettore in una vicenda che anche si esaurisce in fretta, rimane impressa anche per diverso tempo, ricordandosi con molto piacere.


Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono una collaudatissima coppia creativa. Autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, hanno scritto per la radio e la pubblicità, fino all'approdo al piccolo schermo come sceneggiatrici di note fiction quali Incantesimo, Carabinieri e Orgoglio.

5 commenti :

  1. grazie Endimione! il tuo commento attento, articolato ed empatico ci è piaciuto moltissimo! Speriamo di continuare a regalare emozioni! e&g

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata ELisabetta!!! Un grande in bocca al lupo per questo racconto, davvero molto, ma molto piacevole!!!
    xo
    Endi

    RispondiElimina
  3. Endi, questo è intrigante assai...

    E, ora, dimmi, quante ore durano le tue giornate di veglia, Endi?

    RispondiElimina
  4. Si lo è!! Ma no Ludo ... è un raccontino breve breve ... non mi sono dovuta sacrificare poi molto ^ ^!!!
    xo
    Endi

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto grazie per le tue parole, sapere di essere riuscite a dare emozioni per noi è veramente importante. E' quello che ci serve per rimetterci in pista con un nuovo romanzo. Ancora grazie di cuore <3

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...