"Le più grandi battaglie non sono forse quelle contro noi stessi?
Realizzare il nostro potenziale richiede una cosa sola: coraggio"
Azra Kohen
Pagine 696 - Prezzo 19.00€ - eBook 9,99€
Mondadori Editore
Già disponibile
..o..
La trilogia "Phi" è composta da:PHI (Φ) rappresenta la perfezione estetica,
l’ideale di bellezza, nel libro incarnati dalla ballerina Duru.
2. CHI - a giugno 2019
CHI (χ) rappresenta la variabile sconosciuta, l’ignoto,quello che ciascuno di noi nella vita è chiamato a scoprire.
3. PI - a settembre 2018
PI (π) è il numero che prosegue all'infinito, quindi rappresenta l’evoluzione continua dell’essere umano.
Can Manay è uno psicologo con molte ombre nel passato. Grazie alla sua filosofia di vita e ai suoi insegnamenti, ha ormai la popolarità di un guru ed è una potente e capricciosa star mediatica. Un giorno, mentre visita una proprietà da acquistare in un quartiere defilato della città, scorge tra le foglie una ragazza, una ballerina, che con una grazia e un’armonia uniche si esercita nel giardino di casa. Per Can è una vera e propria rivelazione: davanti a sé c’è l’incarnazione della perfezione estetica, di ogni ideale di bellezza, il PHI.
L’uomo non può far altro che ricorrere a tutti i suoi mezzi e la sua ricchezza per conquistarla… Ma c’è qualcosa di più spietato dell’amore per una sola persona? Inizia così la travolgente storia di Can e Duru, del suo fidanzato Deniz e di Özge, una giornalista che scoprirà scottanti segreti sul conto di Can.
Quattro personaggi intramontabili perché ci somigliano da vicino, ciascuno con i suoi traguardi da raggiungere e le sue ossessioni.
Una storia di passione, speranza, tradimento, come la vita vera, che condurrà il lettore a muovere i primi passi verso un percorso di consapevolezza. Come i personaggi di PHI, infatti, «ciascuno, nella vita, ha una cosa che gli riesce molto bene. Una soltanto. Ce la portiamo dentro sin dalla nascita» e il nostro compito è riconoscerla; in una parola, scoprire chi siamo davvero.
...o. I personaggi .o...
12 personaggi ... 12 personalità diverse
Nella trilogia si susseguono dodici personaggi diversissimi tra loro e di differente estrazione sociale: le loro dodici storie confluiscono in un unico intreccio. Al centro, la discussa figura di un eminente psichiatra, Can Manay, una vera e propria star mediatica. Adorato dal pubblico, ma con un passato molto oscuro e un ego smisurato, Can si innamora prima vista di Duru, una ballerina che incarna il canone perfetto di bellezza (PHI) e per cui sviluppa una vera e propria ossessione che li trascinerà sull’orlo della rovina…
In PHI sono 4 i personaggi principali. In CHI e PI diventeranno secondari per lasciare il posto di primo piano agli altri.
Scopriamoli tutti:
Can Manay, 40 anni - Il cacciatore: professore di psicologia e una delle persone più rispettabili del Paese. Oltre ad essere lo psicologo di molti vip, è professore all’Università ed è lo showman di Vision Therapy, il programma televisivo più popolare del Paese. È un feroce “cacciatore” che insegue la sua preda indipendentemente dalle conseguenze.
Duru, 24 anni - La preda, di una bellezza abbagliante. Una talentuosa bellerina di danza classica al conservatorio. Convive con il suo fidanzato Deniz in una casa vicino a quella che Can acquisterà. Quest’ultimo rimane folgorato dalla ragazza nel momento esatto in cui la scorge. Sebbene Duru non sia attratta da Can, l’attenzione che lui prova per lei la incuriosisce gradualmente. La dipendenza dall'attenzione può mandare in crash l'anima?
Deniz, 30 anni - Il saggio: un vero genio musicale, compositore e insegnante al conservatorio. Per mettere a tacere la musica che turbina incontrollabile nella sua mente, inizia a fare uso di droghe leggere e diventa prigioniero di se stesso.
Bilge, 23 anni - La prima della classe: una studentessa di Can Manay del Dipartimento di Psicologia. È molto intelligente con una forte capacità analitica. È una combattente silenziosa, calma e paziente. Dopo il suicidio della madre, organizza la sua vita attorno al fratello maggiore Doğru, al quale è stato diagnosticato un disturbo autistico e ha straordinarie capacità matematiche.
Özge, 25 anni – La guerriera: la giornalista coraggiosa, intraprendente e senza paura. La vita di Özge cambia quando entra nella “lista nera” di Can, in seguito a una domanda schietta sul passato di Can durante un’intervista in televisione. La reazione di Can e gli interminabili mesi di disoccupazione dopo l'intervista rendono Özge sempre più determinata a indagare il passato oscuro dell’uomo. Durante le sue indagini, si allea con il magnate dei media Sadık Murat Kolhan anche se detesta i suoi metodi. Özge avrà un ruolo di primo piano nel cambiamento della società consumistica nella quel vivono tutti, divenendo la paladina della “rivoluzione”.
Sadık Murat Kolhan, 38 anni – La mano invisibile: il magnate dei media più potente del Paese; senza cuore e incurante. La sua forza si indebolisce quando Özge diventa il simbolo della resistenza contro il sistema di cui lui fa parte. Anche se lei lo disprezza è attratto dalla forte personalità di Özge e ben presto Sadık si rende conto che ucciderà o morirà per proteggerla…
Eti, 54 anni- La mentore: è la psichiatra di Can e sua mentore. È strettamente coinvolta nel suo sviluppo professionale e personale e si sente in parte responsabile delle sue azioni. Non solo considera Can come il mostro che ha creato, ma lo sente anche come un figlio. Il potere di Eti su Can è un elemento di mistero nella loro relazione e nella loro storia.
Doğru, 26 anni - Il genio: fratello maggiore di Bilge, un genio matematico. Autistico, è stato in grado di identificare il maggior numero primo al mondo. Per questo ha vinto un premio di $ 100.000.
Göksel, 25 anni - Il combattente: un bellerino del conservatorio sadico e violento. Grazie al suo grande talento di ballerino ha ottenuto una borsa di studio da una ONG che gli ha consentito di lasciare l'orfanotrofio. È un uomo che ha perso i suoi sentimenti da bambino, un sociopatico ma nel profondo di buon cuore. Göksel seduce il lettore con la sua capacità di diventare chi che è veramente.
Ada, 21 anni - La talentuosa: allieva di violino di Deniz, Ada, può suonare impeccabilmente tutti gli strumenti. Ama in segreto il suo insegnate Deniz e si dispera quando lui lascia la città. Cerca di liberarsi delle sue frustrazioni e insicurezze usando varie droghe. Ada diventa lentamente consapevole del proprio potere su Göksel, il quale la aiuta a perfezionare la sua musica.
Ali - L'aiutante: il leale autista di Can Manay. Ali è un intellettuale, che lavora come autista per mettere da parte i soldi per poter seguire i suoi sogni. Molto intelligente, Ali è il braccio destro di Can, del quale conosce tutte le sue abitudini, i bisogni e i desideri.
Kaya - La serva: l'assistente di Can Manay. Lavora per Can da tanti anni, troppi. Kaya si sente completamente persa e prosciugata
...o. Hanno detto del romanzo .o...
“Un viaggio esistenziale; capire, sentire e vedere la mente della vita… La storia del coraggio di un seme che sboccia e si anima.” cafer özgür, via Twitter
“Penso che anche se un milione di psicologi-autori si riunissero, non potrebbero dipingere una conclusione così geniale e far sì che tutto resti fedele. La tua anima è un dono per la Terra, e il mio più grande desiderio è che il tuo valore sia compreso da tutti coloro che vivono nella tua terra al più alto livello possibile. Tu sei pura felicità, coscienza, quiete, comprensione, pace ed equilibrio. Come ti ammiro.” zezelerin zezesi, via Instagram
Azra Kohen
E' una psicologa cognitivo comportamentale turca che ha studiato in Gran Bretagna e si è specializzata in studi motivazionali. La trilogia PHI, CHI, PI ha avuto un enorme successo in Turchia arrivando a vendere due milioni di copie. Da PHI è stata tratta una popolarissima serie tv.
Posta un commento
Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...