SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

mercoledì 6 marzo 2019

Anteprima d'amore e tenebra



Avete mai desiderato leggere una storia dopo aver visto il trailer del film trasposto proprio da quel romanzo?  A me non è capitato molte volte, ma una di queste è avvenuto con il romanzo che la Sperling Kupfer sta per pubblicare a marzo e di cui la 20th Century Fox ha acquisito i diritti. Il suo nome è "La conseguenza" e si prospetta essere, lasciatemelo dire, una gran bella storia.

E dire che tempo fa mia sorella me lo aveva consigliato e io non le ho dato retta ... avrei dovuto! Vista la trama, il periodo in cui svolge e le tematiche contenute, sappiate che dobbiamo preparaci un bel po' di fazzoletti e aspettarci tanta emozione e sentimento.

E voi lo avevate letto? Cosa pensate del film? Io andrò sicuramente a vederlo!


UN CLASSICO DELLA LETTERATURA MONDIALE 
CHE È DIVENTATO UN FILM PRODOTTO 
DA RIDLEY SCOTT E CON UN CAST D’ECCEZIONE 
CHE VEDE COME PROTAGONISTI 
ALEXANDER SKARSGÅRD E KEIRA KNIGHTLEY


La Conseguenza 
di Rhidian Brook
Pagina 336 - Prezzo 17,90€
Disponibile dal 19 marzo 2019 
Sperling Kupfer
..o..




Amburgo, 1946. 
La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione fatta dagli Alleati della Germania sconfitta, è devastata come le vite di chi la abita: vinti e vincitori. È in questa notte buia dell’anima che il colonnello inglese Lewis Morgan, incaricato di gestire la ricostruzione di questa città senza speranza, si trova costretto, suo malgrado, a requisire al legittimo proprietario, l’architetto tedesco Stefan Lubert, una splendida villa sul fiume Elba.  

Nonostante la diffidenza di sua moglie Rachael, Lewis offre a Lubert e Frieda, la figlia adolescente, la possibilità di rimanere a vivere nella villa. Le due famiglie per quanto non condividano quasi nulla, sono però accomunate dallo stesso dolore causato dalla guerra: Lewis e Rachael hanno perso il figlio maggiore per una bomba nemica, mentre Stefan, per la stessa ragione, ha perso sua moglie Claudia. 

I destini delle due famiglie iniziano a intrecciarsi in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena: solo affrontando le conseguenze del dolore, infatti, la notte delle loro vite potrà cedere il passo a una nuova alba.  



...o. Il trailer del film .o...




Rhidian Brook 
E’ un autore e giornalista britannico. Ha scritto per la tv, per la radio, per il cinema e per i più importanti quotidiani inglesi come The Guardian e il Daily Telegraph. Con i suoi romanzi, tradotti in più di venti lingue in tutto il mondo, ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Somerset Maugham Award. Vive a Londra con la moglie e i suoi due figli. www.rhidianbrook.com

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...