SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 20 maggio 2019

Recensione “L’approdo” di Gar LaSalle


Oggi vorrei che deste un'occhiata ad un romanzo che è passato un po' in secondo piano, secondo me ingiustamente, e che invece meriterebbe realmente un'opportunità di lettura sia perché mi sta piacendo molto, e quindi sto toccando con mano le sue potenzialità, sia perché la storia è davvero molto, molto carina ed infine perché lo stile e l'autore sono di qualità. Senza dubbio.

Personalmente ho apprezzato moltissimo tutto quanto ho letto fino a questo momento, e sono a circa un terzo della storia, ma credo (a fiuto) che non mi deluderà, quindi mi reputo molto soddisfatta della scelta fatta. Scendendo più nel particolare posso dirvi che sto amando moltissimo la caratterizzazione del personaggio femminile principale, ovvero Emmy Evers, nonché la ricostruzione storica, veramente pazzesca. Al momento, a parte eventuali differenti scelte di campo, posso dire di essere molto soddisfatta! Spero che gli altri romanzi arrivino a breve! 

Attenzione! Il romanzo è disponibile in versione cartacea e digitale SOLO su Amazon.it



Ispirata a fatti realmente accaduti, questa pluripremiata saga familiare 
segue le peripezie di Emmy Evers e dei suoi figli, 
impegnati a sopravvivere alla spietata vita di frontiera nel Nordovest Pacifico americano 
di metà Ottocento, popolato dagli indiani.


L'approdo
di Gar LaSalle
Pagine 340 - Prezzo 15.55€ - eBook 3.99€
Solipsis Publishing
già disponibile
..o..





La serie "Widow Walk Saga" è composta da:

1. The Widow walk - L'approdo
2. Isthmus -  ancora inedito
3. The Fairness of Beasts -  ancora inedito


In una gelida sera di novembre del 1857, la vita di una famiglia cambiò per sempre e Whidbey Island non sarebbe più stata la stessa. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Non perdetevi Emmy: una donna di frontiera che affronta i Northerners (le feroci tribù indiane del Nordovest Pacifico) e il proprio futuro armata solo di coraggio e determinazione.

Amate andare a caccia delle pieghe nascoste della storia? 
Vi piacciono i personaggi realistici? 

Leggete questa saga sulle vicissitudini di una famiglia di pionieri bianchi nelle terre indiane del Nordovest Pacifico: battaglie sanguinose, una tensione drammatica che vi terrà inchiodati alle pagine e personaggi pieni di determinazione. 

Siete pronti a partire per un’avventura?

La frontiera è spietata. Ma il cuore di Emmy è abbastanza forte per resisterle.



“L’autore intreccia abilmente le vicende di una serie di personaggi
 ben tratteggiati e si dimostra uno storico eccellente e un narratore di prim’ordine…”
 – Kirkus Reviews





Gar LaSalle 
E' un autore e cineasta pluripremiato, un medico, uno scultore e un creatore che è stato ampiamente premiato nelle belle arti e nelle comunità mediche per la sua creatività
È l'autore di due romanzi di narrativa storica pluripremiati. Widow Walk, pubblicato nel 2014, ha vinto numerosi premi tra cui il premio Eric Hoffer per la letteratura, l'eLit Silver Medal e l'IndieReaders Award come miglior romanzo. Isthmus, il secondo libro della saga, è stato pubblicato nel 2015 ed è stato finalista per il premio PNWWA Nancy Pearl per la letteratura. Il suo terzo romanzo, The Fairness of Beasts, è stato pubblicato nell'ottobre 2017. 
Laureato al Reed College, Cornell University Medical College, LaSalle ha completato uno stage chirurgico presso l'UC Irvine, ha conseguito un Master in Belle Arti presso il California Institute of the Arts (Film-Animation-Video) e ha completato gli studi presso l'UCLA. È professore a contratto di Medicina d'urgenza presso la Cornell-Columbia, Distinguished Lecturer presso la University of South Florida e insegna alla University of Washington EM Residency in merito al business della medicina. Nel 1978, è  stato premiato per il documentario Diary of a Moonlighter, è stato premiato a livello nazionale su PBS ed è stato il primo film sulla nuova specialità di Emergency Medicine. Tornando a casa a Seattle, nel 1984. Nel 1996 LaSalle ha co-fondato TeamHealth, il più grande fornitore nazionale di servizi ospedalieri, e dal 2001 fino alla sua pensione nel 2015, è stato il primo Chief Medical Officer nazionale. Nel 2009 ha anche fondato la più grande organizzazione per la sicurezza dei pazienti della nazione con oltre 10.000 membri del medico che servono 13 milioni di visite al paziente ogni anno in 1000 contratti ospedalieri. Mentre era a capo del CMO di TeamHealth, ha continuato a produrre film, tra cui diversi premi per la sicurezza dei pazienti, che vengono utilizzati per addestrare medici e infermieri delle emergenze sulla prevenzione dei rischi e le interazioni paziente-medico. LaSalle è un produttore esecutivo di Triage Films, che ha creato il documentario 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e con Triage Films sta attualmente montando un nuovo documentario, Never Say Die - Dying in America. https://www.garlasalle.com/about/


2 commenti :

  1. Dopo avere letto la tu recensione mi sono incuriosita molto a questo libro, sono uscita e l’ho comprato...un libro dal grande potenziale e coinvolgente...m8 ha rapito...non vedo l’ora di continuare la saga..grazie Edi

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite Beatrice! Sono contenta perché è un libro che merita davvero molto!!!

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...