SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 23 settembre 2019

Recensione Tetralogia “La profezia della strega scalza”


La profezia della Strega scalza

La serie è composta da:
1. La spada e il fiore 
2. Di ghiaccio e d’oro
3. La Rosa del Drago 
4. La luna dei desideri
5.  Cuore di ghiaccio 
(non disponibili per Amazon Publishing, ma ne Romanzi Mondadori)
6. Nel Castello del Lupo
(non disponibili per Amazon Publishing, ma ne Romanzi Mondadori)
di Angela White
Amazon Puplishing
Pagine 300/400 circa - Prezzo 9.99€ - eBook 4.99€
già disponibile
..o..



Trama del primo romanzo
Oggi ho voluto proporvi la recensione di quattro dei romanzi della serie "La profezia della strega scalza" di Angela White.

Seguo Angela da diverso tempo e devo dire che ho sempre molto apprezzato i suoi scritti, per come crea i suoi personaggi, come li rende reali, empatici, interessanti e romanticamente coinvolgenti, come riesce a dipingere dal nulla delle ambientazioni storiche credibili, ben strutturate e supportate da ricerche storiche precise e affidabili.

Credo che questa serie sia davvero un buon modo per introdurci nel suo mondo, alla sua scrittura e ai suoi personaggi, poiché se amate le storie romantiche ed avvincenti ecco non potrete non amare queste suoi romanzi.

Trama del secondo romanzo
In questa serie, il filo conduttore della storia risultano essere le profezie di Delyth, la bellissima strega che con le sue divinazioni ci apre con fascino antico e ancestrale un mondo lontano intriso di inganni, intrighi,  lotte di potere -  nonché amorose - destinate a perdurare per i sei libri fino ad ora scritti (con protagonisti che cambiano da volume a volume, rendendo i romanzi autoconclusivi).  

E tutte le profezie della strega sono destinate ad avverarsi tutte ...  

Da "La spada e il fiore" a "Di ghiaccio e d’oro", da "La Rosa e il Drago" a "La luna dei desideri" la profezia della Strega Scalza dirà la sua e vi porterà a conoscere amori a volti complicati a volte ostacolati, a volte difficili a volte inevitabili. 

Trama del terzo romanzo
Nel primo romanzo conoscerete Margareth e Richard, molto lontani tra di loro ma destinati inevitabilmente a legare il loro destino: lui cavaliere del regno, tornato da lontano come uomo disincantato, ferito e reso evidentemente cinico; lei non più ingenua e sognatrice, ma donna disillusa.

Nel secondo libro incontrerete invece l'orfana Arabelle che viene mandata al castello di sua zia, lady Megan, che qui conosce il figlio illegittimo di un Lord. Il tempo e i genitori li separeranno, ma il destino (e una profezia) la vedono diversamente e nell'arco di un'estate le cose cambieranno il loro futuro.  

Nella terza storia farete la conoscenza di Shayla, figlia illegittima di un Lord che ha passato in convento la maggior parte della sua vita e che prima di essere data in sposa a Enrico Plantageneto dallo zio, scappa e proprio nella fuga incontra il Drago di Kingsden, uomo destinato per profezia e destino cambiare il suo fato.

Trama del quarto romanzo
Nel quarto capitolo (l'ultimo di cui vi parlerò oggi) verrete immersi nella storia di Sarah e Cristian, che nata come semplice avventura appassionata dovrà affrontare pericoli ben più insidiosi ... ma anche qui il destino e i suoi ingranaggi giocheranno un ruolo non da poco.

Quattro libri per quattro storie, come vi dicevo prima, che sono incentrate su personaggi destinati ad incontrarsi, ad amarsi e a combattere (anche duramente) per poter vivere in pienezza l'amore (ri)trovato, in un contesto storico che molto spesso non rende le cose facili, ma sicuramente affascinanti e funzionale ad amplificare l'amore e gli affetti in generale.

Ma devo anche dire che la White è considerata una brava, anzi molto brava, scrittrice non solo perché capace di scrivere delle storie d'amore appassionanti ed emozionanti, ma anche perché attorno ad esse vi costruisce delle vicende storiche realmente accadute, ricostruite e collocate nelle vicende romanzate in modo piacevole, ma al contempo interessante, tanto che viene da approfondire.
Anche lo stile fluido, caldo e lineare, aiuta facilmente a creare atmosfere e situazioni emozionanti, in cui ci si vorrebbe tornare e ritornare più volte, perché è un bel mondo, magari difficile, magari lontano e con tanti aspetti negativi, ma avvolgente e affascinante.

Consiglio di tutto cuore questi libri a tutti coloro che hanno voglia di leggere delle storie emozionanti, ben strutturate e scritte, che sappiano creare immagini vivide di tempi lontani.


Angela White/Lorena Bianchi 
Italiana, con una grande passione per la storia e il teatro, Lorena Bianchi è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Colleziona profumi e stampe dalle atmosfere gotiche e fantastiche. Le piace viaggiare, conoscere posti nuovi e assaporare le emozioni del ritorno alla propria casa. Ama leggere e ha iniziato a scrivere per gioco come momento di evasione dalla quotidianità. Per la collana I Romanzi Mondadori ha pubblicato la serie "Le profezie della strega scalza". Con Rizzoli ha pubblicato il romanzo storico "Il profumo dell'oro", disponibile in libreria e in ebook dal 28 Gennaio 2016.

1 commento :

  1. Apprezzo I libri di Angela da tempo anche io, e queste nuove edizioni sono bellissime!
    Sivia

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...