Settimana che dedicherò un po' di più alle graphic novel e che inauguro, in occasione della giornata della memoria, con una storia davvero molto toccante e che vi farà riflettere sul significato più intenso e profondo della giornata della memoria.
Mai più. Per non dimenticare.
di R.J. Palacio
Pagine 224 - Prezzo 20€ -
Giunti Editore
Già disponibile
..o..
Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e nascosta da una famiglia in un villaggio francese sotto occupazione nazista; come il ragazzo che lei e i suoi compagni di classe evitavano divenne il suo salvatore, nonché migliore amico.
Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite. E come dice la nonna a Julian: "Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita".
...o Per scaricare un estratto cliccare sul link sotto .o...
R.J. Palacio
Nata nel 1964, R.J. Palacio ha lavorato per vent’anni nell’editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. Il suo primo romanzo, Wonder, è immediatamente balzato in cima alle classifiche dei bestseller mondiali e dal libro è stato tratto l’omonimo film di Stephen Chbosky (2017), con Julia Roberts e Owen Wilson. Su insistenza dei fan l’autrice ha scritto altri tre capitoli della storia di Auggie: Il libro di Julian, Il libro di Christopher e Il libro di Charlotte. Dall’universo di Wonder sono nati altri libri, tra i quali la versione illustrata della storia di Auggie, 365 Giorni con Wonder (tutti pubblicati in Italia da Giunti Editore) e la graphic novel Mai più. Vive a New York con il marito, due figli e due cani. http://rjpalacio.com
"Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita" ... che frase ♡ sembrano tornate i temi propri di Wonder ma con una specifica tematica importante di fondo
RispondiEliminaDavvero! Personalmente ne sentivo il bisogno per approfondire la storia in in modo diverso, ma ugualmente toccante.
EliminaL’autrice è proprio brava!