SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 28 gennaio 2020

Le brame del lunedì (grazie blogger che mi ritardi i post di un giorno)


Settimana che dedicherò un po' di più alle graphic novel e che inauguro, in occasione della giornata della memoria, con una storia davvero molto toccante e che vi farà riflettere sul significato più intenso e profondo della giornata della memoria.


Mai più. Per non dimenticare.
di R.J. Palacio
Pagine 224 - Prezzo 20€ - 
Giunti Editore
Già disponibile
..o..



Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e nascosta da una famiglia in un villaggio francese sotto occupazione nazista; come il ragazzo che lei e i suoi compagni di classe evitavano divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. 

Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite. E come dice la nonna a Julian: "Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita".



...o Per scaricare un estratto cliccare sul link sotto .o...



R.J. Palacio 
Nata nel 1964, R.J. Palacio ha lavorato per vent’anni nell’editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. Il suo primo romanzo, Wonder, è imme­diatamente balzato in cima alle clas­si­fiche dei bestseller mondiali e dal libro è stato tratto l’omonimo film di Stephen Chbosky (2017), con Julia Roberts e Owen Wilson. Su insistenza dei fan l’autrice ha scritto altri tre capitoli della storia di Auggie: Il libro di Julian, Il libro di Christopher e Il libro di Charlotte. Dall’universo di Wonder sono nati altri libri, tra i quali la versione illustrata della storia di Auggie, 365 Giorni con Wonder (tutti pubblicati in Italia da Giunti Editore) e la graphic novel Mai più. Vive a New York con il marito, due figli e due cani. http://rjpalacio.com


2 commenti :

  1. "Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita" ... che frase ♡ sembrano tornate i temi propri di Wonder ma con una specifica tematica importante di fondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Personalmente ne sentivo il bisogno per approfondire la storia in in modo diverso, ma ugualmente toccante.
      L’autrice è proprio brava!

      Elimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...