SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 26 settembre 2020

Recensione: "L'eredità dei Felton" di Valentina Cardellini

L'eredità dei Felton
 di Valentina Cardellini
Pagine 250 - Prezzo 14,90€ - eBoo 1.99€
Literary Romance
già disponibile
..o..



Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. 

Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. 

L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”




Considerazioni.
Questo sabato, ed in ritardo di un giorno rispetto agli altri blog (chiedo scusa 🙏)  ecco che esce questo post di presentazione e recensione del romanzo di Valentina Cardellini la quale ha pubblicato un nuovo romanzo intitolato appunto "L'eredità dei Felton" che unisce due grandi passioni dell'autrice, ovvero i grandi misteri ed i grandi amori.

Tutto inizia da un orologio da taschino ormai vetusto e praticamente dimenticato, in cui incappa accidentalmente la protagonista della storia, ovvero Ellie, in quel della Cattedrale di Saint Paul a Londra.
Da questo momento in avanti non ci sarà più pace per Ellie che si troverà coinvolta suo malgrado nella scoperta di numerosi segreti e non solo, non solo la sua testa, ma anche il suo cuore dovrà venire a patti con le nuove scoperte, ma anche con nuovi sentimenti all'orizzonte ... saprà gestire il tutto la nostra protagonista? Non resta che leggere la storia della Cardellini ...

Devo dire che nel suo complesso la storia non è male, e risulta accattivante in più un passaggio, ed anche la protagonista ci mette del suo nel piacere ai lettori in fin dei conti. 

Confesso però che questa non è una storia con cui è facile entrare in connessione al primo impatto... 
Nelle prime pagine, infatti, la storia è un po' complicata e seguire tutti i vari passaggi non è immediato, inoltre il linguaggio è molto semplice e l'autrice, con la trama, non rischia molto (per questo la storia perde un po' di mordente), ma proseguendo la lettura e entrando nel merito della vicenda, man mano è facile prendere a cuore la storia di Ellie e soprattutto non è male l'idea della caccia al tesoro, nonché la storia romantica, che risulta piacevole.

Avrei voluto che la Cardellini avesse giocato di più con i personaggi, creato maggiore suspance e messo un po' di "pepe" alla trama ... perché è un romanzo carino, con una storia carina, che avrebbe potuto sicuramente essere ancora migliore e magari lasciare un ricordo maggiore.

Lo consiglio a tutti coloro che amano le storie romantiche, incastonate in un'atmosfera da fiaba, in un tempo quasi sospeso con un po' di mistero a fare da filo conduttore, guidando i protagonisti in una storia avvincente e garbata.


Valentina Cardellini
Nata nel 1990, bolognese doc, Valentina scrive da sempre. Di giorno laureata in giurisprudenza e consulente assicurativa, di notte scrittrice e fervida sognatrice. Amante del caffè, delle favole e delle fotografie, veicola la sua immaginazione grazie a carta e penna. In seguito alla partecipazione a diversi concorsi letterari nazionali, ha pubblicato per Elister Edizioni Il mistero del sogno nel tempo (2015), Damelys – Un racconto di Natale (2016) e La guerra dei generi (2017). Dopo una pausa di circa tre anni, Valentina è tornata con L’eredità dei Felton, una storia che promette di farvi emozionare e credere fermamente nel lieto fine.


2 commenti :

  1. Mi chiedo se questa autrice ha mai letto i romanzi di Susanna Kearsley perché, leggendo, il tupo post, mi sembra che la storia riprenda alcune delle tipiche suggestioni trovate nei libri della Kearsley.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madoi quanto mi piace la Kearsley!!! Forse anche all'autrice 😊😉

      Elimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...