SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

domenica 19 dicembre 2021

Recensione: "L'anima della strega" di Deanna Chase

 

L'anima della strega
 di Deanna Chase
Pagine 264 - Prezzo 13.55€ - eBook 4.99€
Bayou Moon Press, LLC
disponibile sono su Amazon.it
già disponibile
..o..

La serie "Le streghe di Keating Hollow" è composta da:

1. Soul of the Witch - L'anima della strega
2. Heart of the Witch - Il cuore della strega
3. Spirit of the Witch - Lo spirito della strega
4. Dreams of the Witch - I sogni della strega
5. Courage of the Witch Il coraggio della strega
6. Love of the Witch - non ancora tradotto
7. Power of the Witch - non ancora tradotto
8. Essence of the Witch - non ancora tradotto
9. Muse of the Witch - non ancora tradotto
10. Vision of the Witch - non ancora tradotto
11. Waking of the Witch - non ancora tradotto

Le copertine dei libri in lingua originale:




Benvenuti a Keating Hollow, villaggio colmo di amore, magia e cupcake, dove nulla è più importante della famiglia.

A diciott’anni, dopo il tragico fallimento di una pozione, Abby Townsend lasciò Keating Hollow e la sua magia in cerca di redenzione. Dieci anni più tardi, dopo essere stata convocata dalla sua famiglia, è tornata. 

Non appena entra in paese, comincia subito a progettare la sua inevitabile ripartenza, ma non riesce a sfuggire al richiamo della salda comunità magica o allo sguardo profondo dell’uomo che non ha mai dimenticato. 

E quando una strega di otto anni non soltanto la riconduce alla sua magia, ma le ruba anche il cuore, Abby capisce che cosa significhi abbracciare l’anima di una strega.


Considerazioni.
La prima cosa che mi sento di dire di questa storia è che sia stata inaspettata. Avevo visto un po' di pubblicità che lo proponevano su Instagram e le buoni opinioni che aveva ricevuto su Goodreads così mi sono lasciata convincere in periodo di Halloween e l'ho iniziato senza particolari aspettative o pretese. 

La storia come avete potuto leggere dalla trama appena sopra non è originale e nemmeno innovativa, ma è stata la cosa che mi ha convinto a sceglierla, ovvero un ritorno a casa in una cittadina come tante altre, ma con la caratteristica di aver accettato l'uso della magia come un dato di fatto. Mi è piaciuta tanto questa cosa, perché di solito è una caratteristica di famiglia, qualcosa da tenere segreto, che non può e non deve essere svelato a protezione della famiglia e per evitare l'espulsione o l'estraniazione dalla società. 
Qui invece ognuno ha il proprio potere, la propria specialità che lo rende utile e si vede esprimere nel rispettivo lavoro. 

Detto ciò tutto verte intorno a Abby, la quale torna a casa in un momento di crisi personale, lavorativa e magica. Si perché Abby è in crisi con il fidanzato, il lavoro è quello che è e si rifiuta di utilizzare la magia a seguito di qualcosa di brutto capitato utilizzandola (ma di cui si mantiene il riserbo fino a metà circa della storia). In aggiunta a ciò il padre di Abby è molto malato e lei e le sue sorelle si stringono intorno a lui sperando che possa accadere un miracolo che forse non arriverà mai.

Potrebbe sembrare un romanzo triste, e in parte lo è visto alcune inevitabili scelte narrative, ma molte altre che vengono narrate sono invece simpatiche, piacevoli, divertenti e anche romantiche.  Non mancano infatti amori (in primis quello  che rifiorisce tra l'ex e Abby), siparietti magici, momenti divertenti e che intrattengono moltissimo.

Complessivamente posso dire di aver gradito questo primo volume e ho acquistato anche il secondo perché mi sembra molto godibile anche quello, presto vi saprò dire di più. Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di leggere una storia piacevole, magari tra un romanzo intenso e l'altro, a chi ama le storie che mescolano amore, dramma e magia !






Deanna Chase
Deanna è nativa della California. Dopo aver trascorso cinque anni viaggiando in un camper, lei e suo marito si sono trasferiti in un adorabile cottage in una piccola città fuori New Orleans. Dopo circa sei mesi, Deanna era convinta che la loro casa del 1907 fosse infestata. A tarda notte, mentre scriveva Haunted in Bourbon Street, sentiva spesso dei passi in tutta la vecchia casa. Fortunatamente, lo spirito sembra essere innocuo, poiché non ha mai fatto altro che fare un po' di rumore e possibilmente fumare qualche sigaro. Tuttavia, se il fantasma si presenta mai in un sogno, sarai il primo a sentirlo. 
Quando non scrive, Deanna, si diverte spesso con suo marito a New Orleans e gioca con i suoi due cani shih tzu.

4 commenti :

  1. Sembra molto cozy... Lettura ideale anche per il periodo natalizio.

    Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Si lo è, con un pizzico di dramma...
      Grazie mille Ludo anche a te tanti cari auguri!!!

      Elimina
  2. Decisamente una di quelle serie guilty pleasure che penso mi potrebbe piacere un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Nicole 🤗 Lo è davvero!
      Un abbraccio e buone feste!!

      Elimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...