SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

sabato 8 settembre 2018

Anteprime 2018: Frances Hardinge


Lo so, lo so che sono un po' in ritardo, ma credetemi, è davvero un'uscita che merita, per cui ritardo o non ritardo provate a pensare di leggere questo titolo! Non solo l'autrice è una scrittrice piena di talento, idee da scrivere e materiale buonissimo da esporre al più ampio pubblico possibile, ma ha uno stile che non è difficile da apprezzare e che vi rimarrà impresso per molto tempo. 

Sono contenta che la Hardinge sia tornata finalmente in libreria e che la Mondadori abbia puntato davvero molto - ed a ragione - su quest'autrice, che si rivolge ai ragazzi ma è davvero leggibile da tutti, trasversalmente. Voi cosa ne pensate? 



Dall'autrice de L'albero delle bugie
Vincitore del Costa Book Award, 
Frances Hardinge scrive un romanzo magnetico, 
senza eguali nel suo genere, 
in cui la storia di fantasmi si fonde con una scrittura potente e ipnotica.


...oOo...
 La voce 
delle ombre
di Frances Hardinge
Pagine 432
eBook 8.99€
Prezzo 17€
Mondadori
Disponibile dal 28 agosto
..o..


In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell’Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. 

E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l’orso diventa l’unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. 

Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l’Inghilterra A volte credo che noi fantasmi non siamo che… ricordi. Echi. Imitazioni. Sì, pensiamo, proviamo cose. 

Abbiamo rimorsi e rimpianti del passato e temiamo il futuro. Ma siamo davvero le persone che crediamo di essere? 



Frances Hardinge
Ha passato la sua infanzia in una vecchia casa nelle campagne del Kent. Ha studiato letteratura all'Università di Oxford e ha cominciato la sua carriera dopo aver vinto il premio di una rivista. Ora vive a Londra e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Adora indossare vestiti vintage.


2 commenti :

  1. Anche a me questo libro ispira tantissimo: l'anno scorso, ricordo che "L'albero delle bugie" mi piacque tantissimo... lo trovai forse un po' lento all'inizio, ma sicuramente convincente e commovente nell'arco della seconda metà.
    Decisamente un'ottima cosa che la Mondadori abbia deciso di tradurlo e portarlo anche nelle nostre librerie, insomma!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sophie!
    E’ bello che vengano pubblicati questi romanzi perché inducono a pensieri differenti, a rivedere trame e personaggi da diversi punti di vista. In questo momento mi sento aperta più che mai a questo tipo di lettura!
    Xo
    Endi

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...