SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

martedì 2 ottobre 2018

Recensione "Nel Castello del Lupo" di Angela White



...oOo...
Nel Castello
del Lupo
di Angela White
pagine 218
prezzo 5.90€
eBook 3.99€
I Romanzi Mondadori
già disponibile
voto:
★★★★☆
..o..


La serie "Le profezie della strega scalza" è composta da:

1. Il castello dei sogni
2. Di ghiaccio e d’oro
3. La rosa del drago
4. La luna dei desideri
5.  Cuore di ghiaccio
6. Nel Castello del Lupo


...o. Solo l’amore più puro può domare il cuore di un lupo .o...


Dopo anni di conquiste nelle terre d’oriente, Warrick il ribelle torna ad Ashton Castle, regno del gemello Warren. 

Il suo cuore di lupo è deciso a reclamare per sé la bellissima Aisley dagli occhi di smeraldo, la dolce fanciulla che sola ha saputo donargli la pace durante gli anni irrequieti della sua tempestosa giovinezza. 

Aisley, però, è diventata donna all’ombra di un segreto che ha cambiato per sempre la sua vita. 

Il ragazzo da lei tanto amato in passato è oggi un uomo che la spaventa, ma anche la attrae inesorabilmente. 


Riuscirà a resistergli e proteggersi dalla forza della sua passione? 
E quale futuro potrà esserci tra una serva e il suo signore? 





Considerazioni.
Leggibilissimo in un paio di ore, il romanzo della White, anche in questo capitolo della serie, riesce a emozionare raccontando una storia incredibilmente dolce e appassionante.

"Nel Castello del Lupo" ci narra la storia di Warrick, il frarello di Warren (che avevamo auto modo di conoscere in un uno dei precedenti libri) e Aisley, i cui destini si intrecciano nell'Inghilterra del XII secolo.
In questa landa aspra e selvaggia, dove tutto viene conquistato con la forza e imposto con il predominio, troviamo Warrick, un giovane uomo che insieme al suo clan sta cercando di preservare le sue terre dai nemici, sempre pronti a rubare (o cercare di farlo) i loro possedimenti per imporre la legge del più forte. Ma il nemico più vicino, per quanto riguarda le sue terre, è proprio il fratello gemello Warren, in quanto solamente uno di loro potrà ricevere la carica di Lord, alla morte dell'attuale Signore, a seguito di un combattimento a duello, come vuole la tradizione. Ma Warrick non può combattere contro la sua metà e per questo lascia il feudo e i possedimenti a Warren.

Ma lasciando il posto che da sempre ha chiamato casa non lascia solo terre e legami familiari, ma anche la giovane donna di cui è innamorato che sente di non poter pretendere, ovvero Aisley.
Quest'ultima è una delle domestiche della dimora in cui Warrick, che l'ha accolta sin da piccola, quando il padre l'aveva dovuta lasciare alle cure della zia dei gemelli, affinché fosse meglio protetta ed al sicuro della sceriffo del luogo. Aisley è dolce e si innamora sin dal primo sguardo di Warrick, e anche se passano anni tra una vista e l'altra di quest'ultimo Aisley lo aspetta con costanza e profondo affetto fino a quando una notte non cambia tutto e Aisley vedrà completamente cambiata la sua esistenza, costretta a celare un oscuro segreto a tutti ...

Ho letto, come sempre, con molto piacere anche quest'ultimo capitolo della serie dedicata (ed intitolata) a "Le profezie della strega scalza" dove mi sono piaciuti particolarmente i protagonisti, con una storia interessante, dove non c'era nulla si semplice o scontato (ok, siamo sempre di fronte ad un romanzo romance, quindi per quanto scontato possa essere) nella loro storia. Entrambi hanno un temperamento forte, subiscono una crescita importante e costante per tutto il romanzo e tra loro cresce percettibilmente un sentimento importante, sensuale ed emozionante. E' davvero una storia soddisfacente, forse avrebbe potuto essere rimpolpata in certi punti, ma comunque intrigante, piacevole e appassionata.

La White è stata davvero brava a creare le atmosfere giuste, incorporandole in ambientazioni piene di fascino e costruendovi intorno il pathos necessario per emozionare chi legge, che ne viene lentamente avvolta nelle spire. Vi vorrei raccontare di molteplici dettagli, scendere a fondo di determinate scelte e di determinati avvenimenti, ma vi toglierei la sorpresa e l'interesse, per cui vi vorrei lasciare alla sua lettura, che merita davvero, fidatevi.

Complessivamente non posso che promuovere il romanzo, ma vi dico anche che mi sarebbe piaciuto un pochettino più lungo, con un maggiore approfondimento di certi aspetti (legati per lo più alle descrizioni di sentimenti), perché ne avrei voluto leggere di più, portare avanti per più tempo e rimanere immersa ancora per qualche tempo. Bello, bello, bello davvero. Consigliatissimo a tutti/e coloro che amano i romance, specialmente quelli storici, dove non manca nulla: amore, dolore, paura, passione, avventura, dettagli storici curati e fedeli, personaggi sfaccettati e profondi.







Angela White 
E' nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Ama il sole, la luna, la pioggia, i profumi, gli scogli, la sabbia, le luci di Natale, i cristalli, i fiori e il teatro. Vive di numeri e scrive di emozioni. Per lei iniziare un nuovo romanzo è come innamorarsi. Come Lorena Bianchi ha pubblicato Il profumo dell’oro (Rizzoli, 2016). Come Angela White ha pubblicato, per I Romanzi Mondadori, i cinque romance medievali che compongono la serie “Le profezie della strega scalza” (Il castello dei sogni; Di ghiaccio e d’oro; La rosa del drago; La luna dei desideri; Cuore di ghiaccio) e il paranormale Qualcosa di stregato, tutti reperibili su Amazon. Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni. https://www.facebook.com/AngelaWhiteAutrice


Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...