SOCIAL MEDIA

I post più recenti del bostonian library

lunedì 6 gennaio 2020

Le brame del lunedì


E se ve lo steste domandando, la casa editrice E/O si sta prodigando ancora per voi e per gennaio ha dei titoli davvero straordinari da proporre. 

Quello che mi ha colpito maggiormente è un titolo che è ambientato nel giappone medioevale e che è stato amato o odiato (senza alternativa di mezzo) dai lettori d'oltreoceano che hanno potuto godere della lettura di questo romanzo.

Si tratta di una saga, quindi dovrete pazientare per poterla leggere nella sua totalità, ma ha davvero del gran potenziale, non solo per l'ambientazione straordinariamente evocativa, ma anche per lo stile e l'accuratezza storica di cui può vantare. 

Vi lascio tutti i dettagli per poter sapere tutto quello c'è da sapere ... secondo me è un titolo da segnare!

«Una delle saghe più avvincenti del nostro tempo».
The Times

«La più bella storia di magia, amore, sesso e suspense dai tempi di Philip Pullman».
Independent on Sunday

  Il canto dell'usignolo. La saga degli Otori - 1
Di  Lian Hearn
Pagine 400 - Prezzo 18€ -eBook
E/O Edizioni
Disponibile da gennaio
..o..



Nel XIV secolo, nel Giappone mitologico medievale, il giovane Takeo cresce in seno a una comunità pacifica che condanna la violenza ma che sarà massacrata dagli uomini di Iida, il signore del Clan dei Tohan. Takeo è salvato da Lord Shigeru, del Clan degli Otori, e si troverà al centro delle lotte sanguinarie tra i signori della guerra. 

Dovrà arrendersi al proprio destino. 
Ma chi è davvero Takeo? 
Contadino, signore o assassino? 
Da dove arrivano i suoi prodigiosi poteri? 

Quando incontra la bella Kaede un amore folle nasce tra i due giovani: dovrà forse scegliere tra quest’amore, la sua devozione a Lord Shigeru e il suo desiderio di vendetta? La sua ricerca lo condurrà fino alla fortezza di Inuyama, a camminare sul “pavimento dell’usignolo”. 

Ma quella notte l’usignolo canterà? Quali sono le qualità letali che lo rendono così prezioso per la minacciosa Tribù? Questi poteri soprannaturali lo condurranno verso il suo destino violento fin dentro le mura di Inuyama – e verso l’amore impossibile per una ragazza che non potrà mai essere sua. Il suo è un viaggio di vendetta e tradimento, di bellezza e magia, accompagnato dalla passione del primo amore.



Lian Hearn
Lian Hearn (pseudonimo di Gillian Rubinstein) è nata nell’Hertfordshire in Gran Bretagna nel 1942. Ha passato gran parte della sua giovinezza tra l’Inghilterra e la Nigeria, trasferendosi definitivamente in Australia nel 1973. È commediografa, saggista, scrittrice. La saga degli Otori (tre volumi, oltre a un prequel e un sequel) è un caso mondiale da quattro milioni di copie. Ha scritto pietre miliari della letteratura fantasy come Space demons e Galax-Arena.

Posta un commento

Se volete lasciare un commento mi fa molto piacere ...